Colle / Kohlern - incontri & uscite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e la pendenza non è un problema...anzi... :-) il problema è che il terreno dopo pochi passaggi e frenate diventerebbe subito una pietraia...
Questo perchè il problema è la pendenza.
Pendenza = frenate. frenate = scavare e tirare fuori i sassi.

Bisognerebbe riuscire a "scendere" il meno possibile giocherellando con sali-e-scendi vari per impedire grosse frenate.

Però temo che al colle sia davvero un grosso, grosso sbattimento, ma il risultato sarebbe ben diverso da quella linea alternativa che era fetucciata, che a parer mio, era piuttosto blanda e priva di fantasia.

Neve/tempo permettendo, forse sabato vengo a trovarvi. Sempre ammesso che riesca a fare qualcosa con la mia bici in mezzo a voi pazzi ;)
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Questo perchè il problema è la pendenza.
Pendenza = frenate. frenate = scavare e tirare fuori i sassi.

Bisognerebbe riuscire a "scendere" il meno possibile giocherellando con sali-e-scendi vari per impedire grosse frenate.

Però temo che al colle sia davvero un grosso, grosso sbattimento, ma il risultato sarebbe ben diverso da quella linea alternativa che era fetucciata, che a parer mio, era piuttosto blanda e priva di fantasia.

Neve/tempo permettendo, forse sabato vengo a trovarvi. Sempre ammesso che riesca a fare qualcosa con la mia bici in mezzo a voi pazzi ;)

Eh sarebbe interessante una cosa del genere ma sarebbe veramente troppo sbattimento...
Dai vieni a trovarci che tanto hanno messo solo nuvole e se nevica finché rimane fresca grippa comunque :-)
 
divento sempre più allergico a queste cose. A mio modesto et umile pare la questione è semplice.
Vuoi girare in sentieri non fatti apposta per la bici? Bene, sono affari tuoi.
Vuoi girare su sentieri fatti per la bici? Bene, io che ho scavato il trail ti avviso e ti dico "sono affari tuoi".

Funziona tanto bene in altri posti, perchè deve essere così difficile farlo funzionare quì?
[MENTION=60590]dannyp[/MENTION]: se non ha fatto polvere da qualche parte, sabato ci si vede ;)

Il rimpallo delle responsabilità è una brutta bestia. Denunce e relativi dterrori sono sono delle idiozie per gente che non è capace di rendersi conto delle proprie capacità ne è capace di assumersi le proprie responsabiltà..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io è un pezzo che non salgo, ma considerando che ha fatto 18 gradi ieri, e l'ultima nevicata è stata più di due settimane fa e di pochi cm, dovrebbe essere abbastanza pulito.. forse qualche tratto ghiacciato lo si trova però, essendo esposto a nord.. fate una bella perlustrazione prima o-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Terreno di gioco in condizioni ideali
Ma quanto inkazzato eé questo percorso,ogni anno alla prima discesa :-((
Poi ci si ripiglia e arriva il divertimento :}}}:
Cmque impegno fisico sempre al massimo:sumo::sumo:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Dopo due mesi che non prendevo in maano la bici da dh alla prima discesa panico paura :smile: poi si.. tutta na discesa.. :smile:

Io penso che quanto a fisico non ci sia niente di più massacrante del Colle (nemmeno un Val di Sole o un' Avalanche - che ho fatto).. sempre spettacolare... :celopiùg:
:prost:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Oggi volevo fare il sentiero 3 che scende da Sait verso Castel Flavon ma siccome ero convinto che era impraticabile per neve sono andato da sotto, se riuscivo a salire era fattibile anche la discesa ma a circa un terzo della salita ho cambiato idea per sottofondo ghiacciato a tratti. In ogni caso uno è sceso oggi, la traccia era fresca e solo una in discesa, vuol dire che é partito da su. Al Virgolo però ho visto che dal Colle oggi sono scesi in diversi nonostante la neve.

Emil
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Troppo tempo che il thread è deserto.....meglio ravvivare :-)
Piccolo aggiornamento sulla situazione Colle:

Tutte le strutture sono integre tranne il nothshore to drop ALTO che è crollato. Non credo verrà sistemato perché era comunque una struttura poco usata e piuttosto pericolosa.
Il trail è scavato, come al solito, ma meno malconcio di tante altre volte. Si può girare senza problemi.
Il prezzo della funivia è aumentato a 7 euro e l'ingresso è stato automatizzato, e già da un po' si paga in cima e non più alla cassa che c'è a valle.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Il prezzo della funivia è aumentato a 7 euro e l'ingresso è stato automatizzato, e già da un po' si paga in cima e non più alla cassa che c'è a valle.

adesso 7 euro ?!?!?!? Sono allucinato. :omertà::omertà:

E' uno dei miei spot preferiti, ma ste cose mi fanno passare la voglia di tornarci, per noi veneti fra benza autostrada e 4 giri (7x4 = 28e di sole risalite) di media è un salasso della madonna :omertà:

Perchè begli ultimi 2 anni è aumentato di 1 euro all'anno?? no, spiegatemelo...:omertà::omertà: Hanno creato enne mila altre discese? hanno fatto strutture stile canada? non mi pare, sono dei pochi gloriosi local che tengono sistemato l'unico sentiero (che io amo alla follia) da dh.. quindi a fronte de che aumentano così? che vergogna! :omertà:

Perchè non fare un giornaliero bici, anche da 25 euro? se anche ho le forze di fare la 5a, mi passa la voglia di arrivare a 35e solo di risalite.. f**kkkk :omertà:
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo