ciclocomputer sigma

reynold

Biker popularis
28/4/15
82
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho un problema con il mio ciclo computer. E' un sigma bc 8.1 ats wireless, roba economica senza pretese che però ha sempre fatto il suo dovere da 3 anni a questa parte. Ieri ho preso in mano la bike. Il computer funziona bene indica l'ora rcc..ma non legge la velocità. Quando pedalo rimane sempre a zero e poi va in stand by. Oer lui è come se fossi fermo. Che si tratti di cambiare le batterie dopo 3 anni?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Sicuramente tre anni sono tanti per le batterie di un ciclocomputer wireless, verifica comunque prima che il magnete sui raggi sia ancora al suo posto e non si sia spostato (a volte basta una leggera torsione e la parte fissata alla forcella non sente più il passaggio).

Un ultimo consiglio è di sostituirle entrambe dato che visto il costo è inutile tenere una nuova ed una magari già a mezza carica o prossima alla morte.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)

Al minuto 2:46 viene spiegato come ripristinare il chilometraggio totale quando viene azzerato (è in inglese ma si capisce molto bene anche solo dalle immagini).

L'importante come ha già detto franz_quattro è annotare tutti i dati prima di togliere la batteria del ciclocomputer.
 

Classifica mensile dislivello positivo