CO2 erogatore 25gr o più

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Salve a tutti, mi son letto molte discussioni su questo forum e mi son deciso di passare alla CO2 anzichè alla pompa per esigenze "salvaspazio" e quindi abbandonare lo zaino.

Cercavo un erogatore che abbia funzione dosatore, quindi che possa erogare in maniera "controllata" la velocità di mandata del gas in questione e che abbia la capacità di supportare bombolette da almeno 25gr.


Sui vari shop on line nella descrizione, quasi sempre, saltano fuori erogatori per ricariche da 16 gr. Mi chiedevo se queste sono in grado di supportare anche 25gr. Trovo solo erogatori senza funzione dosatore specifici per i 25gr.

Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve a tutti, mi son letto molte discussioni su questo forum e mi son deciso di passare alla CO2 anzichè alla pompa per esigenze "salvaspazio" e quindi abbandonare lo zaino.

Cercavo un erogatore che abbia funzione dosatore, quindi che possa erogare in maniera "controllata" la velocità di mandata del gas in questione e che abbia la capacità di supportare bombolette da almeno 25gr.


Sui vari shop on line nella descrizione, quasi sempre, saltano fuori erogatori per ricariche da 16 gr. Mi chiedevo se queste sono in grado di supportare anche 25gr. Trovo solo erogatori senza funzione dosatore specifici per i 25gr.

Grazie
io sapevo che le 25gr hanno la stessa misura di filetto delle 16gr.cambia solo la quantità.per quelle da 16 io utilizzo erogatore in metallo con rubinetto. https://www.lordgunbicycles.com/raccordo-bombolette-co2-con-erogatore-alu-luft
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
io sapevo che le 25gr hanno la stessa misura di filetto delle 16gr.cambia solo la quantità.per quelle da 16 io utilizzo erogatore in metallo con rubinetto. https://www.lordgunbicycles.com/raccordo-bombolette-co2-con-erogatore-alu-luft

Si il filetto è della stessa misura, ma sulla scheda tecnica alcuni erogatori hanno scritto "per bombolette da 16gr", altre (pochissime a dire il vero e senza rubinetto) "per bombolette da 25gr". Da qui il dubbio che erogatori "da 16gr" non fossero adatte a volumi maggiori, altrimenti perchè specificarlo?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sinceramente non ci ho mai fatto caso.Quello che ti ho linkato penso possa andare bene.inoltre è in metallo
 
Ultima modifica:

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito

Sinceramente non capisco le differenze rispetto a quella molto meno cara che hai tu. Anche nella tua si regola la velocità. Con una rotella anzichè una leva, ma siamo li...

A me andrebbe benissimo anche quella che hai tu. Forse, ma dico forse van bene tutte, però il dubbio m'è venuto perchè come dicevo su alcuni shop on line nella descrizione si specifica da 16gr, o da 25gr....
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io per la mia endurina uso cartucce da 25gr e ho comprato come erogatore questo del decathlon: https://www.decathlon.it/testina-gonfiaggio-cartuccia-id_8346099.html

Che poi in realtà è solo la testina, perchè il "manico" è la cartuccia stessa, mentre la copertura blu (quando eroghi la bomboletta diventa molto fredda) non la uso nemmeno perchè al limite mi tolgo la maglietta e uso quella.

Per quello che costa è perfetto. E' a pressione, per cui avviti la bomboletta fino in fondo, ma finche non "premi" la testina non esce niente, e dosando la forza con cui si preme è possibile regolare l'afflusso d'aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo