Prova a spingerlo con il dito. se non si muove, è a fine corsa. Devi allentare la vite relativa.
Se si muove il cavo non è messo correttamente.
Se si muove il cavo non è messo correttamente.
Sperando sia il posto giusto e salutandovi tutti, premettendo che ho provato a usare il cerca ma senza esito, forse perchè sono niubbissimo delle bike e non conosco i termini corretti?!
ho avuto in regalo da un parente una BTWIN rockrider 340, dovrebbe avere 2 annetti e sul ciclocomputer leggo 54Km totali percorsi, anche le ruote dicono che è seminuova, ora io avevo una vecchia Cinelli con sulle spalle 20 anni buoni, passare a questa mi è sembrato di guidare un porche :) ma ho un difetto grosso, a mio avviso almeno, se buchi sul posteriore in mezzo al nulla che fai?
La Cinelli aveva il quick release ant+post, questa solo ant, se buchi dietro ti serve una 15 a forchetta per smollare i dadi e una brugola del 6 per sganciare il cavo del freno (V-Brake) non si ci può montare un quick release? Il perno non è forato...
Sulla Cinelli avevo gia smontato tutto piu volte, compreso il pacco pignoni, senza problemi, su questa che monta un Shimano MTB come pacco pignoni ho letto che serve una chiave particolare a denti e si deve fare attenzione a non perdere le sfere del cuscinetto?!?
Qualcuno ha gia fatto questa operazione? Posso mica portarmi anche una 15 dietro!!! E le mie camere d'aria han su almeno 3 4 toppe ognuna :) vado molto in montagna e bucare è una cosa che capita, di rado ma capita!
grazie a tutti e scusate la mia ignoranza in materia, io pratico tantissimo trekking alpinismo ed escursionismo, ma bike pochina lo ammetto :)
Perché il freno non lo sganci dall'attacco della cordicella, sotto il gommino parapolvere? Non ti serve nessuna brugola o chiave...
resta che cmq devo risolvere per il quick release poi :)
Secondo me ti conviene farti fare il lavoro da un meccanico che sicuramente avrà un perno nella cassa delle cianfrusaglie. Registrare i coni non è difficile ma servono delle chiavi a "sogliola", cioè a forchetta molto piatteGrazie a tutti per le spiegazioni su come sbloccare il cavo freno, ok bastava spostare il gommino, ora se posso chiedere da ignorante totale credo di aver capito che il QR vada bene uno universale da 135mm, ma per il perno forato dove lo posso comprare?
Per la registrazione dei coni è fattibile in casa o meglio rivolgersi a un meccanico specializzato in bike? In effetti ci stavo ragionando sui coni che formano assieme alla parte interna del mozzo e le sfere un cuscinetto...
ora provo col cerca "registrare coni cuscinetto"
grazie ancora
Ieri,dopo una giornata di discese molto impegnative,il mio impianto XSIV DBH8 ha alzato la bandiera bianca.
Nell'ultima, la corsa a vuoto della leva è arrivata al punto che andavo a toccare la manopola e la potenza di frenata era prossima allo zero,quasi simultaneamente su entrambe le ruote. Dopo pochi minuti di fermo tutto è tornato alla normalità.
Cos'è successo,è andato in ebollizione l'olio?
Sostituendo il fluido sarò al riparo da questo inconveniente?
Prova sul CercaCiao a tutti, sapete indicarmi un post/topic dove viene elencato tutte le manutenzioni basilari da fare periodicamente? Tempi( so che dipende dall'utilizzo ma vorrei una tempistica di massima) e azioni da fare?
Di solito usa dire trovato graziedopo 3 mesi l'avrà trovato?
Di solito usa dire trovato grazie
Ci sta' pure questo, data la sua ultima attivita sul forum risale
Ultima attività: 07-01-2016 18:42:27
Buona Pasqua anche a te' di cuore