Combattere Monotonia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianginoBrold

Biker novus
17/9/19
5
1
0
Varie
Visita sito
Bike
VARIE
Ciao a tutti, sono un ragazzino di 13 anni che vive in un piccolo paesino, faccio mtb da quando avevo 6 anni (agonistico).
Per arrivare a 50km ogni giorno dovrei attraversare la statale e fare 15 km di autostrada per arrivare in una località piena di ciclisti e di gente(tutti amici).
Visto che i miei genitori si spaventano, posso andarci solo in auto e poi scaricare la bici, ma mia madre non sa come montare il portabici, e mio padre lavora dalle 12 alle 3/4 di mattina, e quindi sono costretto a fare 10 chilometri al giorno nel mio piccolo paesino. Mi sta passando la voglia a furia di fare lo stesso giro ogni giorno...
Scusate il massaggio alquanto lungo, grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti, sono un ragazzino di 13 anni che vive in un piccolo paesino, faccio mtb da quando avevo 6 anni (agonistico).
Per arrivare a 50km ogni giorno dovrei attraversare la statale e fare 15 km di autostrada per arrivare in una località piena di ciclisti e di gente(tutti amici).
Visto che i miei genitori si spaventano, posso andarci solo in auto e poi scaricare la bici, ma mia madre non sa come montare il portabici, e mio padre lavora dalle 12 alle 3/4 di mattina, e quindi sono costretto a fare 10 chilometri al giorno nel mio piccolo paesino. Mi sta passando la voglia a furia di fare lo stesso giro ogni giorno...
Scusate il massaggio alquanto lungo, grazie a tutti.

credo che l'unica e più valida soluzione sia quella di iscriverti a qualche associazione e/o gruppo sportivo..
e comunque anche io da sempre vivo in un piccolo paese di montagna ma onestamente non mi sono mai annoiato a girare in MTB sulle strade forestali o sentieri attorno al mio paese e ai paese limitrofi.

Poi per carità, tutto dipende dalla tua zona.. e sei anche giovane..
negli anni '90 quando ero un ragazzino c'era anche meno traffico..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GianginoBrold

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao a tutti, sono un ragazzino di 13 anni che vive in un piccolo paesino, faccio mtb da quando avevo 6 anni (agonistico).
Per arrivare a 50km ogni giorno dovrei attraversare la statale e fare 15 km di autostrada per arrivare in una località piena di ciclisti e di gente(tutti amici).
Visto che i miei genitori si spaventano, posso andarci solo in auto e poi scaricare la bici, ma mia madre non sa come montare il portabici, e mio padre lavora dalle 12 alle 3/4 di mattina, e quindi sono costretto a fare 10 chilometri al giorno nel mio piccolo paesino. Mi sta passando la voglia a furia di fare lo stesso giro ogni giorno...
Scusate il massaggio alquanto lungo, grazie a tutti.
..non so darti consigli migliori di quelli già riferiti qui sopra dai ragazzi.
Però un paio di cose mi sento di dirtele:
1) Bravo. Educato, ti sei espresso con ottima proprietà di linguaggio (cosa affatto scontata al giorno d'oggi), umile, responsabile. Da quel poco che posso capire in poche righe di messaggio, fossi tuo padre o tua madre sarei orgoglioso e fiero di te.
2) Una soluzione si trova... la cosa più importante è non mollare. Mai. Se la MTB non sarà più cosa per te, lo sentirai da dentro e lasciarla sarà un atto naturale. Già però il fatto che chiedi "aiuto" (ed hai fatto bene a chiederlo.. denota umiltà come ho già detto) significa che non vuoi mollare. Sono quindi sicuro che questo piccolo momento buio passerà.
Un abbraccio da un ex-giovane (che potrebbe essere tuo padre).

DON
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Magari puoi ampliare i tuoi giri vicino casa invece di fare i soli 10km? o fare delle variazioni al giro oppure se esci per allenarti puoi fare qualche "esercizio" per variare i tipi di uscita anche se sempre nella stessa zona
 
  • Mi piace
Reactions: GianginoBrold

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao a tutti, sono un ragazzino di 13 anni che vive in un piccolo paesino, faccio mtb da quando avevo 6 anni (agonistico).
Per arrivare a 50km ogni giorno dovrei attraversare la statale e fare 15 km di autostrada per arrivare in una località piena di ciclisti e di gente(tutti amici).
Visto che i miei genitori si spaventano, posso andarci solo in auto e poi scaricare la bici, ma mia madre non sa come montare il portabici, e mio padre lavora dalle 12 alle 3/4 di mattina, e quindi sono costretto a fare 10 chilometri al giorno nel mio piccolo paesino. Mi sta passando la voglia a furia di fare lo stesso giro ogni giorno...
Scusate il massaggio alquanto lungo, grazie a tutti.
ciao. ma sei di bassano del grappa?
 
  • Mi piace
Reactions: GianginoBrold

GianginoBrold

Biker novus
17/9/19
5
1
0
Varie
Visita sito
Bike
VARIE
Ciao, devi provare a trovare qualche compagno di mtb, anche un po' più grande, in modo da poter uscire insieme oppure iscriverti a qualche associazione (di solito poi ti aiutano con i trasporti).
Infatti sto per unirmi ad un gruppo di amici(più grandi, uno però ha 14 anni) nella mia citta, peccato non escano sempre, con loro i miei genitori mi fanno attraversare la statale.:cucù:
 

GianginoBrold

Biker novus
17/9/19
5
1
0
Varie
Visita sito
Bike
VARIE
...scusa ma tuo babbo non può montare il portabici una volta per tutte e lasciarlo sull’auto , così mamma non deve rimontarlo ogni volta?!?!
Fino a poco tempo fa lo facevo, poiché trasferendomi nella casa estiva ero a 1500m(sempre di statale) dalla località e quindi a mia madre non gli pesava farsi questo chilometro, visto che il pomeriggio lavora, ma farsi 15km ogni giorno comincia a diventare pesante per lei, ed inoltre ho pure ricominciato gli studi!:maremmac::maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo