Come crescere muscolarmente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Bell'articolo, non ho capito cosa intendi poer esecuzione concentrica ed eccentrica?mi fai qualche esempio?

Inoltre fare stacchi, affondi e pressa è troppo nella stessa sessione?

E' meglio fare un lavoro globale su tutto il corpo oppure dividere le sessioni in base "alle parti da allenare"?

ciao e grazie
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Un bellissimo articolo!! complimenti federico!! ora ho le idee più chiare visto che mi piace praticare qualche semplice esercizio a casa!
grazie!
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
quando facciamo 3 serie 12 ripetizioni
se ne facciamo 6 8 ripetizioni?

ci consigli di stare massimo 1 ora in palestra?

considerato che io ci vado sempre in bici posso evitare di fare ciclette o tappeto anche se sono si e no 3km (30 minuti a piedi)
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Zakknero:Bell'articolo, non ho capito cosa intendi poer esecuzione concentrica ed eccentrica?mi fai qualche esempio?

Fase CONCENTRICA o POSITIVA quando il muscolo si accorcia sviluppando tensione (ad es. sollevando un peso)

Fase ECCENTRICA o NEGATIVA quando il muscolo si allunga sviluppando tensione (ad esempio riabbassando lentamente lo stesso peso)

Il muscolo lavora in entrambe le fasi di contrazione

Ottimo lavoro Federico, complimenti!!!
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Grazie mille, non ho capito solo la quantità e la qualità di 'benzina' che si deve immagazzinare per fare un lavoro di costruzione di massa. Capisco che non sia semplice dare indicazioni caloriche giornaliere se non con un confronto diretto con la corporatura del soggetto, ma per fare massa bisogna orientarsi maggiormente ai carboidrati? Grazie
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Ottimo articolo, credo però manchi un particolare non banale già notato da Guanoz. I processi anabolici per funzionare al meglio hanno bisogno di substrati adatti, per cui senza una dieta corretta per quantità e tempistiche (forse ancora più importante, la 'finestra anabolica' dura poche ore dopo l'esercizio) i risultati possono scarseggiare nonostante la dedizione. Hai in programma un'articolo specifico o pensi di poter dare due dritte qui?
Ciao
Fabio
 

Makanaki

Biker novus
11/8/12
14
0
0
Spresiano, tv
Visita sito
Ciao, sono tre mesi che faccio crossfit e ne sono entusiasta! i rusultati si vedono, non solo quelli 'estetici' ma anche quelli pratici, come resistenza, forza, stile di vita eccetera.

E quello che si fa, in sostanza, è proprio identico a quanto descritto nell'articolo.
 

Ilmister

Biker novus
Ottimo, come al solito un articolo dettagliato ed utilissimo per fare un pò di luce....
Ad oggi posso garantire che nelle palestre, sotto il punto di vista tecnico,di istruttori ce ne sono veramente pochi.
Di istruttori preparati in maniera veramente tecnica NON SE NE VEDE NANCHE L'OMBRA....
...e poi si sentono mille teorie....e si vedono esecuzioni di esercizi DA PANICO....
 

Classifica mensile dislivello positivo