Colle / Kohlern - incontri & uscite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirko317

Biker popularis
19/7/12
57
0
0
Bolzano
Visita sito
ciao rider,
sto valutando l' acquisto di una dh.
al momento guido una am da 150 ant. e 130 post.
un amico settimana scorsa mi ha portato al colle, e me ne sono innamorato. :)
ovviamente oltre a trovare i miei limiti ho trovato quelli della bike.
è già da un po' che il dh mi appassiona e sono davvero in procinto di fare il passo.
il mio problema è solo uno.....riuscirò a trovare sempre compagnia per delle uscite?
non vorrei comprare la bike e tenerla ferma in garage.
io sono sempre libero la domenica e un giorno infrasettimanale.
altra cosa...qualcuno di voi è amante die bike park? mi piacerebbe potermi aggregare per giare i vari park della zona.
grazie a tutti e tante belle raidate!!!
Mirko
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
ciao rider,
sto valutando l' acquisto di una dh.
al momento guido una am da 150 ant. e 130 post.
un amico settimana scorsa mi ha portato al colle, e me ne sono innamorato. :)
ovviamente oltre a trovare i miei limiti ho trovato quelli della bike.
è già da un po' che il dh mi appassiona e sono davvero in procinto di fare il passo.
il mio problema è solo uno.....riuscirò a trovare sempre compagnia per delle uscite?
non vorrei comprare la bike e tenerla ferma in garage.
io sono sempre libero la domenica e un giorno infrasettimanale.
altra cosa...qualcuno di voi è amante die bike park? mi piacerebbe potermi aggregare per giare i vari park della zona.
grazie a tutti e tante belle raidate!!!
Mirko

Ciao Mirko,
fammi sapere quando farai il passo :-)
Considera che qui a Bolzano abbiamo la fortuna di avere la sacra funivia del Colle e la funivia del Renon aperte tutto l'anno dove poter fare DH...
comunque ti consiglio, se vuoi provare a fare dh, di aspettare un po e andare prima in un bike park a provare per una giornata e farti un idea...
Solitamente al colle gira sempre qualcuno il weekend, magari dai un occhio anche al nostro gruppo su facebook Colle Downhill
Per i bike park bisognerà ancora attendere giugno per le varie aperture ed in caso andiamo insieme a raidare :celopiùg:
 

Mirko317

Biker popularis
19/7/12
57
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao Mirko,
fammi sapere quando farai il passo :-)
Considera che qui a Bolzano abbiamo la fortuna di avere la sacra funivia del Colle e la funivia del Renon aperte tutto l'anno dove poter fare DH...
comunque ti consiglio, se vuoi provare a fare dh, di aspettare un po e andare prima in un bike park a provare per una giornata e farti un idea...
Solitamente al colle gira sempre qualcuno il weekend, magari dai un occhio anche al nostro gruppo su facebook Colle Downhill
Per i bike park bisognerà ancora attendere giugno per le varie aperture ed in caso andiamo insieme a raidare :celopiùg:

sapevo di poter contare su te :) ma tu se nn sbaglio vai solitamente il sabato, giusto?
dici sia meglio aspettare e provare a girare in bike park?
bhe diciamo che le idee sono abbastanza chiare, il problema appunto è lacompagnia!!
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
... Al Virgolo però ...

Emil
notizie fresche Virgolo-Colle
http://altoadige.gelocal.it/bolzano...soluzione-condivisa-1.16010664?ref=hfaabzer-3
Lorenzini: "Sul tema Downhill va trovata una soluzione condivisa"
L'assessora comunale all'Ambiente interviene su un tema sempre più delicato, riguardante la "convivenza" tra biker ed escursionisti, a seguito di una nota dell'Alpen Verein Südtirol.
L'Alpen Verein Südtirol ha infatti comunicato all'amministrazione comunale di non poter più provvedere alla manutenzione dei sentieri che dal Colle scendono verso la città in quanto, a causa dell'utilizzo da parte dei Down Hillers e dei MTB, vi sono dei danneggiamenti dei percorsi tali da renderli inutilizzabili da parte dei pedoni. Tale problematica riguarda i collegamenti Virgolo-Colle, ma anche altri sentieri per San Genesio e Renon e in altre aree della Provincia.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti. Vorrei una info. La discesa dal Colle di Bolzano, cioè il 4 e il 4A come sono? Con una buona tecnica, fattibili con una full? Ci sono salti, scalini alti o robe del genere? Che tipo di sentiero è?
Un'altra domanda. Conviene fare il 4A fino in fondo o alla biforcazione prendere il 10?
 

Classifica mensile dislivello positivo