Test Cinghia in velcro Backcountry Research Mutherload

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Cinghia in velcro Backcountry Research Mutherload

IMC0169-1600x1065.jpg


Abbiamo scoperto la cinghia Backcountry Research Mutherload qualche mese fa, stufi di usare fettucce di velcro non specificamente disegnate per fissare al telaio camere d'aria, bombolette di CO2 o altri accessori. La cinghia Mutherload invece è pensata proprio per questo scopo.

IMC0168.jpg

Caratteristiche...
Continue reading....
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Figata!!!
Però ho preferito andare al negozio di tessuti ed acquistarne 2mt di velcro sia ad uncino che ad asola al costo di 1,50€, non farà poser ma fa benissimo il suo lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: ander79

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.810
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Molto bella....ma al Leroy Merlin ce ne sono di molto simili e non rovinano il telaio.....a prezzo molto più basso. Credo che comunque se hanno scelto di commercializzare una cosa del genere avranno le loro ragioni...
Ciao!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
immagino che una camera d'aria sporca di fango sia proprio il massimo da inserire nel copertone...
Al di la della cinghia in questione, appendere la camera al telaio è una pratica diffusissima..
Il tuo commento mi lascia perplesso..
dai? non saprei, sono un principiante...
comunque io non lo farei, ci sono altri modi per portarsi dietro la camera d'aria.
 

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
Io la uso da un po' e devo dire che il prodotto è veramente ben fatto e rifinito.
La sola pecca sono i tempi biblici per la consegna.

DAGHE!
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
immagino che una camera d'aria sporca di fango sia proprio il massimo da inserire nel copertone...

Ma direi che il fatto che sia sporca di fango sia l'ultimo dei problemi per il copertone. A maggior ragione se tubeless.
;-)

Guardando però il sito non capisco come mai una borsetta porta attrezzi costa 16 $ e una fascia in velcro 20 $.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non ho mai appeso una camera d'aria al telaio, ma immagino che essendo ripiegata al massimo se ne sporca una piccola parte, forse basta dargli una pulita con la mano prima di stenderla. Non è che si sporca tutta...
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Questa fa veramente ridere! Dai, 20 dollari, per una fascetta di velcro!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: nicandros

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E cosa comporta alla camera se fosse un pò sporca di fango prima di montarla ?
Ti troveresti con dei corpi estranei tra il copertone ed una camera dilatata dalla pressione, e la probabilità di foratura aumenterebbe esponenzialmente.
Certo, basta "incartare" la camera con un pezzo di sacchetto di plastica, ma fa molto poco racing.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.130
2.435
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
immagino che una camera d'aria sporca di fango sia proprio il massimo da inserire nel copertone...
Al di la della cinghia in questione, appendere la camera al telaio è una pratica diffusissima..
Il tuo commento mi lascia perplesso..
Per me è più un problema di quanto si deteriora la camera esposta al sole estivo, all'umidità e all'acqua (nelle anse, in particolare, cosa che deteriora la gomma più facilmente rispetto ad una camera gonfia) delle stagioni piovose, e soprattutto al sudore se gli gocciola addosso. Una buona soluzione può essere metterla in un sacchetto da freezer con un pizzico di talco all'interno. Oppure, ancora meglio, dentro un guanto in nitrile, che peraltro torna utile in tutte le situazioni dove tocca metter mani alla trasmissione.
 

cicciareddu13

Biker novus
1/2/15
4
0
0
Visita sito
ma una borsetta sotto la sella che contenga camera d'aria ed un piccolo multitool che problemi comporterebbe? Mi sembra più razionale come soluzione, si eviterebbe anche il rischio di sballottamenti e graffi al telaio in carbonio. Se proprio devo spendere quei soldi mi compro il tubolito, 80 grammi di camera d'aria e la metto in tasca.
 

Classifica mensile dislivello positivo