CICLOCOMPUTER GPS CARTOGRAFICO e CARDIOFREQUENZIMETRO, qual è quello giusto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
buongiorno a tutti ragazzi.
Sono qui a scrivere perchè mi attanagliano forti dubbi per l'acquisto del ciclocomputer che in seguito accoppierò sia alla MTB che alla bici da corsa.
Nello specifico dovrebbe avere queste caratteristiche:

-Essere un GPS cartografico di livello alto (non un giocattolo inutile) che possa essere facilmente interfacciato ad un PC e ai siti di risorse GPS (openmtbmap, mapmyride, ecc.); per facilmente interfacciabile intendo che non si abbia o almeno si limiti il bisogno di comprare/scaricare mille software per poter semplicemente mappare la propria uscita (parlo per esperienza con un edge 205 qualche anno fa).

-Assolvere in modo più che adeguato la propria funzione principale, ossia quella di ciclocomputer per esprimere i dati principali in movimento (velocità, velocità media, frequenza cardiaca, km percorsi, ecc).

-Aver la possibilità di essere accoppiato ad un sensore di cadenza per la bici da corsa.

-Aver una batteria in grado di resistere alle uscite più lunghe

-In alcuni casi deve poter essere utilizzato anche per TREKKING senza particolari limitazioni

Mi piacerebbe che da questo thread scaturisse una discussione che metta in evidenza le caratteristiche principali di ognuno dei dispositivi che spero andrete ad elencare, i PRO e CONTRO, e magari le esperienze che avete avuto voi con i vostri.
Capisco che non esista il dispositivo perfetto ed è appunto per questo che vorrei arrivare ad un acquisto ponderato tramite i vostri consigli.
Posterò questo thread anche su BDC Forum per avere un bacino più ampio.

grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo