ciclomaniac

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
nn ancora ma avevo intenzione di farlo.. :?
mi sembra che costi sui 19€, manda um mail al sito che ti spiegano tutto, io così ho fatto ma l'ho fatto dall'ufficio e adesso essendo out :scassat: a casa, nn posso aiutarti... :?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
W4lt3r ha scritto:
ciao maifrends

qualcuno si è già registrato ad ha le versione integrale del programma ?
Se sì, può diri com'è ?

Bye
W4LT3R
Io l'ho usato tutto quest'anno e mi sono trovato bene :-) :-) :-)
Puoi vedere qui i grafici delle salite che faccio abitualmente intorno a Merano http://www.ciclomaniac.com/news/news.asp?newsid=39
Adesso è uscita la versione 4 ancora migliorata. Secondo me, per quello che costa vale sicuramente la pena di averlo, anche se è più usato per il bitume.
Ciao
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Ci ho pensao su molte volte e sempre sono arrivato a pormi la stessa domanda, con il ciclomaniac cosa posso ottenere in più rispetto al software dei vari ciclosport? non conosco nessuno che ha il ciclomaniac, se qualcuno li ha tutti e due può togliermi l'amletico dubbio?
grazie :eek: :-o
ciauz
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Spin ha scritto:
Ci ho pensao su molte volte e sempre sono arrivato a pormi la stessa domanda, con il ciclomaniac cosa posso ottenere in più rispetto al software dei vari ciclosport? non conosco nessuno che ha il ciclomaniac, se qualcuno li ha tutti e due può togliermi l'amletico dubbio?
grazie :eek: :-o
ciauz
Non so quale software hai della ciclosport e quale cc, diciamo che con ciclomaniac vengono molto bene specialmente i grafici delle salite, si possono personalizzare a piacere. Puoi comunque scaricare una versione gratuita per un mese dal sito.
Ciao
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Grazie carb, ho il cm414 altiM, proverò il ciclomaniac, il mio dubbio era sul fatto che con il ciclosport le rilevazioni sono automatiche, con il ciclomaniac credo di capire che si devono immettere dei dati manualmente (sarebbe bello se potesse "digerire" il file di uscita del cm414 o HAC4)...cosa che mi lascia dubbi sulla precisione del risultato (con questo non esalto i ciclosport per la precisione delle rilevazioni che credo comunque valide).
ciauz :-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Spin ha scritto:
Grazie carb, ho il cm414 altiM, proverò il ciclomaniac, il mio dubbio era sul fatto che con il ciclosport le rilevazioni sono automatiche, con il ciclomaniac credo di capire che si devono immettere dei dati manualmente (sarebbe bello se potesse "digerire" il file di uscita del cm414 o HAC4)...cosa che mi lascia dubbi sulla precisione del risultato (con questo non esalto i ciclosport per la precisione delle rilevazioni che credo comunque valide).
ciauz :-o
Anche io ho il cm414 alti (senza collegamento software) :-( adesso mi prendo il HAC4 plus. Con la nuova versione Ciclomaniac puoi scaricare i dati direttamante da ciclosport e polar :-) :-) Anche se per fare un grafico preciso bisognerebbe sempre controllare le alti sulle carte, non per l'imprecisione degli altimetri, ma per i cambi di pressione in certe situazioni.
ciao
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
carb level ha scritto:
Spin ha scritto:
Grazie carb, ho il cm414 altiM, proverò il ciclomaniac, il mio dubbio era sul fatto che con il ciclosport le rilevazioni sono automatiche, con il ciclomaniac credo di capire che si devono immettere dei dati manualmente (sarebbe bello se potesse "digerire" il file di uscita del cm414 o HAC4)...cosa che mi lascia dubbi sulla precisione del risultato (con questo non esalto i ciclosport per la precisione delle rilevazioni che credo comunque valide).
ciauz :-o
Anche io ho il cm414 alti (senza collegamento software) :-( adesso mi prendo il HAC4 plus. Con la nuova versione Ciclomaniac puoi scaricare i dati direttamante da ciclosport e polar :-) :-) Anche se per fare un grafico preciso bisognerebbe sempre controllare le alti sulle carte, non per l'imprecisione degli altimetri, ma per i cambi di pressione in certe situazioni.
ciao

