Civetta superbike 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
L'ho fatta nel 2008, lo scorso anno son partito ma non stavo bene fisicamente (alla gara prima ero caduto ed avevo ancora i postumi :scassat:) e dopo il primo tratto di salita in asfalto mi son ritirato; quest'anno ci riprovo, meteo permettendo
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... io nel 2005, ultimo anno cui presi parte, feci delle discrete foto, anche nei single-track invasi dalla grandine della sera prima.
Sembravano palline di naftalina... :hahaha: :pirletto:
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Conosco il comprensorio sciistico da tanti anni, mi sono ripromesso che prima o poi parteciperò alla Civetta Superbike.
Speriamo che il prossimo anno ci sia ancora.

Buon divertimento a chi partecipa!:i-want-t::i-want-t:
 

Mike01

Biker novus
31/8/10
2
0
0
Belluno
Visita sito
L'itinerario del Civetta Superbike è da panorami mozzafiato sul mitico Civetta!
Date un okkio all'itinerario, potete scaricarvi il percorso GPS..

A Domenica 5 Settembre ritrovo sul Lago di Alleghe
 

Mike01

Biker novus
31/8/10
2
0
0
Belluno
Visita sito
ALLEGHE . 72 ore alla partenza della 13ª «Civetta Superbike», una delle granfondo più attese nel panorama di quelle che si svolgono sulle Dolomiti. Il comprensorio del Civetta incanta e il tracciato regala delle soddisfazioni impareggiabili per l’amante del fuoristrada in mtb.
Quest’anno il «piacere» sarà dedicato al percorso Classic, dall’alto Agordino tra Alleghe, Pescul e Selva di Cadore percorrendo il comprensorio dello Ski Civetta in lungo e in largo dando ai bikers la gioia di far girare le ruote percorrendo le invernali piste da sci. A correre la Civetta Superbike, ultima prova del Grand Prix Dolomiti, ritorna il colombiano della Bianchi Caro Silva Julio Humberto che tenterà di bissare il successo dello scorso anno nel Marathon, in grande spolvero la Full Dynamix con De Bertolis e Mauro Bettin, la squadra ADV Corratec con Michele Casagrande e Anna Ferrari. Non dimentichiamo poi l’agguerrita schiera dei bikers nostrani, capitanati da Paolo Roccon che, assieme ai biker del Comelico Michele Festini e Alberto Gerardini, reduci dalla Transalp 2010 dove hanno ben figurato, cercheranno come ogni anno di trovare lo spazio per l’acuto di sempre. Interessante ritrovare inglesi e tedeschi che, dopo aver provato i sentieri partecipando alle varie edizioni della Transalp off road e Dolomiti free ride, quest’anno si cimentano anche nel fuori strada agonistico dell’alto Agordino.
L’edizione del 2010 offrirà come contorno della manifestazione di Gran Fondo anche la prova della «Gravity Race Downhill Open» da Cima Fertazza (2100 metri) ai piani di Pezzè (1450 metri), 4,5 km. di adrenalina pura per i bolidi della velocità. La partenza della prova alle 9 e terminerà alle 11 prima dell’arrivo dei concorrenti della GF. La risalita con gli impianti da Pescul e da Alleghe sarà gratuita per i partecipanti al contest.

Quindi ad Alleghe per l’inizio di settembre si prospetta una grande festa della mountain bike, sport colore e folklore all’insegna delle ruote grasse. (g.s.) http://ricerca.gelocal.it/corrierealpi/archivio/corrierealpi/2010/09/02/BS1PO_BS105.html
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
il meteo è stato dalla nostra parte. Alle8.30 c'erano 10C°, poi perfortuna latemperaturaè salita e si stava benone...a mio avviso temperatura ideale!
nonostante i pochi partenti, mi è sembrata una gara ben organizzata e con ricchi premi quasi per tt :-)
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Io ho preferito andare a fare una xc sui Colli Euganei, alla partenza tirava una bavetta di quelle che ti fanno correre al cesso :$$$: e quando tutti pronti in griglia ecco il diluvio!! ed io che in quel momento pensavo: "beh, pensa a chi è ad Alleghe!" :hahaha: mannaggia a me!
 

nik105

Biker superis
Io ho preferito andare a fare una xc sui Colli Euganei, alla partenza tirava una bavetta di quelle che ti fanno correre al cesso :$$$: e quando tutti pronti in griglia ecco il diluvio!! ed io che in quel momento pensavo: "beh, pensa a chi è ad Alleghe!" :hahaha: mannaggia a me!

:hahaha: tempo bellissimo! Diciamo che all'inizio era freschino ma poi il tempo si e' aperto con un sole favoloso!
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Confermo il meteo,giornata spettacolare, e gara pure ben organizzata con personale sul percorso, numerosi ristori, percorso moolto impegnativo ma comunque che da soddisfazione.
Fatto tutto in mtb, con il 22-32, ma in sella!!!più per orgoglio che per altro, era veramente da pazzi anche la salita nel bosco!!
 

Classifica mensile dislivello positivo