Cinghiali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivh

Biker novus
Anche nelle Valli di Lanzo non scherzano! Una domenica mattina avevo deciso di fare un percorso che porta in una zona ricca di prati, per nulla frequentata dai bikers. Mi sono accorto dei cinghiali per la quantità di terra smossa e dai rami masticati...
Vi assicuro, le buche erano molto grosse e di conseguenza ho ipotizzato la stazza dei cinghiali. Mi è venuta la pelle d'oca. Meno male che mi rimaneva solo da scendere. In ogni caso, tutte le volte che giro da solo, metto in conto un possibile incontro ravvicinato...possibilmente senza cuccioli.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
associazione vittime della caccia...

Grazie,trovato! ;-) http://www.vittimedellacaccia.org/

Anche nelle Valli di Lanzo non scherzano! Una domenica mattina avevo deciso di fare un percorso che porta in una zona ricca di prati, per nulla frequentata dai bikers. Mi sono accorto dei cinghiali per la quantità di terra smossa e dai rami masticati...
Vi assicuro, le buche erano molto grosse e di conseguenza ho ipotizzato la stazza dei cinghiali. Mi è venuta la pelle d'oca. Meno male che mi rimaneva solo da scendere. In ogni caso, tutte le volte che giro da solo, metto in conto un possibile incontro ravvicinato...possibilmente senza cuccioli.

Ivh,vuoi un consiglio spassionato?..non farti proprio questo problema dei cinghiali perchè non esiste,non rovinarti le uscite per una fantomatica quanto inutile paura,al massimo preoccupati delle buche scavate da essi per non cadere,al massimo.
Se dovessi vederli dinanzi a te e non si accorgono di te perchè in sopravvento,fai un fischio e vedi come scappano nel bosco! :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
"colpa dei cinghiali"?!
In totale dal 1 settembre al 25 dicembre 2012 (circa 46 giorni effettivi di caccia)
25 MORTI e 88 FERITI = 113 VITTIME in totale
Di cui:
26 VITTIME tra la GENTE COMUNE (7 MORTI e 19 FERITI)
tra questi 9 i MINORI VITTIME: 5 MORTI e 4 FERITI
e 87 tra i CACCIATORI (18 MORTI e 69 FERITI)
(fonte: [email protected])





(ciao luca)

cesare


Ciao Cesare...il mio 'colpa' era in senso ironico...so benissimo purtroppo di chi è la vera colpa...mi sono espresso forse male...;-) :celopiùg:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Io ho più paura dei cacciatori che dei cinghiali..
infatti penso che la prossima volta che uscirò (visto che adesso è stagione di caccia) mi porto dietro un campanello che i cacciatori legano al collare dei cani per non sbagliarsi e sparargli, sperando di non venir scambiato per qualche animale da abbattere..
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Tc70
Ciao Cesare...il mio 'colpa' era in senso ironico...so benissimo purtroppo di chi è la vera colpa...mi sono espresso forse male...

ciao Luca... si, si lo avevo capito :-), ho solo colto la palla al balzo per far notare la cosa...
comunque riassumendo il senso di questo tread e di altri similari...
i cani, i lupi, gli orsi ora i cinghiali... son curioso di vedere cosa salterà fuori nei prossimi mesi, quale altra strana bestia "assetata di sangue" (sto solo citando...) uscirà dalle boschive tenebre per venire a turbare i sonni ed alimentare le (a dir poco "strane") paure di noi biker...

PS: suggerirei: il mostro di lochness, mokele mbembe, il bigfoot (lo yeti o il sasquatch è uguale), la "famosa" pantera nera, lo gnomo pisellone ed il goliathus (goliathus, regius, cacicus ecc è la stessa cosa)...

PPS: per chi si chiedesse chi sono gli ultimi due elencati... lo gnomo pisellone è l'incubo dei (o almeno di alcuni :-)...) crosscrautisti più attillati quando si inchinano per rigonfiare una gomma tra i boschi più sperduti e solitari...
il goliathus invece è un simpatico coleottero piuttosto coriaceo e cornuto che pesa quasi un etto e prenderlo in faccia mentre vola quando sei lanciato in discesa deve essere un'esperienza memorabile...

ciao
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao Luca... si, si lo avevo capito :-), ho solo colto la palla al balzo per far notare la cosa...
comunque riassumendo il senso di questo tread e di altri similari...
i cani, i lupi, gli orsi ora i cinghiali... son curioso di vedere cosa salterà fuori nei prossimi mesi, quale altra strana bestia "assetata di sangue" (sto solo citando...) uscirà dalle boschive tenebre per venire a turbare i sonni ed alimentare le (a dir poco "strane") paure di noi biker...

PS: suggerirei: il mostro di lochness, mokele mbembe, il bigfoot (lo yeti o il sasquatch è uguale), la "famosa" pantera nera, lo gnomo pisellone ed il goliathus (goliathus, regius, cacicus ecc è la stessa cosa)...

PPS: per chi si chiedesse chi sono gli ultimi due elencati... lo gnomo pisellone è l'incubo dei (o almeno di alcuni :-)...) crosscrautisti più attillati quando si inchinano per rigonfiare una gomma tra i boschi più sperduti e solitari...
il goliathus invece è un simpatico coleottero piuttosto coriaceo e cornuto che pesa quasi un etto e prenderlo in faccia mentre vola quando sei lanciato in discesa deve essere un'esperienza memorabile...

ciao



...Taci va :mrgreen:....che adesso anche qui nel lago di Garda pare si aggiri un mostro stile Lochness....pare lo abbiano avvistato più di una persona....spero solo di non trovarmelo da qualche parte nei dintorni ......:paur: :paur: :paur: ....:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io ho beccato una madre coi cuccioli (chiamali cuccioli,saranno stati 15 kg l'uno) poco sotto una strada di campagna asfaltata.Sono scappati tutti.
Altro cinghiale solitario trovato su una sterrata,miha visto e ha cambiato strada.(nn ci aveva annusato perchè sottovento,stranamente).
I cinghiali nn fanno nulla...a meno di ferirli o andare dietro ad un gruppo di cuccioli e madre.Ma allora lì te le cerchi...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Io ho beccato una madre coi cuccioli (chiamali cuccioli,saranno stati 15 kg l'uno) poco sotto una strada di campagna asfaltata.Sono scappati tutti.
Altro cinghiale solitario trovato su una sterrata,miha visto e ha cambiato strada.(nn ci aveva annusato perchè sottovento,stranamente).
I cinghiali nn fanno nulla...a meno di ferirli o andare dietro ad un gruppo di cuccioli e madre.Ma allora lì te le cerchi...

quoto..aggiungerei solamente il trovarsi sulla traiettoria di fuga dell'animale.
 
:smile::smile:

Ma che razza di cinghiali girano dalle tue parti? Quelli che incontro io qui sono molto più educati delle persone, quando mi sentono arrivare o vedono le mie luci si spostano di lato sul sentiero per farmi passare. Quasi sempre sono solo.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


i cinghiali non sono animali pericolosi,ovviamente è sconsigliato dargli fastidio,soprattutto e si ha a che fare con una madre e suoi cuccioli.... piu' volte mi sono imbattuto in questi animale....e tutte le volte sono scappati o si sono allontanati senza dare alcun fastidio......;-)
 

baapsi

Biker novus
14/11/12
18
0
0
cagliari
Visita sito
ben più degli animali,temo l'essere umano...che sia con l'auto,con la bici,con la moto..l'homo velocipter, per assurdo ha più paura d'incontrare un cinghiale che una jep, ben più frequente nelle montagne, ahimè, di quanto non lo siano gli animali selvatici tanto spaventosi..si può evitare il giro in montagna nei giorni di caccia ma non si può evitare la presenza,paradossalmente casuale ma costante,del biker che scende velocissimo in piena adrenalina,immaginando di esser solo,o dell'auto (jep della forestale,pandino dei cacciatori,utilitaria della famigliola in gita....)noncurante di chi pedala,o dei motociclisti,il cui unico divertimento pare esser quello di rumoreggiare...incuranti gli uni degli altri...l'homo incivilis è il vero mostro!!! prudenza,fratelli,prudenza..
 

kimba749

Biker popularis
19/10/12
54
0
0
Bari - Sacile
Visita sito
da quello che so,anch'io penso che scappino loro prima di incontrarci,chissà quante volte,cinghiali e non,saranno scappati prima del nostro arrivo e noi non ce ne siamo nemmeno accorti!!
Credo che basti solo essere in sottovento a noi per non incontrarli proprio.
A me è capitato di incontrarne uno solitario mentre percorrevo con la macchina una strada di campagna,ho visto due orecchie pelose spuntare dall'erba di un campo,mi sono fermato,spento il motore,e piano piano è uscito,sono stato fermissimo ad ammirarlo,poi,quando non era più nel campo visivo della macchina,sono sceso..appena mi ha visto,ha fatto uno strano verso di spavento/sorpresa..io per istinto sono scappato verso la macchina e lui è scappato dalla parte opposta! :D
Mi ha stupito però molto questo video!..invece di scappare a gambe..pardon..zampe levate,il cinghiale cerca di attaccare!..tipo vendetta!!..boh :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
si vede proprio che esce dalla cassa con il chiaro intento di attaccare,penso che se non fosse stato sul camion e senza il coperchio in mano,il blasfemo signore se l'avrebbe vista davvero brutta!



Con un cinghiale arrabbiato non si scherza - YouTube

[/URL]
:hahaha:sticaxxi!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo