come diavolo fate coi flat......

ballestu

Biker serius
28/11/10
143
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti! qua ho sentito solo parlare di salti e di discesa..ma in salita??i pedali con lo sgancio in salita aiutano un sacco..sia per tirare, oltre ke spingere i pedali e anke per nn perdere il pedale, io uso i flat e vedo rispetto un mio amico ke usa lo sgancio nelle salite pietrose, a me piu di una volta scivola il piede se magari sbaglio a prendere una pietra..e poi in curva essendo tuttono con la bici basta poca forza per far fare quallo ke vuoi tu, alla ruota posteriore..mentre cn i flta è piu dificile ad esempio radrizzare la bici in curva se ti scappa il posteriore..poi è questione di abitudine io uso i flat e avrei una paura assurda affrontare uan discesa cosi..questo mio amico l'opposto!pero i pedali con lo sgancio oggetivamente aiutano sia in salita ke in discesa(dh e freeride è un discorso apparte) e poi da aggiungere ke le scarpe con lo sgancio hanno una soletta molto rigida cosi nn si fa forza solo con la punta del piede..ma la forza del pedale viene distribuita su tutta la pianta (o quasi tutta)
 

Classifica mensile dislivello positivo