Comando remoto FOX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mudifica

Biker novus
20/10/09
10
4
0
torino
Visita sito
Bike
Arc8
Ciao.
Ho acquistato una Giant Anthem 29 equipaggiata con:
· Fox 32 Float SC Performance Elite 100mm-travel fork
· Fox Float Performance Elite Remote
Dispongono di 3 modalità di smorzamento, bloccato, medio e libero.
Qualcuno mi sa dire perché il comando remoto, che comanda entrambi, ha solo 2 posizioni.
Esiste un comando a 3?
Grazie in anticipo per le risposte.
Paolo
 

mudifica

Biker novus
20/10/09
10
4
0
torino
Visita sito
Bike
Arc8
Perché hai aperto un altro topic identico a quello di ieri? Dove peraltro ti avevo già risposto io...
Perdono!! Ero distratto. Verifico le impostazione perchè prima mi arrivavano le e-mail di conferma.

Grazie per la risposta, ma dove posso acquistarlo quello a 3 stadi con 2 fili, sui ricambi fox trovo solo quello a 1 filo.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ma la bici è nuova?
Perchè secondo me ci sono gli estremi per contattare il negoziante e chiedere il "ripristino della funzionalità del mezzo".

Mi spiego: ho appena cambiato auto con un TD con cambio manuale a 6 rapporti. Se mi fosse stata conseganta un'auto con motore e cambio a 6 rapporti, ma leva del cambio e relativo alloggiamento a 5, non me la sarei fatta andare bene. Avrei chiesto che, siccome la meccanica del cambio prevede 6 rapporti, la leva debba consentirmi di utilizzarne tutta la funzionalità.

Stessa cosa in questo caso: mi monti forca e ammo a 3 posizioni e controllo remoto a 2?
Fagli una raccomandata e vedrai come si muovono...
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
E aggiungo: se nella scheda prodotto del sito ufficiale del produttore o del negozio non è nemmeno specificato che il controllo remoto è a 2 vie, allora sono autorizzato a pensare che la meccanica citata (ammo e ammortizzatore a 3 posizioni) siano utilizzabili al 100% col comando installato, che quindi deve consentire la regolazione su 3 vie, esattamente come previsto dalla componentistica installata...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ma la bici è nuova?
Perchè secondo me ci sono gli estremi per contattare il negoziante e chiedere il "ripristino della funzionalità del mezzo".

Mi spiego: ho appena cambiato auto con un TD con cambio manuale a 6 rapporti. Se mi fosse stata conseganta un'auto con motore e cambio a 6 rapporti, ma leva del cambio e relativo alloggiamento a 5, non me la sarei fatta andare bene. Avrei chiesto che, siccome la meccanica del cambio prevede 6 rapporti, la leva debba consentirmi di utilizzarne tutta la funzionalità.

Stessa cosa in questo caso: mi monti forca e ammo a 3 posizioni e controllo remoto a 2?
Fagli una raccomandata e vedrai come si muovono...

Questo che dici non ha alcuna logica, Fox ha introdotto il blocco a due posizioni in materiale plastico, più leggero e di facile utilizzo, di sicuro efficace in ottica race. Il pezzo che ha il nostro amico sulla bici non è stato montato per errore, come la leva a 5 rapporti su di un cambio a 6 di un'auto...qui parliamo di qualcosa già previsto così dalla casa. Anche Bianchi sulla Methanol CV monta il comando a due posizioni, di certo non per un errore.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Questo che dici non ha alcuna logica, Fox ha introdotto il blocco a due posizioni in materiale plastico, più leggero e di facile utilizzo, di sicuro efficace in ottica race. Il pezzo che ha il nostro amico sulla bici non è stato montato per errore, come la leva a 5 rapporti su di un cambio a 6 di un'auto...qui parliamo di qualcosa già previsto così dalla casa. Anche Bianchi sulla Methanol CV monta il comando a due posizioni, di certo non per un errore.

Che c'entra? Il punto è se l'indicazione è data da scheda tecnica prodotta. E questo vale anche per un acquisto online.
Se io vedo la scheda tecnica di un prodotto che dice "ammortizzatore Fox tal dei tali, regolabile su 3 posizioni e operabile tramite comando remoto al manubrio", mi aspetto che tale comando remoto garantisca la piena funzionalità della mia forcella, che deve dunque lavorare su 3 posizioni, non su 2.
Discorso diverso se la bici è acquistata in negozio ed è quindi stata visionata di persona dall'acquirente. qui dubito possano esserci gli estremi per una controversia.

Riporto citando: "La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato."

E quando parlavo di leva a 5 rapporti installata, facevo proprio l'ipotesi che fosse stata installata volutamente. Tu come reagiresti trovandoti un'auto del genere, se ti dicessero che l'hanno montata apposta eprchè pesa meno?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Che c'entra? Il punto è se l'indicazione è data da scheda tecnica prodotta. E questo vale anche per un acquisto online.
Se io vedo la scheda tecnica di un prodotto che dice "ammortizzatore Fox tal dei tali, regolabile su 3 posizioni e operabile tramite comando remoto al manubrio", mi aspetto che tale comando remoto garantisca la piena funzionalità della mia forcella, che deve dunque lavorare su 3 posizioni, non su 2.
Discorso diverso se la bici è acquistata in negozio ed è quindi stata visionata di persona dall'acquirente. qui dubito possano esserci gli estremi per una controversia.

Riporto citando: "La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato."

E quando parlavo di leva a 5 rapporti installata, facevo proprio l'ipotesi che fosse stata installata volutamente. Tu come reagiresti trovandoti un'auto del genere, se ti dicessero che l'hanno montata apposta eprchè pesa meno?

Il cambio limitante sull'auto è una presa in giro colossale, e ti do piena ragione. Sul discorso comando remoto certo, se è specificato nelle caratteristiche della bici che lavora su 3 posizioni grazie al comando al manubrio mi aspetto realmente 3 posizioni, se non è invece specificato il discorso cambia, nonostante il componente nasca anche per lavorare sulle 3 posizioni. Tutto dipende come sia stato specificato nella tabella delle specifiche.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao.
Ho acquistato una Giant Anthem 29 equipaggiata con:
· Fox 32 Float SC Performance Elite 100mm-travel fork
· Fox Float Performance Elite Remote
Dispongono di 3 modalità di smorzamento, bloccato, medio e libero.
Qualcuno mi sa dire perché il comando remoto, che comanda entrambi, ha solo 2 posizioni.
Esiste un comando a 3?
Grazie in anticipo per le risposte.
Paolo
Ciao. Scusa. Una info che mi interessa. Come fai a dire che le tue sospensioni sono a tre “ posizioni” ? Hai messo i codici delle stesse sul loro sito per capirlo? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo