Cigolio pedalando seduto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paperinik1

Biker serius
8/7/12
219
0
0
Segrate - Milano
Visita sito
Ciao a tutti , e' da un paio di uscite che ho uno strano cigolio mentre pedalo stando in sella , la prima volta
mi sono limitato a dare una lavata alla bike e oliare la trasmissione pensando di aver risolto invece la questione
si e' ripresentata nell'uscita successiva.
Non riesco a capire da dove provenga sto maledetto incessante cigolio pero' mi sono accorto che stando sui pedali il cigolio scompare.

Non sono molto esperto , consigli ?

Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non penso perché pedalando fuori sella il cigolio sparisce
Il fuorisella , comporta una presisone sia sul movimento che sui pedali che cambia lo stato di esse.
Per esempio il cigolio potrebbe essere una tacchetta della scarpa, che in piedi non viene emesso perchè il carico aumenta.
Chi cigola solitamente sono i guidacatena del cambio oppure le tacchette delle scarpe e la catena se secca di lubrificazione o con una maglia dura
 
  • Mi piace
Reactions: Mike74

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Cigolio o quasi uno scricchiolio?