Grandi notize son quelle che porti!!!anche io sono in procinto di passare all'HAC4 plus, credo che a questo punto non ci siano altri dubbi.
Grazie :-o :-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
io sono 3 anni che uso un programma simile che si chiama velo con il quale posso registrarmi tutte le uscite cosi' da avere una dase dati da cui estrapolare qualsiasi voglia informazione.
ad esmpio conosco qunati km ho fatto nel mee ripetto agli anni passati, o quante volte ho fatto un determinato giro , o un ndeterminato tipo di allenamnto.
Lo ritengo un valido strumento di monitorizzazione delle prorpie uscite
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Spin ha scritto:
carb level ha scritto:
Spin ha scritto:
Grazie carb, ho il cm414 altiM, proverò il ciclomaniac, il mio dubbio era sul fatto che con il ciclosport le rilevazioni sono automatiche, con il ciclomaniac credo di capire che si devono immettere dei dati manualmente (sarebbe bello se potesse "digerire" il file di uscita del cm414 o HAC4)...cosa che mi lascia dubbi sulla precisione del risultato (con questo non esalto i ciclosport per la precisione delle rilevazioni che credo comunque valide).
ciauz :-o
Anche io ho il cm414 alti (senza collegamento software) :-( adesso mi prendo il HAC4 plus. Con la nuova versione Ciclomaniac puoi scaricare i dati direttamante da ciclosport e polar :-) :-) Anche se per fare un grafico preciso bisognerebbe sempre controllare le alti sulle carte, non per l'imprecisione degli altimetri, ma per i cambi di pressione in certe situazioni.
ciao

Grandi notize son quelle che porti!!!anche io sono in procinto di passare all'HAC4 plus, credo che a questo punto non ci siano altri dubbi.
Grazie :-o :-o
Hai visto che con il HAC4 plus c'è in opzione un secondo display per poter visualizzare 4 dati nello stesso momento? :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Spin ha scritto:
carb level ha scritto:
Spin ha scritto:
Grazie carb, ho il cm414 altiM, proverò il ciclomaniac, il mio dubbio era sul fatto che con il ciclosport le rilevazioni sono automatiche, con il ciclomaniac credo di capire che si devono immettere dei dati manualmente (sarebbe bello se potesse "digerire" il file di uscita del cm414 o HAC4)...cosa che mi lascia dubbi sulla precisione del risultato (con questo non esalto i ciclosport per la precisione delle rilevazioni che credo comunque valide).
ciauz :-o
Anche io ho il cm414 alti (senza collegamento software) :-( adesso mi prendo il HAC4 plus. Con la nuova versione Ciclomaniac puoi scaricare i dati direttamante da ciclosport e polar :-) :-) Anche se per fare un grafico preciso bisognerebbe sempre controllare le alti sulle carte, non per l'imprecisione degli altimetri, ma per i cambi di pressione in certe situazioni.
ciao

Grandi notize son quelle che porti!!!anche io sono in procinto di passare all'HAC4 plus, credo che a questo punto non ci siano altri dubbi.
Grazie :-o :-o
Hai visto che con il HAC4 plus c'è in opzione un secondo display per poter visualizzare 4 dati nello stesso momento? :-)
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
carb level ha scritto:
Spin ha scritto:
Si, non so però se prenderlo o meno...bò...io pensavo di prenerlo da shockbike, tu che dici?
ciauz
I prezzi sono ottimi :-)
Ma senti un pò...posto che viaggia in radiofrequenza...non è che se uso come secondo schermo il cm414 con la base ricevente mi funzia??? dopotutto deve solo beccare il segnale proveniente dalla trasmittente sulla forcella, che pure non credo essere codificato!!! non so magari è una vaccata ma mi frullava per la testa...
ciauz
 
V

vinx

Ospite
Ti posso dire per esperienza diretta che il trasmettitore dell'HAC4 e' uguale a quello del VDO. per cui guarda come e' fatto il trasmettitore, se e' uguale a quello dell'HAC4 sei a posto.

@carb level: Io ho l'HAC 4 e mi ci trovo benissimo.

Consigliatissimo!!!

P.S.
mi spiegate la storia del secondo display???
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Paco ha scritto:
Ti posso dire per esperienza diretta che il trasmettitore dell'HAC4 e' uguale a quello del VDO. per cui guarda come e' fatto il trasmettitore, se e' uguale a quello dell'HAC4 sei a posto.

@carb level: Io ho l'HAC 4 e mi ci trovo benissimo.

Consigliatissimo!!!

P.S.
mi spiegate la storia del secondo display???
E' u nsecondo display che ti permette di visualizzare altri valori contemporaneamente, forse si vede su shockbike, non ricordo, o magari sul sito ciclosport...io pensavo/speravo di usare il cm414 come secondo display dopotutto si tratta di ricevere un segnale non codificato da una trasmittente che secondo me è identica per tutti i ciclopc di ciclosport
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Mi sbilancio...a occhio dalle immagini del sito ciclosport la trasmittente è la stessa...quindi secondo me il cm 414 è molto probabile che possa funzionare da secondo schermo...appena avrò l'HAC4 ci proverò.
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo