Come far ripulire dalla gente una ciclabile trasformata in discarica con un semplice CARTELLO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Con certi individui, il cartello serve solo x sbatterglielo in faccia.... I più odiosi sono i padroni di cani... Loro sul marciapiede ed il cane sulla ciclabile.... A fare i bisogni ogni 100m


Ancor peggio quando la raccolgono,lasciandola nel sacchettino, ed appoggiarlo dove capita, perfino sulle staccionate...cose da pazzi...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
è una battuta?
No, è un furto...

L'unica magra consolazione è che il ladro si è immerdato almeno le scarpe. Il giorno prima, accanto ai piastrelloni, c'era una merda bella grossa. Quando sono passato, il giorno prima, ero con uno zaino parecchio carico e avevo poco tempo, quindi ho detto "domani la tolgo".
Il giorno dopo, quando ho visto la sparizione, ho visto la merda anche bella pestacciata (al punto che non si leva più, ora ci giro lontano finché non è piovuto un po'). Spero che sia immerdato bene anche la macchina o la jeep.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No, è un furto...

L'unica magra consolazione è che il ladro si è immerdato almeno le scarpe. Il giorno prima, accanto ai piastrelloni, c'era una merda bella grossa. Quando sono passato, il giorno prima, ero con uno zaino parecchio carico e avevo poco tempo, quindi ho detto "domani la tolgo".
Il giorno dopo, quando ho visto la sparizione, ho visto la merda anche bella pestacciata (al punto che non si leva più, ora ci giro lontano finché non è piovuto un po'). Spero che sia immerdato bene anche la macchina o la jeep.


Merda a parte...che sono i piastrelloni? :nunsacci:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Merda a parte...che sono i piastrelloni? :nunsacci:
Piastrelle grandi (50x50) in cemento e ghiaino. In questa foto ne puoi vedere tre. Una sotto lo zaino, che funge da piano di appoggio per il carico e lo scarico. Due caricate, pronte per il trasporto.
20190508_175002.jpg

Ora il piano d'appoggio non c'è più.

E che ci facevano nel bosco?
Monnezza?

Quale monnezza? Era roba nuova, comprata perché mi serviva.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusa, ma non capisco...
Qui si parlava di gente che lascia in giro la spazzatura, che non rispetta la natura e il bosco.
E tu vieni a raccontare dei fatti tuoi... e di merda!
E che ti avrebbero sottratto della roba che non sembrano proprio dei frutti di bosco.
Ma cemento... materiali edili che contaminavano il bosco. E che non avrebbero dovuto starci...
In sostanza: ma cosa c'entra il tuo post con questa discussione?
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io penso che qualche buona anima, pensando che fossero materiali di scarto, abbandonati da chi non denuncia i cantieri, li abbia presi e portati in discarica...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Parlavo semplicemente di inciviltà della gente che gira nei boschi, tutto qui.

Che contaminazione dia un oggetto del genere, lo sai solo tu. E' tutta roba riciclable, come sassi e sabbia.
Di porcherie in giro non ne lascio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sì, anche all'altra quest'inverno (quella che mi ha rubato la carriola).


Però scusa,scherzi a parte,tanto per capirci...il bosco è tuo? E' una proprietà privata? SE in caso negativo,occhio che rischi grosso pure tu,se altri in loco han lasciato 2 tombini in cemento,tu non è che puoi lasciarci cariola e piastrelloni,in qualche modo secondo la legge,contribuisci ad un inquinamento,se poi dici che il cemento non inquina,ti auguro mai di doverlo spiegare a qualche Carabiniere forestale che ti porterà davanti ad un giudice...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Insomma, da un thread di discreto interesse dal post numero 20 siamo a discutere di argomenti che, ad essere buoni, si potrebbero definire fuori tema.
Forse meglio evitare di dilungarci, per evitare di mandarlo in vacca del tutto
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Certo che è mio, vuoi che mi metta a lasciare roba nel bosco degli altri?
Potrò tenere lì la roba che mi serve per mantenere la strada in buone condizioni (fossi, tagliaacqua etc) e il castagneto?

Per quanto riguarda il cemento, tieni presente che anche gli acquedotti sono fatti in cemento, così come le strutture idrauliche (ponti, dighe etc).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Certo che è mio, vuoi che mi metta a lasciare roba nel bosco degli altri?
Potrò tenere lì la roba che mi serve per mantenere la strada in buone condizioni (fossi, tagliaacqua etc) e il castagneto?

Per quanto riguarda il cemento, tieni presente che anche gli acquedotti sono fatti in cemento, così come le strutture idrauliche (ponti, dighe etc).
si ma l'argomento in questione è su chi per inciviltà abbandona rifiuti, non su chi compie furti di materiale
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
si ma l'argomento in questione è su chi per inciviltà abbandona rifiuti, non su chi compie furti di materiale
Sì, è vero. Mi sono agganciato alla questione "inciviltà"... e comunque (per stare più in tema) trovo anche roba abbandonata. Cartucce dei cacciatori, e confezioni di cibo dei taglialegna. Nel fosso, addirittura, una ruota da ciclomotore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che è mio, vuoi che mi metta a lasciare roba nel bosco degli altri?
Potrò tenere lì la roba che mi serve per mantenere la strada in buone condizioni (fossi, tagliaacqua etc) e il castagneto?

Per quanto riguarda il cemento, tieni presente che anche gli acquedotti sono fatti in cemento, così come le strutture idrauliche (ponti, dighe etc).
Mi scuserai... ma davvero credi che i fatti tuoi siano di interesse universale?

Se prima hai cercato con google, ora cerca "antropizzazione", magari ci si capisce meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo