Colli Euganei-Discesa da Oci

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Nel week end ho provato la discesa del titolo, ma è veramente impestata dai rovi, oltre ad essere anche abbastanza tosta e con mille diramazioni...ho seguito le indicazioni della "alta" via che sono state la mia salvezza, ad un certo punto ho beccato una stradella in salita e sono arrivato dentro una villa spersa, e poi sono tornato indietro, alla fine sono uscito alla Cà Lustra.

Magari qualcuno conosce bene la zona e mi può dare qualche dritta per le prossime volte...anche se bisogna attendere un periodo con vegetazione più spoglia!

Ciao

Andrea
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Nel week end ho provato la discesa del titolo, ma è veramente impestata dai rovi, oltre ad essere anche abbastanza tosta e con mille diramazioni...ho seguito le indicazioni della "alta" via che sono state la mia salvezza, ad un certo punto ho beccato una stradella in salita e sono arrivato dentro una villa spersa, e poi sono tornato indietro, alla fine sono uscito alla Cà Lustra.

Magari qualcuno conosce bene la zona e mi può dare qualche dritta per le prossime volte...anche se bisogna attendere un periodo con vegetazione più spoglia!

Ciao

Andrea

purtroppo ho ben presente la primaparte del percorso....per poco la settimana scorsa non ci rimetto il labbro inferiore a causa dei rovi....ovviamente ho anche bucato causa una spina :hahaha:
durante il giro ho sbagliato strada, al primo incrocio ho girato a destra in salita sperando di arrivare a ca'lustra.....dopo aver spinto in saliuta per un po' con la ruota a terra mi sono ritrovato dalla Teresa :nunsacci::ueh::azz-se-m:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Nel week end ho provato la discesa del titolo, ma è veramente impestata dai rovi, oltre ad essere anche abbastanza tosta e con mille diramazioni...ho seguito le indicazioni della "alta" via che sono state la mia salvezza, ad un certo punto ho beccato una stradella in salita e sono arrivato dentro una villa spersa, e poi sono tornato indietro, alla fine sono uscito alla Cà Lustra.

Magari qualcuno conosce bene la zona e mi può dare qualche dritta per le prossime volte...anche se bisogna attendere un periodo con vegetazione più spoglia!

Ciao

Andrea
ma a quale ti riferisci come discesa da OCI, ai trenta all'ora o al sentiero atestino n 3 ?
ciao Antonio
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
La discesa che parte poco prima della trattoria da Oci, venendo da Sud, e va verso Faedo, sbucando a Cà Lustra...quinidi ne i 30 all'ora ne l'atestino direi...

credo proprio che non sia così tanto conosciuta ne frequentata a quanto pare!

Ciao

Andrea
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
No il sentiero 10 sono il "30 all'ora", o almeno una parte di essi....questo sentiero parte poco oltre il sentiero 10 sulla sx venendo dal pianoro e scende sul vesante opposto del colle

Si tratta di una parte dell'alta via dei colli. Si prende passando sotto la casa che si trova prima di Oci. Prima lo stradello era piuttosto evidente, ma nell'ultimo anno sono stati fatti dei lavori per cui ci si trova un terrapieno di terra. Il primo pezzo è bello filante, ma quando ci si ricollega alla tagliafuoco che parte appena sotto la Teresa, diventa + ripido, scassato dalle pioggie e pieno di rovi. Il tutto si conclude in un budellino scavatissimo dalle moto. Scendendo a SX si arriva alla curva che si trova appena dopo il bivio fra la cingolina e la strada che sale a monte fasolo. A dx è più in saliscendi e prendendo a dx tutti i bivi (basta seguire le indicazioi dell'alta via) si arriva all'agriturismo che si trova prima dell'ultimo strappetto della cingolina, appena sotto il passo roverello.

E' un percorso che ho battuto parecchio a piedi, nella speranza di poterne cavare qualcosa di buono per le bici. Purtroppo i passaggi delle moto, le pioggie, la pendenza di alcuni tratti e il fatto che d'estate è un groviglio di rovi me lo hanno fatto subito scartare.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Si tratta di una parte dell'alta via dei colli. Si prende passando sotto la casa che si trova prima di Oci. Prima lo stradello era piuttosto evidente, ma nell'ultimo anno sono stati fatti dei lavori per cui ci si trova un terrapieno di terra. Il primo pezzo è bello filante, ma quando ci si ricollega alla tagliafuoco che parte appena sotto la Teresa, diventa + ripido, scassato dalle pioggie e pieno di rovi. Il tutto si conclude in un budellino scavatissimo dalle moto. Scendendo a SX si arriva alla curva che si trova appena dopo il bivio fra la cingolina e la strada che sale a monte fasolo. A dx è più in saliscendi e prendendo a dx tutti i bivi (basta seguire le indicazioi dell'alta via) si arriva all'agriturismo che si trova prima dell'ultimo strappetto della cingolina, appena sotto il passo roverello.

E' un percorso che ho battuto parecchio a piedi, nella speranza di poterne cavare qualcosa di buono per le bici. Purtroppo i passaggi delle moto, le pioggie, la pendenza di alcuni tratti e il fatto che d'estate è un groviglio di rovi me lo hanno fatto subito scartare.

Finalmente qualcuno con le idee chiare...purtroppo ho la conferma che sarà uno di quei tratti che provi una volta e basta!

Ciao

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo