Civetta superbike 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
io faccio allenamento per la Salz del prossimo anno, mi sono iscritto come solitario alla 24h della Valrendena.
Sono contento che ho già un'altra gara in questa data perchè l'anno scorso avevo giurato di non farla più, ma se l'avessero comunicato per tempo non avrei resistito e mi sarei iscritto.
Per le mie capacità è troppo difficile, la discesa finale così tecnica dopo quelle salite micidiali non riesco prorpio a farla, mi manca forza e lucidità però il contesto e i paesaggi in assoluto sono i migliori.
In bocca al lupo a chi si presenterà a Alleghe!!!
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
la settimana successiva alla megabike non so se sarò in grado di fare altri 80 km duri come quelli del civetta.

senza contare che arrivando a casa verso le 17-18 potrei scatenare il finimondo apocalittico.......:rosik::rosik::rosik:


vediamo come va la megabike e poi decido......
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
la settimana successiva alla megabike non so se sarò in grado di fare altri 80 km duri come quelli del civetta.

senza contare che arrivando a casa verso le 17-18 potrei scatenare il finimondo apocalittico.......:rosik::rosik::rosik:


vediamo come va la megabike e poi decido......
ora che ricordo:
L'anno scorso qualcuno era stato un po' deluso dal percorso lungo perche' mi sembra avesse molto asfalto o comunque non rispecchiava il lato classico del Civetta , ossia il suo lato tecnico . Un minestrone allungato....
Chi ha fatto il lungo nel 2009?
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Il percorso quest'anno dovrebbe essere solo uno: il classico (fonte pianetamountainbike)
ciao

è confermato:

La Civetta Superbike 2010 si correrà, e sarà il 05 settembre 2010. La riunione del C.O. di mercoledì sera ha avuto esito positivo e sono state superate le problematiche sorte sulla fattibilità del di questa Gran Fondo storica del panorama italiano del rampichino. Si correrà su un percorso unico, quello del Classic, con alcune variazioni minime rispetto alle edizioni precedenti. Nei prossimi giorni, definiti i passaggi ed alcuni altri dettagli, il C.O. darà ampia conoscenza della scheda tecnica della gara per poter dare un quadro definitivo ai bikers interessati.

Gara impegnativa comunque anche nel corto, devo valutare attentamente se partecipare o meno...
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Domenica ho avuto modo di provarlo.
Nonostante il kilometraggio contenuto, dichiarano ca. 45km (purtroppo il mio computerino non funzionava bene), il percorso rimane molto impegnativo, ma panoramicamente ancora più suggestivo. Infatti, vi sono alcune alcune variazioni rispetto alle edizioni passate. Sino a Pescul nulla di nuovo, con il consueto transito per forcella Alleghe, Col dei Baldi, Forcella Pecol e i prati del Rif Aquileia. Giunti a Pescul si imbocca la solita forestale sotta la seggiovia, e dopo alcuni tornanti si lascia sulla sinistra il vecchio tracciato e si pedala lungo un bel sentiero ben pedalabile ma con alcuni strappi (uno in particolare dentro al bosco..mi sembrava tanto una pista per l'esbosco del legname). Una volta giunti al Rif. Fertazza si prosegue fino a Cima Fertazza per la pista da sci (pendenze notevoli, per fortuna il fondo erboso compatto aiuta).. Poi la classica discesa sino giù in paese. Sembra che non si attraversi più il vecchio abitato di COI (peccato!).

ciaoo
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
quei due strappi.. quello in mezzo al bosco e l'ultimo su per la pista da sci sono un vero massacro!! impossibile salire in sella...:specc: mi domando se sia davvero necessario inasprire ogni anno un percorso di per se già impegnativo, già quest'anno prevedo pochi partecipanti ma se continuano così la gara andrà deserta negli anni a venire.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
quei due strappi.. quello in mezzo al bosco e l'ultimo su per la pista da sci sono un vero massacro!! impossibile salire in sella...:specc: mi domando se sia davvero necessario inasprire ogni anno un percorso di per se già impegnativo, già quest'anno prevedo pochi partecipanti ma se continuano così la gara andrà deserta negli anni a venire.
io lo dico sempre ogni anno : bravi gli organizzatori a proporre ogni anno una gara cosi' "impopolare" perche' impegnativa ....sempre meno iscritti eppure la CivettaS.B. c'e' sempre a proporci ottima mountainbike:cucù:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Sarà ma di spingere spesso la bici a piedi a me non è che piaccia molto, anzi... e non c'é gamba che tenga perché anche i prof l'anno scorso sono saliti spingendo, magari sono io che di mtb non ne capisco molto ma non sarebbe il caso di salire per salite comunque durissime ma pedalabili (ammesso che ci sia la possibilità).

Ti racconto qualche anedotto:
1 - Sono andato a provarla la prima di agosto, tracciatura superficiale, quasi impossibile non perdersi, ci siamo orientati a cartine e chiedendo ai locals. Ma forse è stata tracciata completamente nei giorni seguenti.
2 - saliti a cima fertazza al rifugio abbiamo chiaccherato con il proprietario e mi ha detto che gli organizzatori erano passati la settimana prima e avevano chiesto a lui quale sentiero fare perché non conoscevano la zona e lui gli ha indicato quella BELLISSIMA salita in mezzo al bosco con una pendenza che sarà credo del 50%!
3 - il sito l'hanno aggiornato un mese prima della gara perché hanno deciso proprio un mese prima di farla...

Le mie non sono critiche, anzi, a me dispiace che abbia una organizzazione diciamo "superficiale" proprio perché sono convinto che il posto, l'ambientanzione ed il tracciato meritino molto di più e temo che di questo passo la manifestazione andrà morendo.

Cmq spero di poterci essere, per questa gara ho preso un paio di gg di ferie sei mesi fa!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Eh si, purtroppo gli organizzatori non sono professionisti e pertanto non possono dedicarsi a tempo pieno ad allestire questa splendida gara.
Ai bikers tocca prendere ciò che viene, con i pro e i contro. :roll:
Comunque la Civetta superbike rimane la granfondo italiana più impegnativa in rapporto al kilometraggio.
E poi... che panorami !!! :-?
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Sarà ma di spingere spesso la bici a piedi a me non è che piaccia molto, anzi... e non c'é gamba che tenga perché anche i prof l'anno scorso sono saliti spingendo, magari sono io che di mtb non ne capisco molto ma non sarebbe il caso di salire per salite comunque durissime ma pedalabili (ammesso che ci sia la possibilità).

premetto che sono tutt'altro che un prof, ma l'altro giorno la bici l'ho spinta per 200-300 m (tratto nel bosco prima del rifugio fertazza)

Ti racconto qualche anedotto:
1 - Sono andato a provarla la prima di agosto, tracciatura superficiale, quasi impossibile non perdersi, ci siamo orientati a cartine e chiedendo ai locals. Ma forse è stata tracciata completamente nei giorni seguenti.
esatto, come ben sai hanno deciso solo qualche settimana fa di riproporla!
Ora la tracciatura è perfetta!!

2 - saliti a cima fertazza al rifugio abbiamo chiaccherato con il proprietario e mi ha detto che gli organizzatori erano passati la settimana prima e avevano chiesto a lui quale sentiero fare perché non conoscevano la zona e lui gli ha indicato quella BELLISSIMA salita in mezzo al bosco con una pendenza che sarà credo del 50%!
conosco il tracciatore, il quale conosce benissimo il territorio..magari avrà chiesto qlch consiglio!!

3 - il sito l'hanno aggiornato un mese prima della gara perché hanno deciso proprio un mese prima di farla...

esatto, non conosco le problematiche... ma sicuramente per farla qualcuno sacrifica molto del suo tempo libero perchè in questa gara di crede!speriamo non sia l'ultima edizione!
Le mie non sono critiche, anzi, a me dispiace che abbia una organizzazione diciamo "superficiale" proprio perché sono convinto che il posto, l'ambientanzione ed il tracciato meritino molto di più e temo che di questo passo la manifestazione andrà morendo.

Cmq spero di poterci essere, per questa gara ho preso un paio di gg di ferie sei mesi fa!

civetta superbike o la ami o la odio-o


ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo