Collombardo Superbike 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
una discesa infinita, non la ricordavo così lunga, tutto ok.
unica cosa pulite le docce che c'era Kershbaumer che guardava schifato le ragnatele intorno :smile:
che figura ci facciamo con gli olimpionici ?:smile:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragazzi, che dirvi se non bravi ed ancora bravi. So quello che c'è dietro l'organizzare una gara...

Veniamo ai punti dolenti, concedetemelo, sono solo appunti che potrebbero esser presi da spunto per la prossima edizione di una gf veramente tecnica e bellissima.

1) alcuni tratti in single track nei boschi, con passaggi su rocce erano sguarniti, ovvero, privi di una presenza umana (vedi volontario) che in caso di necessità avrebbe provveduto a soccorrere il biker malcapitato. Questo perchè nell'ultimo tratto prima di arrivare sull'asfalto, nella scalinata di roccia dove si è posizionato un fotografo (a fotografare chi cadeva?), non c'era nessuno a segnalare la pericolosità del tratto roccioso.

2) le docce.... mi hanno spiegato che non ci sarebbe alternativa alle docce "fredde", eppure ci sono strutture mobili che permetterebbero docce calde invece che colpi di ghiaccio utili solo a togliere il fango da braccia e gambe...

Non ho altre "note", se non che spero di rifare la Collombardo nuovamente l'anno prossimo.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
gara splendida. niente da dire se non un grandissimo ringraziamento a tutti gli organizzatori.
x quando riguarda me purtroppo ho bucato dopo 10 km nel primo single, cosa che mi ha costretto a perdere un po' di tempo x riparare con fast ed affrontare tutta la seconda salita con la ruota dietro molto sgonfia.. ho recuperato un po' in discesa e sono comunque soddisfatto!
speriamo solo nel tempo x lessona!
 

dado-01

Biker novus
Ragazzi, che dirvi se non bravi ed ancora bravi. So quello che c'è dietro l'organizzare una gara...

Veniamo ai punti dolenti, concedetemelo, sono solo appunti che potrebbero esser presi da spunto per la prossima edizione di una gf veramente tecnica e bellissima.

1) alcuni tratti in single track nei boschi, con passaggi su rocce erano sguarniti, ovvero, privi di una presenza umana (vedi volontario) che in caso di necessità avrebbe provveduto a soccorrere il biker malcapitato. Questo perchè nell'ultimo tratto prima di arrivare sull'asfalto, nella scalinata di roccia dove si è posizionato un fotografo (a fotografare chi cadeva?), non c'era nessuno a segnalare la pericolosità del tratto roccioso.

2) le docce.... mi hanno spiegato che non ci sarebbe alternativa alle docce "fredde", eppure ci sono strutture mobili che permetterebbero docce calde invece che colpi di ghiaccio utili solo a togliere il fango da braccia e gambe...

Non ho altre "note", se non che spero di rifare la Collombardo nuovamente l'anno prossimo.

======================================================

Grazie per tutti gli apprezzamenti e anche per le 'note dolenti'. Ti devo però dire che sono punti su cui abbiamo ben poco da lavorare. Il budget ci permette di avere le docce che ci passa il comune, tra l'altro dismesse da anni in quanto non esiste più una squadra di calcio. Il discorso dei volontari e anch'esso il medesimo. Se avessimo 300 persone da distribire sul percorso lo faremmo sicuramente. Ti assicuro che nessuno è venuto a dirci 'posso darvi una mano' e noi lo abbiamo mandato a casa. Abbiamo raccattato tutto il possibile, mamme, papà, nonni, uno ha portato la moglie e l'amante.... e adesso son ca..i suoi.
Nei punti più pericolosi abbiamo messo il personale a che avevamo a disposizione a cui va tutto il nostro ringraziamento. Nel punto che tu citi ad esempio non mi risulta che sia caduto nessuno e inoltre era a pochi minuti dall'ambulanza.
Ciao, graaie e alla prossima.
PS Venite a farvi il giro durante tutto l'anno, così rimane più pulito!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
======================================================

Grazie per tutti gli apprezzamenti e anche per le 'note dolenti'. Ti devo però dire che sono punti su cui abbiamo ben poco da lavorare. Il budget ci permette di avere le docce che ci passa il comune, tra l'altro dismesse da anni in quanto non esiste più una squadra di calcio. Il discorso dei volontari e anch'esso il medesimo. Se avessimo 300 persone da distribire sul percorso lo faremmo sicuramente. Ti assicuro che nessuno è venuto a dirci 'posso darvi una mano' e noi lo abbiamo mandato a casa. Abbiamo raccattato tutto il possibile, mamme, papà, nonni, uno ha portato la moglie e l'amante.... e adesso son ca..i suoi.
Nei punti più pericolosi abbiamo messo il personale a che avevamo a disposizione a cui va tutto il nostro ringraziamento. Nel punto che tu citi ad esempio non mi risulta che sia caduto nessuno e inoltre era a pochi minuti dall'ambulanza.
Ciao, graaie e alla prossima.
PS Venite a farvi il giro durante tutto l'anno, così rimane più pulito!!!!!!!!!

Per carità, la premessa l'ho fatta in quanto (da co-organizzatore di gare) conosco i limiti del reperimento dei volontari e mi hanno riferito anche la difficoltà di trovare docce calde.

In buona sostanza avete fatto un ottimo lavoro, mi è piaciuta molto la gara così come il percorso che, perlandone con un biker ligure (Iceluke) abbiamo riscontrato quanti tratti dei single tracks rispecchiavano i tracciati liguri.

Ancora bravi e spero di riuscire a crearmi l'occasione per poter venire a girare per i vostri sentieri.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Iceluke

scaglietta

Biker novus
4/9/11
7
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi! Siccome il Collombardo è un tracciato strepitoso io ci andrei domani mattina, 27/09, alle 9,30 del mattino (non dovrebbe piovere). Qualcuno di voi si vuole aggregare????
 

barbara

Biker novus
16/6/08
20
0
0
cuneo
Visita sito
Gara davvero strepitosa, mi aggiungo a tutti i complimenti.
La mia poca affinità con la discesa mi ha fatto fare giusto 4 brevissimi passi a piedi nella prima parte rocciosa(più che discesa diciamo "traverso")umidiccia ma lì sono problemi miei.
I soccorritori lì c'erano eccome.Stavano caricando un ragazzo in barella purtroppo, spero una caduta senza conseguenze.
Il resto dei ...quanti erano?? 75km? di discesa erano davvero bellissimi:pareva ci aveste passato il Folletto tanto erano puliti, bravi davvero!
Sulle docce oltre il gelo mi permetto di :sculacci:quei "gentiluomini" che han pensato bene che dopo la grande Sandra potevano usufruire loro delle "docce donne" tanto noi amatrici non avevamo fretta di lavarci...:wink:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Sulle docce oltre il gelo mi permetto di :sculacci:quei "gentiluomini" che han pensato bene che dopo la grande Sandra potevano usufruire loro delle "docce donne" tanto noi amatrici non avevamo fretta di lavarci...:wink:

lo hanno fatto dall'inizio alla fine, prima dell'arrivo delle donne
sopratutto i primi, me lo ha riferito la mia ragazza.:smile:
 

diegoartusio

Biker novus
24/10/10
10
2
0
54
Alba
www.roerospeedbike.com
Gara davvero strepitosa, mi aggiungo a tutti i complimenti.

I soccorritori lì c'erano eccome.Stavano caricando un ragazzo in barella purtroppo, spero una caduta senza conseguenze.

Li ho visti anch'io, si saranno fatti un po di km con la barella in spalla perche era un posto lontano da ogni forma di civiltà quindi complimenti a loro.
Qualcuno sa come se l'è cavata il ragazzo sulla barella?
 

Classifica mensile dislivello positivo