Come allenarsi?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io faccio due sedute di rulli intense (se piove) da 1 h alla settimana, oppure una 50ina di km con punte fino ad 80/100,seguite da una sessione di pesi ed esercizi vari compresi esercizi per addominali in isometria.Dopo tre giorni di lavoro intenso faccio una seduta di scarico al mattino (solitamente una pedalata da 2h a 25km/h) e riposo assoluto il pom.Il riposo non deve mai durare oltre tre giorni...La domenica si esce con gli amici in Mtb e si fanno i soliti giri di 50 km...Ovviamente a tutto questo si aggiunge una alimentazione che tiene conto dell'apporto calorico, distribuiti in carboidrati a basso indice glicemico e zuccheri e un integratore proteico(prima dello sforzo) fruttosio maltodestrine e barrette varie con adeguata idratazione di sali (durante lo sforzo) e carboidrati ad alto indice glicemico piu proteine per prevevire il catabolismo muscolare e favorire la ricostruzione delle fibre.In sei mesi ho aumentato le prestazioni del 30% ed eliminato 8 kg superflui.......Sono sempre uno sfigato ma vado fiero di essere una persona onesta e pulita...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io faccio due sedute di rulli intense (se piove) da 1 h alla settimana, oppure una 50ina di km con punte fino ad 80/100,seguite da una sessione di pesi ed esercizi vari compresi esercizi per addominali in isometria.Dopo tre giorni di lavoro intenso faccio una seduta di scarico al mattino (solitamente una pedalata da 2h a 25km/h) e riposo assoluto il pom.Il riposo non deve mai durare oltre tre giorni...La domenica si esce con gli amici in Mtb e si fanno i soliti giri di 50 km...Ovviamente a tutto questo si aggiunge una alimentazione che tiene conto dell'apporto calorico, distribuiti in carboidrati a basso indice glicemico e zuccheri e un integratore proteico(prima dello sforzo) fruttosio maltodestrine e barrette varie con adeguata idratazione di sali (durante lo sforzo) e carboidrati ad alto indice glicemico piu proteine per prevevire il catabolismo muscolare e favorire la ricostruzione delle fibre.In sei mesi ho aumentato le prestazioni del 30% ed eliminato 8 kg superflui.......Sono sempre uno sfigato ma vado fiero di essere una persona onesta e pulita...


Questi sono i risultati, ovviamente abbinati ad una alimentazione equilibrata....le foto sono fatte a circa un anno e mezzo di distanza ma dieta e allenamento sono cominciati da 10 mesi...
 

Allegati

  • (e)SP_A0120luca.jpg
    (e)SP_A0120luca.jpg
    30,9 KB · Visite: 33
  • 20130923_203243.jpg
    20130923_203243.jpg
    28,3 KB · Visite: 34
  • SP_A0118.jpg
    SP_A0118.jpg
    55,9 KB · Visite: 32
  • 20131104_113954.jpg
    20131104_113954.jpg
    24 KB · Visite: 30
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: vorrei prepararmi fisicamente per riuscire ad arrivare a primavera/estate con un forma che mi permetta di godermi le uscite del weekend in MTB (40/50 km di media) e arrivare a settembre ad essere pronto per portare a termine una marathon.
Premetto che sono 2 anni circa che ho allentato parecchio la mia attività fisica e ho 5/6 kg in più, e la mia preparazione è da ricostruire quasi completamente.
La mia domanda è: che frequenza deve avere l'allenamento per essere efficace e generare miglioramento?
Come posso curare la mia alimentazione per riuscire a ridurre la mia massa grassa e a tonificare i muscoli?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi per la prima volta, grazie al mio metodo/dieta sono riuscito a fare 30 flessioni a terra senza pause...10 mesi fa ne facevo 7/8 a stento...Obbiettivo arrivare a 50.
 

Classifica mensile dislivello positivo