Come attraversare il Friuli da Sud a Nord - Aiuto FRIULANI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LaRobby

Biker popularis
27/2/08
61
0
0
Prov di Modena
Visita sito
Non so se mai ne avrò la possibilità, non sempre è facile ritagliarsi il tempo necessario ad una piccola vacanza, ma da un po' sto sognando di attraversare il Friuli da Sud a Nord in un viaggio a tappe. Premetto che non sono ciclista esperta, di solito esco in mtb su e giù per le mie colline emiliane, ma vorrei intraprendere qualche esperienza di cicloturismo.
Il Friuli poi, avendo madre friulana, l'ho nel cuore, anche se sono passati ormai diversi anni dal mio ultimo viaggio in questa splendida regione.

Nella mia idea, il mio viaggio dovrebbe cominciare da Rivignano (dove avrei un punto d'appoggio in cui lasciare la macchina), passare obbligatoriamente per Reana del Rojale (paese dove vivevano i miei nonni) e arrivare a Tarvisio (passando per la ciclabile Alpe Adria).

Mi potete aiutare a pianificare questo itinerario? E' possibile arrivare a Reana attraverso ciclabili e/o strade secondarie? Quali luoghi non dovrei assolutamente perdere?


:i-want-t:
 

LaRobby

Biker popularis
27/2/08
61
0
0
Prov di Modena
Visita sito

LaRobby

Biker popularis
27/2/08
61
0
0
Prov di Modena
Visita sito
non puoi non fare tappa sul collio goriziano.

e tappa obbligatoria è anche il giro dei bastioni delle mura di Palmanova