Cinghiali

am2005

Biker ultra
5/10/05
669
36
Baone (PD)
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Da noi sui colli euganei sono diventati un problema, siccome c'è divieto assoluto di caccia sono diventati tantissimi e devastano boschi e soprattutto campi coltivati.
Un amico che lavora in un'azienda vitivinicola mi dice che in epoca di vendemmia fanno fuori anche il 30% dell'uva.

Io personalmente ho fatto due incontri, qui sui colli dietro casa: la prima in due mi hanno attraversato il sentiero scappando.

La seconda volta -ero in una specie di tornante- il/la cinghiale è arrivato dalla parte interna della curva, battendo le zampe da far tremare il terreno: mi sono fermato, si è fermato anche lui, sono sceso dalla bici, ho fatto il tornante a piedi (sempre guardandoci l'un l'altro per vedere chi faceva la prima mossa) a distanza di un paio di metri, fatta la curva sono risalito in bici e sono partito, lui ha attraversato il sentiero e si è infilato nel bosco.
All'inizio mi tremavano le gambe, alla fine ero perfino divertito, mancava solo che ci salutassimo....

osviweb

Biker popularis
12/4/11
48
0
Cuneo
Mi son preso un gran paura per un incontro ravvicinato con cighiale con i piccoli. La tromba da stadio serve come deterrente?

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
372
Città di Castello (PG)
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho molta più paura di quelli vestiti di verde cogli schioppi che cercano di sparargli, ai cinghiali.

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
Marsiliana (GR)
Io li incontro ad ogni uscita, maschi femmine e cuccioli, tanti scappano, qualcuni mi guarda come se niente fosse.. mai nessun problema nemmeno con le mamme coi cuccioli..

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
22
Matera
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Visti due volte nel giro di 15 giorni... La prima volta erano in branco la seconda uno solo a pochi metri di distanza... Che paura!