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Ieri,dopo una giornata di discese molto impegnative,il mio impianto XSIV DBH8 ha alzato la bandiera bianca.
Nell'ultima, la corsa a vuoto della leva è arrivata al punto che andavo a toccare la manopola e la potenza di frenata era prossima allo zero,quasi simultaneamente su entrambe le ruote. Dopo pochi minuti di fermo tutto è tornato alla normalità.
Cos'è successo,è andato in ebollizione l'olio?
Sostituendo il fluido sarò al riparo da questo inconveniente?
Probabilmente hai "stressato" troppo il tuo impianto frenante con frenate troppo prolungate; sostituire l'olio non potrà fargli altro che bene specie se il vecchio dovesse avere già un paio d'anni di vita; ma non credo che il problema fosse dovuto alla entuale vecchiaia del tuo olio; semplicemente mi pare più verosimile credere che tu abbia fatto troppe frenate prolungate surriscaldando oltremodo l'impinto idraulico con tutto ciò che ne consegue; x sopperire ai problemi di perdita di frenatura cerca di fare più frenate potenti ma non troppo prolungate, e al limite se ciò non bastasse io più che cambiare olio cambierei il diametro dei dischi, specie quello anteriore, è una spesa di una certa entità ma sicuramente ovvierà al problema.
ROCK'N'ROLL LIVES ON:-?
Mi auto quoto e rispondo da solo. Trovato. Scusate.io invece devo montare un movimento centrale 68x113 Isis Token con cuscinetti ceramici ed una guarnitura KCNC ISIS.
Come faccio? (o dove trovo le info?).
E' difficile? Che grasso mi serve inoltre? ho sia grasso al litio che al silicio, quale va usato e dove ? (inutile dire che mi scuso se ho rifatto una domanda magari gia' ampiamente documentata ma ho avuto difficolta' a trovare info in merito).
io invece devo montare un movimento centrale 68x113 Isis Token con cuscinetti ceramici ed una guarnitura KCNC ISIS.
Come faccio? (o dove trovo le info?).
E' difficile? Che grasso mi serve inoltre? ho sia grasso al litio che al silicio, quale va usato e dove ? (inutile dire che mi scuso se ho rifatto una domanda magari gia' ampiamente documentata ma ho avuto difficolta' a trovare info in merito).
Ciao ragazzi,
Per Marco c'è un modo per scaricare i bei video sulla manutenzione? molti dei quali sono tuoi !!!
Grazie Giuseppe
Salve biker,
bella giornata oggi per scorazzare se siete liberi, io lavoro...
avevo bisogno di queste info se potete delucidarmi, un si vende che conosco mi ha dato i seguenti consigli diversamente da altri: quando sgrasso la catena, poi la risciacquo con acqua e successivamente quando è asciugata gli spruzzo lo sry al teflon,confermate? Poi si parlava della lubrificazione forcella, dice che non è cosi necessario, voi lo fate con cosa? Grazie
CIAO BIKER!!!
Scusate ma dove trovo i video e il materiale da scaricare???