click dal movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Si Bobbyes anche io ho notato che la cosa peggiora col fondo sconnesso....Se pedalo sulla catramazza :8): vado tranquillo per un bel pezzo, non appena vado allo skate-park e faccio qualche saltino ( :-? )
la vite s'allenta immediatamente e devo spaccarmi le braccia per serrarla!! :???:
Ma la mia è una shimano modello pro-loofi e quindi va bhe,ma la cosa che mi spaventa è che lo faccia una truvativ!!
Inoltre io ho il perno quadrato e quindi non aiuta anzi....

Abaddon dixit
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Giovanni ha scritto:
ho un isis drive con guarnitura holzfeller, difficile?!

allora ti ci vuole l'estrattore pe le pedivelle
(non puoi sfilare il m.centrale senza toglierle)

poi la chiave per il movimento!!
(o è uno di quelli fatti vedere da bobbyes)
o potrebbe adottare lo standard delle calotte sx. dello shimano xtr 2002

in pratica una chiave aperta con 8 denti!!!

cmq. dipende dalla marca del movimento
essendo isis shimano è sclusa a priori!!!

quindi o chiave interna tipo fsa
o chiave esterna (la 8 denti) tutti i m.centrali truvativ usan questo standard


@bobbyes
quiggiù la situazione è drammatica.....

per montare sulla vecchia bici il m.centrale fsa mi son dovuto mandare a prendere la chiave io che i negozianti non l'avevan!!

per montare sulla nuova bici il m.centrale truvativ mi son dovuto mandare a prendere la chiave io che anche quella non l'avevan....
...pur essendo quella utilizzata per i vecchi xtr e duraace (in commercio da anni!!)

:-o
 

Classifica mensile dislivello positivo