Come eliminare scricchiolio manubrio

Discussione in 'Altre parti' iniziata da Anto00RR, 5/6/17.

1. bikerlento

bikerlento Biker infernalis

Manubrio, stem, serie sterzo, attacco telaio.
    Qualche saldatura c'è.

2. Anto00RR

Anto00RR Biker cesareus

Ho controllato tutto e le saldature sono in perfetto stato, cosa pensi che sia?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

3. Ivo

Ivo Biker tremendus

Bike:
    Enduro Expert 2010
    Probabilmente metalli secchi che quando flettono scricchiolano, metterei un po' di WD40 o qualcosa del genere

4. Anto00RR

Anto00RR Biker cesareus

Ma il wd40 non è uno sgrassante???

5. frenco

frenco Biker superis

scusate ma secondo quale logica si dovrebbe lubrificare un accoppiamento meccanico che deve stare fermo?
    la pasta frizione fa scomparire qualunque scricchiolio migliorando l'accoppiamento meccanico a parità di serraggio o consentendo un serraggio inferiore a parità di tenuta...

• Mi piace Mi piace x 2
  6. Anto00RR

Anto00RR Biker cesareus

Okkkk....dove posso acquistarla? A che prezzo? Si può usare nel contatto alluminio/alluminio? Grazie ancora

7. frenco

frenco Biker superis

tra quelle che ho provato la fiber grip di finishline è la migliore, perfetta per gli accoppiamenti alluminio-alluminio e alluminio-carbonio, la vendono ovunque, ne basta pochissima e un tubetto ti dura anni

• Mi piace Mi piace x 1
  8. pippopresidente

pippopresidente Biker superis

Materiali leggermente diversi e/o spessori diversi=dilatazioni diverse,sopratutto con il caldo e lavaggi tende a scricchiolare,se è alluminio basta un velo di grasso,se è carbonio pasta grippante.Normale amministrazione.

9. Anto00RR

Anto00RR Biker cesareus

Cavolo ragazzi non riesco ad eliminare questo scricchiolio proveniente al 98% dall'attacco manubrio, ho settato tutto con la dinamometrica ma niente, ho tolto quel tic leggerissimo che accompagnava ogni mia uscita ma tutt'ora se faccio leva sul manubrio con molta forza (non è che se rompe???) continua a fare "stack"...non ho provato nè con il grasso ne con la pasta frizione perché non ho avuto la possibilità di recarmi dal mio negozio di fiducia (a breve proverò), ho già verificato l'integrità di tutto ma nulla, sto rumore non mi vuole abbandonare...che ne pensate voi? Vi è mai capitato?

10. Pasqui 1.0

Pasqui 1.0 Biker serius

Attendo soluzioni, anche io stesso problema.

Condividi questa Pagina