Codice serie sterzo cancellata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ciao a tutti, ieri ho smontato la serie sterzo conica per fare manutenzione, e ho scoperto che il cuscinetto nella parte bassa è da cambiare. Non scorre più bene. Il problema è che non si leggono più i codici. È sufficiente misurarne diametro esterno, interno e spessore per ordinare uno nuovo? Grazie a chi mi sarà di aiuto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ieri ho smontato la serie sterzo conica per fare manutenzione, e ho scoperto che il cuscinetto nella parte bassa è da cambiare. Non scorre più bene. Il problema è che non si leggono più i codici. È sufficiente misurarne diametro esterno, interno e spessore per ordinare uno nuovo? Grazie a chi mi sarà di aiuto.
Devi misurare anche l'angolazione .
Pero' se vai sul sito del costruttore , nella scheda tecnica ti riporta anche le notizie relative al cuscinetto .
Non hai citato di che marca sia .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sul sito del costruttore non c è nulla... è un RdR Factory.
Ho visto , sara' una serie sterzo rimarcata a suo nome probabilmente,... a questo punto , fai prima e magari la trovi a buon prezzo se ti trovi una serie sterzo completa.
Se invece vuoi tenerti la tua dovrai misurare diametro esterno e interno,altezza ed angolazione del cuscinetto se e' del tipo sigillato .
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ho visto , sara' una serie sterzo rimarcata a suo nome probabilmente,... a questo punto , fai prima e magari la trovi a buon prezzo se ti trovi una serie sterzo completa.
Se invece vuoi tenerti la tua dovrai misurare diametro esterno e interno,altezza ed angolazione del cuscinetto se e' del tipo sigillato .[/QUO

Per capire, l angolazione da misurare è inferiore dalla parte che poggia sulla ralla della forcella o superiore che poggia sul telaio? Acquistando solo il cuscinetto inferiore danno anche la ralla?
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ho visto , sara' una serie sterzo rimarcata a suo nome probabilmente,... a questo punto , fai prima e magari la trovi a buon prezzo se ti trovi una serie sterzo completa.
Se invece vuoi tenerti la tua dovrai misurare diametro esterno e interno,altezza ed angolazione del cuscinetto se e' del tipo sigillato .

Per capire, l angolazione da misurare è inferiore dalla parte che poggia sulla ralla della forcella o superiore che poggia sul telaio? Acquistando solo il cuscinetto inferiore danno anche la ralla?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per capire, l angolazione da misurare è inferiore dalla parte che poggia sulla ralla della forcella o superiore che poggia sul telaio? Acquistando solo il cuscinetto inferiore danno anche la ralla?

Se acquisti solo il cuscinetto ti danno solo il cuscinetto ,le tazze e l'anella di installazione sulla forcella non sono compresi.
Per questo ti ho suggerito una serie sterzo nuova.
Il cuscinetto , non pensare che non lo paghi nulla ............
Dai uno sguardo alle offerte online prima...
95763.jpg
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Se acquisti solo il cuscinetto ti danno solo il cuscinetto ,le tazze e l'anella di installazione sulla forcella non sono compresi.
Per questo ti ho suggerito una serie sterzo nuova.
Il cuscinetto , non pensare che non lo paghi nulla ............
Dai uno sguardo alle offerte online prima...
Vedi l'allegato 242346

Quindi se acquisto serie sterzo nuova, non serve sapere l angolazione?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sono andato da mio sivende...l'ho acquistato da lui,cosi evitavo magari di sbagliare,e me lo sono montato da me...spedito online mi sarebbe costato di più...a volte quei 7 eur di spedizione per un cuscinetto da 13/15 eur non è che sia la scelta migliore,dal sivende l'ho pagato 18...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giappo81

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Io sono andato da mio sivende...l'ho acquistato da lui,cosi evitavo magari di sbagliare,e me lo sono montato da me...spedito online mi sarebbe costato di più...a volte quei 7 eur di spedizione per un cuscinetto da 13/15 eur non è che sia la scelta migliore,dal sivende l'ho pagato 18...;-)

Chiederò alla ditta costruttrice del telaio. Volevo fare da solo, ma mi sa che meglio chiedere aiuto...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ok, per quanto riguarda le sedi dei telai, quindi sono tutti a 45 gradi? Che può cambiare è solo la ranella che va sulla forcella. Giusto?

Ho guardato un po' in rete , da una ricerca risulta che la serie sterzo ospitata dal telaio in oggetto e' una Serie sterzo differenziata 1 1/8" - 1 ½
Una volta che la acquisti nuova e' completa di tutto .
 

Classifica mensile dislivello positivo