Cigolio Mtb

dbss

Biker novus
25/8/12
7
0
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco questo problema, praticamente ho uno strano cigolio o rumore quando pedalo. Ho una Dakota 4000 Full Suspension (questa) http://www.subito.it/biciclette/bici-enduro-dakar-5000-nuova-salerno-15126363.htm?last=1 . Quando pedalo da seduto mi fa un rumore molto fastidioso ma se pedalo da alzato, oppure non pedalo e la bici sta correndo il rumore scompare. Mi hanno detto che forse era l'ammortizzatore centrale, ma volevo qualc'altro parere. Grazie, tenete presente che io non sono esperto molto in questo campo, ho da poco preso questa passione e mi sta piacendo :mrgreen: . Grazie ancora
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Potrebbe essere l'ammo centrale oppure potrebbe arrivare dai pedali
Hai provato a "saltellare" fermo in piedi sui pedali per vedere se fa il rumore ?


OT: la tua è proprio quella dell'annuncio o è una uguale ?
 

dbss

Biker novus
25/8/12
7
0
0
Napoli
Visita sito
La mia bici è uguale a quella dell'annuncio cambia solo la sella che ho fatto sostituire con una piu comoda. Comunque provando a saltellare da fermo fa un leggerissimo rumore, quasi non si sente. Il rumore si sente praticamente ad ogni singola pedalata.
 

dbss

Biker novus
25/8/12
7
0
0
Napoli
Visita sito
Grazie, già avevo visto in precedenza quel link, però non riesco proprio a capire da dove viene il rumore. Questa mattina ho fatto San Giorgio a Cremano fino a Mergellina e ritorno e sembra che il cigolio è diventato più rumoroso. Addirittura muovendo un po la forcella anche da fermo si sente il rumore. E' davvero fastidioso vorrei risolvere il problema prima possibile, comunque la bici è perfetta va molto bene l'unica pecca è questo cigolio. Grazie
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito