Ciclocomputer Polar M450

maurbiker

Biker novus
14/11/15
31
0
0
lago Patria - Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 700sl
Avrei un pio di domande in merito al ciclocomputer Polar m450.:nunsacci:
Vi sono un paio di punti che non mi sono chiari:

1)è possibile ricaricarlo con il caricabatteria dello smartphone o si rischi di danneggiare la batteria?
(il manuale Polar M450 dice: per la caricare tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore CA, assicurarsi che sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che sia dotato di un minimo di 500 mA. Utilizzare esclusivamente un adattatore CA dotato di adeguata omologazione di sicurezza
(contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply" o "UL listed").

2) Il Polar m450 conserva i km totali fatti con la bici nel tempo o si perdono cancellando le sessioni?
Grazie :nunsacci
 

menollix

Biker superioris
Avrei un pio di domande in merito al ciclocomputer Polar m450.:nunsacci:
Vi sono un paio di punti che non mi sono chiari:

1)è possibile ricaricarlo con il caricabatteria dello smartphone o si rischi di danneggiare la batteria?
(il manuale Polar M450 dice: per la caricare tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore CA, assicurarsi che sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che sia dotato di un minimo di 500 mA. Utilizzare esclusivamente un adattatore CA dotato di adeguata omologazione di sicurezza
(contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply" o "UL listed").

2) Il Polar m450 conserva i km totali fatti con la bici nel tempo o si perdono cancellando le sessioni?
Grazie :nunsacci

Ciao, io ce l'ho da 2 mesetti e direi che va bene.
X quanto riguarda le tue domande :
1) io l'ho fatto e non ho avuto problemi. Che alla lunga dia problemi non saprei. generalmente lo attacco e ricarico al pc quando sincronizzo.
2) Mai guardato perchè i totali li guardo sul sito flow.polar.com o su strava.

Gli unici nei che ha il dispositivo sono secondo me :
1) lentezza nella sincronizzazione sul PC
2) Sincronizzazione con smartphone bluetooth non funzionante o quasi (va bene una volta su 3) ed in più veramente lentissima.

Per il resto va veramente bene. La batteria dura tanto, lo schermo è leggibile, la fascia cardio è molto comoda ed ha alcune funzioncine carine, tipo test a riposo, timer x ripetute ecc...
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ce l'ho da poco anche io e sulle istruzioni online si dice che nella funzione barometro si visualizza sul display la temperatura...io non riesco a visualizzarla tranne l'altitudine, boh ne sapete qualcosa?

E per cancellare il diario sullo strumentino dopo averlo sincronizzato? La memoria interna ha max 70 ore di archiviazione
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
rilancio la questione...

Ciao, anche io mi trovo nella medesima situazione. Ho letto che è possibile personalizzare ciascuna delle schermate che appaiono sul ciclocomputer da Polar flow, ma nulla di fatto :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Da Polar Flow cliccate sul triangolo alla destra del vostro nome e dal menu a tendina scegliete "Profili sport".
Cliccate su "modifica" relativo al profilo sport che vi interessa, dopo di che andate su "visualizzazioni di allenamento" e da lì potete impostare le schermate come volete. Poi fate la sincronizzazione.
Per quanto riguarda la memoria non saprei: lo utilizzo da quasi un anno e le 70 ore sono abbondantemete passate; forse quando la memoria è piena l'ultimo allenamento sostituisce il più vecchio...
 

maurbiker

Biker novus
14/11/15
31
0
0
lago Patria - Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 700sl
Da Polar Flow cliccate sul triangolo alla destra del vostro nome e dal menu a tendina scegliete "Profili sport".
Cliccate su "modifica" relativo al profilo sport che vi interessa, dopo di che andate su "visualizzazioni di allenamento" e da lì potete impostare le schermate come volete. Poi fate la sincronizzazione.
Per quanto riguarda la memoria non saprei: lo utilizzo da quasi un anno e le 70 ore sono abbondantemete passate; forse quando la memoria è piena l'ultimo allenamento sostituisce il più vecchio...


Ti ringrazio molto, hai dissolto tutti i miei dubbi. Ho seguito le tue indicazion sul settaggio ed ora è ok.
Penso che questa discussione sarà utile anche ad altri biker.
 
Scusate mi unisco alla discussione per un quesito. ..ho appena acquistato m450...noto che riguardo alla salita c'è solo quella relativa al lap...non c'è quella totale? Nelle istruzioni compariva...

Poiché se io volessi vedere la salita solo relativa ad una ascesa dovrei fare un la, vedrei la salita di quel tratto ma non mi comparirebbe più quella dall'inizio dell'attività

Grazie a chi volesse rispondere
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Questa è una di quelle funzioni che mi sta facendo uscire pazzo nella scelta.

Mi basterebbe una freccina da seguire per non uscire fuori traccia, come nel Garmin Edge 25...
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
quella della fascia cardio si cambia eccome, quando e' esaurita.
per evitare che si esaurisca rapidamente, ogni volta che si conclude l'utilizzo, bisogna staccare il trasmettitore dalla fascia, altrimenti rimane sempre in funzione.
la batteria e' del tipo CR2025.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi anche ad oggi con vari aggiornamenti software la sincronizzazione con strava a fine allenamento é lenta? Avevo letto da qualche parte che falliva spesso ed era lenta. Non vorrei aspettare mezzora in garage ad ogni rientro con la bici, vorrei che fosse una cosa semplice e veloce...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sapete dirmi se ci sono sensori compatibili al m450 che non siano originali? per adesso il solo computer costa 119€ ma con i sensori originali si sforano i 200 altrimenti ripiego sul bryton che a 124€ mi da fascia cardio e sensore di cadenza.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Buona sera a tutti: sono in procinto di passare dal m450 al v650 lo consigliate o c'è qualcosa di meglio? Grazie a chi risponde
C'è sicuramente di meglio, ma dipende che funzioni servono a te, può darsi che il V650 faccia quello che ti serve, e che le funzioni in più di altri dispositivi non le utilizzeresti comunque, come può darsi che ti aspetti che abbia alcune funzioni che invece sono assenti, dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo