Come allenarsi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Salve... per avere una buona forma per affrontare gare di gf quanti allenamenti settimanali consigliate. .?
E soprattutto con quale intensità per non arrivare poi scarico alla gara della domenica.?
Grazie.
Ciao. La tua domanda è generica, senza conoscerti nessuno può darti questo tipo di indicazioni, ma solo un preparatore che possa seguirti. Ti posso dire quello che ho imparato io leggendo sul forum. La condizione per le gare si raggiunge solo se si ha del tempo da spendere in bici, programmando gli allenamenti già dopo la fine della stagione precendente secondo una determinata periodizzazione con idonei cicli di carico e scarico. Più tempo si ha per allenarsi più si riesce a progredire. La settimana prima delle gare solitamente è di scarico.
 
  • Mi piace
Reactions: saliernoantonio

saliernoantonio

Biker novus
3/10/15
41
0
0
Visita sito
Grazie.. ma da poco ho iniziato a far gare quindi per il momento mi serve capire come affrontare gli allenamenti in questo periodo... poi ovviamente per il prossimo anno si fa un programma diverso
 

Classifica mensile dislivello positivo