Cima Carega dalla Vallarsa

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Eh no...da poco sopra Ronchi, loc piombi mi sembra si chiami, spalli tutto fino alla galleria poco prima del sinel, dove c è la panchina vista pertica x intenderci

Da Ronchi, ho visto, ci sarebbero 3 opzioni:
114, che si collega al 114b appena dopo Malga Val di Gatto
109, da Eccheli, poi Case Schincheri, e poi risalita fino al Pertica
108, risalendo la Val Penez, fino a Casarino e poi si spinge fino a Sinel o quasi
110, salendo da appena dopo Brustolotti, per seguire, sembra, una vecchia strada. Alla sorgente Picolotta, poi, si prende il 109.

Oppure, prima di Ala, dai Cumerlotti, provare a risalire la Val S. Valentino per giungere a Passo Buole. La cartografia la indica come possibile strada. Openmtbmap la segna quasi meglio della strada (agevole) che da Passo Buole va a Val di Gatto. L'anno scorso, passandoci, avevo visto delle indicazioni interessanti.

Ammappete: quante possibilità... e così poco tempo per provarle tutte!!!!!!!
 

cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
50
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...
Si si quella della val di s valentino è percorribilissima...però più corta ma anche più ingaggiosa quella che arriva direttamente a malga gatto, che si prende sulla strada per ronchi, dove c è la condotta per capirci...
Ecco, il 114 che dici tu
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Da Ronchi, ho visto, ci sarebbero 3 opzioni:
114, che si collega al 114b appena dopo Malga Val di Gatto
109, da Eccheli, poi Case Schincheri, e poi risalita fino al Pertica
108, risalendo la Val Penez, fino a Casarino e poi si spinge fino a Sinel o quasi
110, salendo da appena dopo Brustolotti, per seguire, sembra, una vecchia strada. Alla sorgente Picolotta, poi, si prende il 109.

Oppure, prima di Ala, dai Cumerlotti, provare a risalire la Val S. Valentino per giungere a Passo Buole. La cartografia la indica come possibile strada. Openmtbmap la segna quasi meglio della strada (agevole) che da Passo Buole va a Val di Gatto. L'anno scorso, passandoci, avevo visto delle indicazioni interessanti.

Ammappete: quante possibilità... e così poco tempo per provarle tutte!!!!!!!
Le salite da Ala le ho fatte quasi tutte, mi manca quella che sale in Lessinia per poi salire sul Carega.. proverò ad esplorare il suggerimento di @cer-mtb
Mentre la traversata suggerita da @scratera la lascio ai pazzi come lui..

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se posso dare suggerimento: ho guardato il tracciato di cer-mtb: risale il passo della Lora (o passo 3 croci) spingendo la bici... è una sfacchinata da paura (e poi i vecchi che ti vedono passare con la bici, anche se la stai spingendo, si incacchiano, che non è un percorso da bici, quello lì... successo anche a me un paio di volte...).
Piuttosto dal rifugio Battisti prenderei la strada delle montagnole basse, arriverei a Recoaro1000 e da lì salirei a Monte Falcone per la strada, quasi tutta percorribile. Arrivato in cima, attraverserei tutta la catena, per tornare al Passo 3 croci. Certo, allunghi, e non di poco, ma è quasi tutta pedalabile! Dal passo spalli la bici risalendo il Plische, e, arrivato in cima, sei praticamente a Scalorbi.
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
50
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...
Se posso dare suggerimento: ho guardato il tracciato di cer-mtb: risale il passo della Lora (o passo 3 croci) spingendo la bici... è una sfacchinata da paura (e poi i vecchi che ti vedono passare con la bici, anche se la stai spingendo, si incacchiano, che non è un percorso da bici, quello lì... successo anche a me un paio di volte...).
Piuttosto dal rifugio Battisti prenderei la strada delle montagnole basse, arriverei a Recoaro1000 e da lì salirei a Monte Falcone per la strada, quasi tutta percorribile. Arrivato in cima, attraverserei tutta la catena, per tornare al Passo 3 croci. Certo, allunghi, e non di poco, ma è quasi tutta pedalabile! Dal passo spalli la bici risalendo il Plische, e, arrivato in cima, sei praticamente a Scalorbi.
Si certo...quella é la migliore, ma allunghi però...
 

cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
50
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...
Le salite da Ala le ho fatte quasi tutte, mi manca quella che sale in Lessinia per poi salire sul Carega.. proverò ad esplorare il suggerimento di @cer-mtb
Mentre la traversata suggerita da @scratera la lascio ai pazzi come lui..

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
Ma quando vai? Perché ho intenzione di andarci anch'io sul carega, però adesso fa caldo per andare a quote basse
Io pensavo un bel tour verso settembre..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Le salite da Ala le ho fatte quasi tutte, mi manca quella che sale in Lessinia per poi salire sul Carega.. proverò ad esplorare il suggerimento di @cer-mtb
Mentre la traversata suggerita da @scratera la lascio ai pazzi come lui..

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
...non dico fare la traversata ma guardati il pezzo da recoaro 1000 al carega
...se imvece passi da ala per il carega ti suggerisco questa come inizio...
mega Carega per due
....poi decidi tu da dove voler scendere ...ma per arrivare al fraccaroli lo ritengo il più ...anzi ..l'unico completamente pedalabile....
 
  • Mi piace
Reactions: ale_ala and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Concordo con il pezzo recoaro 1000 > Fraccaroli: tutta la catena delle 3 croci è pedalabile. Attenzione però: c'è stato uno smottamento appena prima della galleria a Fraselle, proprio in occasione dell'ultima trans d'havet. Avevano chiuso il tratto di strada, non so se è quanto sia percorribile.
 
  • Mi piace
Reactions: ale_ala

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Ma quando vai? Perché ho intenzione di andarci anch'io sul carega, però adesso fa caldo per andare a quote basse
Io pensavo un bel tour verso settembre..
Libera la domenica oppure due settimane a metà agosto.. A settembre impossibile.. Vendemmia e lavoro non lo permettono.. Parto comunque sempre presto, per trovare meno gente possibile..

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
...non dico fare la traversata ma guardati il pezzo da recoaro 1000 al carega
...se imvece passi da ala per il carega ti suggerisco questa come inizio...
mega Carega per due
....poi decidi tu da dove voler scendere ...ma per arrivare al fraccaroli lo ritengo il più ...anzi ..l'unico completamente pedalabile....
Grazie del consiglio!

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Da Ronchi, ho visto, ci sarebbero 3 opzioni:
...
108, risalendo la Val Penez, fino a Casarino e poi si spinge fino a Sinel o quasi
...

a dire il vero sulle mappe è segnata anche la vecchia strada che sale alle cave, che permetterebbe di aggirare il 108 fino all'altezza di Malga Penez, però non ho la minima idea della percorribilità, potrebbe essere ridotta ad un sentiero impraticabile :nunsacci:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Già... purtroppo capita spesso che seguendo una ipotetica strada si finisca in mezzo al nulla o, peggio, ai rovi!
 

Classifica mensile dislivello positivo