Come fare manutenzione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dde

Biker popularis
6/5/14
88
13
0
mondovisione
Visita sito
Bike
Hard
Ho provato a smontare un movimento centrale octalink (36/24, quindi dovrebbe essere filettatura italiana e quindi dovrebbe svitarsi in antiorario!?) utilizzando apposito utensile senza però riuscire a svitare niente...tutto bloccato.
Avete suggerimenti?
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Ho provato a smontare un movimento centrale octalink (36/24, quindi dovrebbe essere filettatura italiana e quindi dovrebbe svitarsi in antiorario!?) utilizzando apposito utensile senza però riuscire a svitare niente...tutto bloccato.
Avete suggerimenti?


24e7198019e4756f046da37a467c7f57.jpg


Per sbloccare il movimento puoi provare qualche sbloccante da far agire.... Però quando si bloccano c'è da perdere la pazienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dde

Biker popularis
6/5/14
88
13
0
mondovisione
Visita sito
Bike
Hard
24e7198019e4756f046da37a467c7f57.jpg


Per sbloccare il movimento puoi provare qualche sbloccante da far agire.... Però quando si bloccano c'è da perdere la pazienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho capito da cosa tu deduca che il passo è italiano.
Non c'è scritto niente sul movimento centrale?

36/24 dovrebbe essere l'identificazione del passo italiano mi sembra di averlo letto proprio qui sul forum....per altro preso dal panico mi ero avventato sul quesito quando poi ho trovato diverse trattazioni dell'argomento...come giustamente riporta Davide...sbloccanti, calore e tanta tanta pazienta....risolto e grazie a tutti.
 

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
ciaooo qualcuno sa dirmi come si fa a smontare il mozzo anteriore della Merida matts 300? ho sentito che fa tic tic quando la ruota gira ed e un po frenata.. grazie a tutti!
 

pao.gra.75

Biker novus
13/2/15
1
0
0
Visita sito
Ragazzi , ho una bici decathlon con la dinamo nel mozzo. Adesso devo sostituire la lampadina anteriore. Mi indicate un sito dove acquistarle ? Se volessi mettere un faro a led quale potrei mettere? Grazie [emoji4]
Ps:
Perdonatemi se ho sbagliato tread.
 

jnarcone

Biker novus
19/6/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei regolare lo sterzo della mia mtb e ho già guardato qualche video su youtube: sembra facile, peccato che... al centro del manubrio non c'è alcun foro in cui inserire la brugola! si tratta dell'attacco manubrio Rockrider COMP (allego foto) e non so proprio come fare per modificarlo.

Aiutoooo

thanks

Rockrider_8.1_large_008.jpg
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ragazzi, oggi ho separato i foderi dagli steli della mia forcella a molla XCR, pulita dallo sporco steli e parapolveri e poi ho spruzzato sugli steli del silikone spray x protezione e x avere piu scorrevolezza.

Poi gia che c'ero ne ho aprofittato x pulire e ingrassare e regolare la serie sterzo.
dato che al momento non avevo grasso al litio, ho usato il grasso bianco (vaselina), quello x i morsetti batteria. va bene comunque?

Ho dimenticato di fare qualcosa?


PS; avrei una domandina anche sui freni idraulici, posso chiedere qui o devo chiedere nel tread dedicato? (è molto generica)



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Guappolo

Biker novus
8/4/13
1
0
0
BUTI
www.facebook.com
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho sostituito il cavo e la guaina di un cambio shimano acera e dopo aver cercato di regolarlo il cambio non spinge la catena ai due pignoni più grandi ma si blocca al sesto.
Come dovrei intervenire?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo