CINGHIALI E SITI ARCHEOLOGICI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
In maremma voglion sterminare tutti i cinghiali per preservare dei siti archeologici che i cingiali usan come pascolo...

ora io dico.... ma c'erano prima i cinghiali o gli etruschi?

e allora!

o mastardi! il cinghiale l'è l'animale simbolo della maremma! Sarrebbe come sterminare tutti i piccioni per evitare che caghino sulla testa delle statue..

Accidenti a tutti e tutto!

Iacopo
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Poveri cinghiali...... :???:
Adesso con la scusa delle tombe i cacciatori si sfogano , vai... :shock:
Comunque è tutta un 'ipocrisia : quando ci s'hanno nel piatto e 'un si
dice po'erini .... :-?
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
verissimo la cacciagione è una dei miei piatti preferiti..

son carnivoro a bestia! E non vado a caccia.

Ma qualcosa devo mangiare..

I pretesti stupidi li odio però!

Direte che c'entra! Vi risponderò: Boh?

Iacopo
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
iffoggi ha scritto:
In maremma voglion sterminare tutti i cinghiali per preservare dei siti archeologici che i cingiali usan come pascolo...

ora io dico.... ma c'erano prima i cinghiali o gli etruschi?

e allora!

o mastardi! il cinghiale l'è l'animale simbolo della maremma! Sarrebbe come sterminare tutti i piccioni per evitare che caghino sulla testa delle statue..

Accidenti a tutti e tutto!

Iacopo
Che danno può dare un cinghiale a un sito archeologico?! al massimo scagazza un pò in giro...capirai una disgrazia...
Ha ragione HUGEen..recintare le zone pare troppo difficile???

ciauz
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
danno? che danno!

un cinghiale non fa danno...

una volta due miei amici son andati a ballare al Tartana (follonica, Grosseto, Italia, Mondo, universo ecc) e per la strada visto che aven il gippone seminuovo dell BMW (correvan gli anni 90) hanno visto un cinghialotto attraversare.. l'hanno mirato e affondato... poi lo hanno messo in bauliera e si son rimessi in viaggio bestemmiando per il paraurti sgangherato..

dopo alcuni km si son piantati in un muretto perchè il cinghiale aveva ripreso i sensi e voleva guidare lui...

il carrozziere disse che il danno dell'incidente (carrozzeria) era di 5-6 milioni.. il danno agli interni non quantificabile...

Iacopo
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
iffoggi ha scritto:
danno? che danno!

un cinghiale non fa danno...

una volta due miei amici son andati a ballare al Tartana (follonica, Grosseto, Italia, Mondo, universo ecc) e per la strada visto che aven il gippone seminuovo dell BMW (correvan gli anni 90) hanno visto un cinghialotto attraversare.. l'hanno mirato e affondato... poi lo hanno messo in bauliera e si son rimessi in viaggio bestemmiando per il paraurti sgangherato..

dopo alcuni km si son piantati in un muretto perchè il cinghiale aveva ripreso i sensi e voleva guidare lui...

il carrozziere disse che il danno dell'incidente (carrozzeria) era di 5-6 milioni.. il danno agli interni non quantificabile...

Iacopo

Va bè...chiaro che picchiarci contro è un bel danno, ma un sito archoelogico mica piglia il BMW e va a ballare al Tartana :smile: :smile: :smile:
ciauz
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Troviamo gli indirizzi mail e sommergiamo anche loro di lettere di protesta.......
:-? :-? :-?

Viva i cinghiali, anche qui da noi ce ne son tanti e sono fantastici!
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
purtroppo la popolazione di cinghiali è diventata troppo invasiva, sono molto adattabili, furbi e senza nemici naturali; probabilmente nei siti archeologici scavano distruggendo muri in pietra etc. alla ricerca di radici ed animaletti nei periodi di magra; se vi sembra impossibile che gli ottimi suini facciano dei danni così ingenti , chiedete a qualcuno dell'isola d'Elba, fatevi mandare una foto degli (ex9 muretti a secco sotto il monte San Bartolomeo, una desolata pietraia...
w il cinghiale in umido..
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Roarrrr ha scritto:
.... se vi sembra impossibile che gli ottimi suini facciano dei danni così ingenti , chiedete a qualcuno dell'isola d'Elba, fatevi mandare una foto degli (ex9 muretti a secco sotto il monte San Bartolomeo, una desolata pietraia...
w il cinghiale in umido..


Si si lo so bene quali siano gli ingenti danni che provocano i cinghiali all'agricoltura e non.... :shock: :shock:
Anche qua in Piemonte abbiamo molti problemi con questi animali...
Però che io sappia si adottano spesso misure preventive....ad esempio nella mia zona sono stati usati diversi metodi: uso di recinzioni elettriche, foraggiamenti artificiali, dissuasioni olfattive/acustiche/visive,....
Certo che per l'agricoltore è un costo...... :-( :-(

Però...forse rispetto alla perdita....ehm... :???:

Cmq a parte tutto vedere i selvatici nel loro ambiente è fantastico...bellissimo!!!

Ciaoooooo :-)
 

Giancarla

Biker serius
21/11/03
259
0
0
Carmagnola (TO)
Visita sito
iffoggi ha scritto:
In maremma voglion sterminare tutti i cinghiali per preservare dei siti archeologici che i cingiali usan come pascolo...

ora io dico.... ma c'erano prima i cinghiali o gli etruschi?

e allora!

o mastardi! il cinghiale l'è l'animale simbolo della maremma! Sarrebbe come sterminare tutti i piccioni per evitare che caghino sulla testa delle statue..

Accidenti a tutti e tutto!

Iacopo

Che gran manica di ba%&£di!!! Vorrebbero forse dirci che quattro vecchi sassi hanno più valore della vita di una creatura animale? Lungi da me l'idea di distruggere le preziose testimonianze della storia, ma per me un animale ha molto più valore di tutte le Piramidi d'Egitto messe assieme. E poi questa mi sa tanto di scusa. Non ci credo, che non sia possibile proteggere in alcun modo i siti archeologici. C'è qualcuno che ha espressamente interesse allo sterminio degli animali! Ci sono in corso iniziative per fermare questo abominio??? Chi ne sa qualcosa, me lo dica!

Ciao a tutti!
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Giancarla il tuo animalismo militante di tipo disneyano è francamente irritante oo[] , non eri tu che in altro post auspicavi l'asfaltatura a nastro di tutte le montagne ed amenità del genere, o che hai fatto ingrassare un povero cane fino a privarlo del suo elementare diritto al movimento?
...inmho la Natura non è fatta solo di animaletti pelosi e simpatici da proteggere ad oltranza; i cinghiali sono un problema grosso per chi li ha nei campi e tra le case ed abbatterli è un po' cinico ma facile, economico e "naturale"; il tuo paragone tra reperti storici e vite animali poi, è una perla di superficialità!
Ho qui terminato.
 

Giancarla

Biker serius
21/11/03
259
0
0
Carmagnola (TO)
Visita sito
Roarrrr ha scritto:
Giancarla il tuo animalismo militante di tipo disneyano è francamente irritante oo[] , non eri tu che in altro post auspicavi l'asfaltatura a nastro di tutte le montagne ed amenità del genere, o che hai fatto ingrassare un povero cane fino a privarlo del suo elementare diritto al movimento?
...inmho la Natura non è fatta solo di animaletti pelosi e simpatici da proteggere ad oltranza; i cinghiali sono un problema grosso per chi li ha nei campi e tra le case ed abbatterli è un po' cinico ma facile, economico e "naturale"; il tuo paragone tra reperti storici e vite animali poi, è una perla di superficialità!
Ho qui terminato.

Vedo che anche tu hai il senso dell'umorismo di un comodino, se non capisci che, quando io chiedo a gran voce l'asfaltatura dell'intera catena alpina, parlo ovviamente per scherzo...

Il mio parentado di campagna convive tranquillamente con i cinghiali, che creano, è vero, non pochi danni all'agricoltura - anzi, vere e proprie devastazioni!!! Nonostante ciò, nessuno di loro ha mai pensato di imbracciare una carabina e fare una strage di animali. E, soprattutto, nessuno di loro è mai finito sul lastrico, rovinato, a chiedere l'elemosina per colpa dei danni dei cinghiali. In compenso, più volte la cascina è già stata bersaglio dei pallini e pallettoni di numerosi cacciatori, che se ne infischiano altamente sia di arrecare danno alle colture che calpestano, sia di rispettare le distanze di sicurezza dalle abitazioni e dalle strade.

Personalmente, ripeto, se dovessi scegliere, preferirei ammirare la natura, viva, in tutta la sua viva e presente bellezza, piuttosto che un cumulo di pietre che vengono dal passato morto e sepolto. Ma, ripeto, non mi pare che, nel caso in questione, una scelta del genere debba per forza essere fatta. Bisogna autorizzare l'abbattimento dei cinghiali per la gioia dei cacciatori e degli agricoltori. L'essere umano non si accontenta mai del proprio spazio, è pronto a calpestare tutto e tutti per conquistarne sempre di più. La violenza sugli animali non è che il preludio a quella sugli uomini...

Comunque hai ragione, io adoro i capolavori di Disney!
Bye bye!
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
brava Giancala!!

la penso coem te.. anche se non son contro la caccia..

ieri in un giro FR ho trovato tantissime cartucce a giro.. dunque plastica ed inquinamento...

la caccia è ben regolamentata... ma chi regolamenta i cacciatori?

Iacopo
 

Classifica mensile dislivello positivo