Coi Camarilli sul Monte Tamara, Nuxis.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
complimenti a voi tutti per il bel giro fatto e per i reportage di immagini, a dirla tutta è un pezzo che cerco di fare quel percorso ma in solitario non mi fido, tempo fa ho fatto in compagnia di alcuni amici il versante opposto a quello che avete fatto voi, cioè dalla fonte di Su Tippu anziché proseguire verso conca Antoni Airi tiriamo dritti il single, ricordo ancora le micidiali salite piene di arroccasa, praticamente impedalabili per circa 2 km buoni fino ad arrivare all'imbocco di un single che tra vari saliscendi ci porta fino allo sterrato di tamara, saltiamo la sbarra e risaliamo verso il rifugio Maccioccu ( a questo punto avrei voluto continuare verso il percorso da voi fatto ma avendo fatto tardi e la compagnia che voleva rincasare ho dovuto desistere), dopo avendo recuperato acqua e forze scendiamo sul discesone verso la frazione Crabì e rientro a Santadi dalla strada interna Santadi-Nuxis...

Oh mtbdipendente, belle immagini. Certo che andare solo in quei posti sperduti non è proprio proprio convenientissimo x cui ti chiedo quando sei disponibile che ci serve una mano per esplorare roba nel tuo territorio, cumpresu ?
Ho in mente qualche bella esplorazione tra Monte Maxia da una parte e Tiriccu-Sa Mirra dall'altra...roba che non fa ad andare soli !
Ajò !!!
 

mtbdipendente

Biker serius
Oh mtbdipendente, belle immagini. Certo che andare solo in quei posti sperduti non è proprio proprio convenientissimo x cui ti chiedo quando sei disponibile che ci serve una mano per esplorare roba nel tuo territorio, cumpresu ?
Ho in mente qualche bella esplorazione tra Monte Maxia da una parte e Tiriccu-Sa Mirra dall'altra...roba che non fa ad andare soli !
Ajò !!!



mmmmmmm, Tiriccu-Sa Mirra sarebbe bellissimo e poi Monte Maxia-Rio Alinu? ma anche Pantaleo-Sebera con un paio di single a scendere da urlo...comunque qualche domenica si può fare.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
mmmmmmm, Tiriccu-Sa Mirra sarebbe bellissimo e poi Monte Maxia-Rio Alinu? ma anche Pantaleo-Sebera con un paio di single a scendere da urlo...comunque qualche domenica si può fare.

credo che il buon Camarillo intenda scendere da Maxia verso Pantaleo e non verso Rio Alinu (dove peraltro mi sa che ci torno a brevissimo, vero Susfor?).
Piuttosto parlaci di Schina su Mori is Eguas e di Rio Cerbus :sbavon:
che questo inverno ho in programma un paio di gite in quella zona e
sono molto interessato a queste due opzioni di discesa.

però... per favore...NON di domenica :pirletto:
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Oh mtbdipendente, belle immagini. Certo che andare solo in quei posti sperduti non è proprio proprio convenientissimo x cui ti chiedo quando sei disponibile che ci serve una mano per esplorare roba nel tuo territorio, cumpresu ?
Ho in mente qualche bella esplorazione tra Monte Maxia da una parte e Tiriccu-Sa Mirra dall'altra...roba che non fa ad andare soli !
Ajò !!!

Interessante, proprio dove abbiamo puntato gli occhi io e Sir, però è bello anche da soli, siamo tutti maggiorennie vaccinati.
Aspetto aggiornamenti e poi ho tante cose da dirti.
Però voglio sapere dalla tua mente perversa se è possibile andare da riu barisoni (al bivio sulla sterrata) verso arcu sa cruxitta e poi scendere a trunconi??
sto un pò sognando con la carta aperta..........
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Interessante, proprio dove abbiamo puntato gli occhi io e Sir, però è bello anche da soli, siamo tutti maggiorennie vaccinati.
Aspetto aggiornamenti e poi ho tante cose da dirti.
Però voglio sapere dalla tua mente perversa se è possibile andare da riu barisoni (al bivio sulla sterrata) verso arcu sa cruxitta e poi scendere a trunconi??
sto un pò sognando con la carta aperta..........

leggi qua. Si trattò dell'uscita pazzesca che consentì anche la "scoperta" del gioiello Trunconi....fatto integralmente al contrario con bici al fianco !!!
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159311&highlight=Sulcis+Selvaggio[/URL]
 

mtbdipendente

Biker serius
leggi qua. Si trattò dell'uscita pazzesca che consentì anche la "scoperta" del gioiello Trunconi....fatto integralmente al contrario con bici al fianco !!!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159311&highlight=Sulcis+Selvaggio[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159311&highlight=Sulcis+Selvaggio[/URL]



uscita pazzesca è a dir poco, avevo già letto questo post e mi domando ancora, come caspita avete fatto?
 

mtbdipendente

Biker serius
credo che il buon Camarillo intenda scendere da Maxia verso Pantaleo



però... per favore...NON di domenica :pirletto:


penso che sia un impresa mooolto ardua, ho sentito parlare di percorsi che scendono direttamente dalla zona del Maxia fino quasi a Pantaleo ma sempre per sentito dire trattasi di itinerari molto impervi, si un tentativo si potrà pur fare, al massimo si torna sui propri passi, certo vedendo in giro quello che fate....


ahimè solo domenica, per quanto mi riguarda
 

mtbdipendente

Biker serius
credo che il buon Camarillo intenda scendere da Maxia verso Pantaleo e non verso Rio Alinu (dove peraltro mi sa che ci torno a brevissimo, vero Susfor?).
Piuttosto parlaci di Schina su Mori is Eguas e di Rio Cerbus :sbavon:
che questo inverno ho in programma un paio di gite in quella zona e
sono molto interessato a queste due opzioni di discesa.

però... per favore...NON di domenica :pirletto:


ok, vedo che conosci la zona, sono due bei percorsi, il primo che facciamo spesso a scendere è discretamente pulito, il secondo, in altra posizione è abbastanza impegnativo a salire e altrettanto lo è a scendere per via degli innumerevoli ammassi pietrosi che vi si trovano ma con una full si fa
meglio...


per quanto riguarda Monte Maxia-Pantaleo vi è una vecchia comunale usata tanto tempo fa da taglialegna e carbonai che allo stato attuale a quanto pare è chiusa in certi punti dalla vegetazione e pure molto sconnessa come fondo, proveremo comunque a perlustrare la zona partendo da Pantaleo almeno fino a zona Sarremu...
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
ok, vedo che conosci la zona, sono due bei percorsi, il primo che facciamo spesso a scendere è discretamente pulito, il secondo, in altra posizione è abbastanza impegnativo a salire e altrettanto lo è a scendere per via degli innumerevoli ammassi pietrosi che vi si trovano ma con una full si fa
meglio...


per quanto riguarda Monte Maxia-Pantaleo vi è una vecchia comunale usata tanto tempo fa da taglialegna e carbonai che allo stato attuale a quanto pare è chiusa in certi punti dalla vegetazione e pure molto sconnessa come fondo, proveremo comunque a perlustrare la zona partendo da Pantaleo almeno fino a zona Sarremu...

grazie delle info, in realtà non ho mai fatto quei percorsi anche se li ho nel mirino da tempo, almeno il primo conto di farlo entro la fine dell'anno.

la discesa da maxia è quel matto del Camarillo che se la sta puntando,
io sono sano di mente e certe cose non le penso nemmeno. Forse. :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo