Ciclocomputer unico, quale scegliere ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ToTi78

Biker popularis
6/11/08
74
1
0
Napoli
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che ho tanti dispositivi diversi ma per avere tutto quello che mi occorre devo portarmene sempre un paio ad ogni uscita, ho un Garmin Etrex legend hcx, un garmin forerunner 305, un echowell con barometro e cardio, un cardio Polar oltre al nuovo smartphone Honor 9 che però nn fuziona bene con Strava, vi spiego di che caratteristiche avrei bisogno:
  • Cartografico con possibilità di caricare openmtbmap: anche se non la uso ad ogni uscita la cartografia, ma almeno una volta a mese uso l'eccellente Etrex nelle escursioni in mtb, ci carico tracce sopra e le seguo.
  • Barometro integrato
  • Caricamento veloce giro su Strava
  • funzioni allenamento e compatibile a sensori, come fascia cardio, cadenza e potenza
funzioni navigazione e schermo touch non necessario.
avrei pensato ad un edge 520 plus o un Bryton cartografico di prox uscita.
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il 520 plus dovrebbe essere cartografico
...è in uscita...ma come tutti i garmin non carica direttamente su strava...ma devi passare prima da connect...ora gli edge possono caricare su connect tramite cellofono e bt...ma se questo non ti serve e la funzione allenamento non è una priorità ci sono sempre i nuovi etrex....che caricano direttamente su connect tramite collegamento pc e garmin express....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
gli edge nuovi si collegano al wifi di casa (se ce l'hai) e sincronizzano direttamente l'attività su connect. poi basta collegare strava a connect e quando rientri a casa ti trovi l'attività su strava senza fare nulla in un minuto massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ToTi78

ToTi78

Biker popularis
6/11/08
74
1
0
Napoli
Visita sito
Grazie per le risposte, cmq escluderei gli etrex perchè credo manchino le funzioni allenamento e associazione a sensori, e mi ritroverei cmq a dover sopperire a questa mancanza con l'abbinamento di altri dispositivi, ed è la problematica principale che vorrei superare.
 

ToTi78

Biker popularis
6/11/08
74
1
0
Napoli
Visita sito
gli edge nuovi si collegano al wifi di casa (se ce l'hai) e sincronizzano direttamente l'attività su connect. poi basta collegare strava a connect e quando rientri a casa ti trovi l'attività su strava senza fare nulla in un minuto massimo.
Ottimo comunque, è che passare dal pc come faccio adesso proprio non mi va più perchè quando torni da un'uscita la famiglia ti reclama e i figli specialmente non ti concedono neppure quei 10 minuti extra per fare tutta la procedura :-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per le risposte, cmq escluderei gli etrex perchè credo manchino le funzioni allenamento e associazione a sensori, e mi ritroverei cmq a dover sopperire a questa mancanza con l'abbinamento di altri dispositivi, ed è la problematica principale che vorrei superare.
....i sensori li vedono tutti i garmin...sulla serie etrex manca solo il virtual partner e quella paranoia di segmenti....

Inviato dal mio cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho letto delle indiscrezioni sui nuovi modelli rider 450 e aero 60, e sembrerebbe di si.
Se verranno commercializzati entrambi avranno un display monocromatico; ognuno ha le proprie esigenze, ma per il mio utilizzo preferisco di gran lunga un display a colori su un dispositivo cartografico.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Grazie per le risposte, cmq escluderei gli etrex perchè credo manchino le funzioni allenamento e associazione a sensori, e mi ritroverei cmq a dover sopperire a questa mancanza con l'abbinamento di altri dispositivi, ed è la problematica principale che vorrei superare.
Io suggerisco Garmin Edge 820. Ha tutto quello che cerchi e in questo periodo lo trovi a 260€.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo