cinghia distribuzione seat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
ciao ragazzi cerco qualche consiglio o esperienza diretta... ho una seat ibiza 1400 tdi del 2004, con su quasi 90 mila km... il libretto dei service indica di cambiar la cinghia dentata a 120 mila km... come detto anche da alcuni mecc... ma altri mi ha detto di farla cmq dato che la macchina ha 5 anni di vita.... :nunsacci:.... non sò propio cosa fare... x farla ci van circa 600 euri :cry: (compresa pompa dell'acqua...preferirei risparm x ora)... ho mandato mail x chiarire la questione a grosse aziende ma ognuno dice la sua.... :nunsacci:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La cinghia andrà fatta (come su quasi tutte le auto) ogni 120.000km o 5 anni, a seconda di quale limite viene raggiunto prima.
Il limite di età dipende ovviamente da come tieni la macchina. Se la tieni sempre in garage patisce di meno che se la tieni sempre sotto il sole.
Dovresti valutare lo stato di usura della cinghia, e valutare se è necessaria la sostituzione.
Tieni conto che se parte la cinghia di distribuzione ti giochi tutto il motore, non è una cosa su cui scherzare.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Tieni conto che se parte la cinghia di distribuzione ti giochi tutto il motore, non è una cosa su cui scherzare.


lo so.... la farò sicuramente a settembre o ottobre... il fatto dei 5 anni... sul service seat non dice nulla... io a 120 mila ci arriverei tra 2 anni circa... vabbè cmq dai ovvio x sicurezza la farò insieme alla pompa dell' acqua... (che solo quella costa quasi 300 euri) grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo