come frenare senza cuocere i freni a disco!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Certo che anche a 500 € l'hai pagata cara. Montata così sono prezzi da marchio blasonato. Consiglio: fino a quando non ti sarai fatto una cultura sulla Mtb (leggi molto questo forum ti aiuterà) condividi la passione con qualcuno più esperto che ti aiuti a riconoscere le trappole del mercato.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
dopo averla comprata già dopo 100 km in pianura i freni facevano un rumore pazzesco e la vernice del manubrio era venuta via tutta. mi disse che era in garanzia e mi prese 45 euro! ( sostituzione del manubrio in GARANZIA e "raddrizzamento" dei dischi ) somma una mano d'opera un po cara, dopo 3 giorni i dischi erano peggio di prima. allora glie l'ho riportata e gli ho spiegato il problema, mi disse che i dischi erano storti e consumati!! ( WTF?? mica faccio gare! )e passai dopo una settimana, senza dirmi niente li ha sostituiti tutti e due facendomi spendere 80 euro!!!! e per finire con bellezza i dischi non sono quelli originali


si però dai
ok l inesperienza
ok l età

però accettare una sostituzione dei dischi così cara dopo solo 100 km :nunsacci:

se non ti andava di ribellarti avresti dovuto dirlo a tuo padre secondo me

Ma poi.. che dischi ha messo su?
non c è scritto da qualche parte sullo scontrino?
Non ti è venuto di chiederglielo ? :nunsacci:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
meglio non sapere dello spurgo del impianto! ma una domanda, è così facile stortare i dischi? mi ha detto che il disco dietro si è stortato perchè ho preso un legnetto sul disco........ ma allora io che faccio sempre sterrati cosa faccio? ne cambio uno a settimana?

si si come no

e a quello davanti invece cosa è successo? :nunsacci:

Non è affatto così facile stortare un disco
se succede non puoi non accorgertene
 
ok l inesperienza
ok l età

però accettare una sostituzione dei dischi così cara dopo solo 100 km

se non ti andava di ribellarti avresti dovuto dirlo a tuo padre secondo me

Ma poi.. che dischi ha messo su?
non c è scritto da qualche parte sullo scontrino?
Non ti è venuto di chiederglielo ?
si però dai

me li ha cambiati senza dirmi niente, mi disse : guardo che posso fare, torna tra 1 settimana.
io sono tornato dopo una settimana e mi sono ritrovato la sorpresa da 80 euro, non mi ha nemmeno chiamato ( anche avendo il numero ) per chiedermi se poteva cambiarli, cosa doveva fare se aggiustarli o no. dello scontrino non se ne parla, non l'ho neanche visto in lontananza
 

Belfagor81

Biker serius
1/7/13
151
0
0
33
www.facebook.com
Usa l app per segnalare i negozi che non rilasciano ricevuta con quel meccanico :-)... Senza contare che i dischi se li sarà fatti riavere dalla ditta in garanzia, quindi questo si é preso 80€ in nero e di sola manodopera , un genio..
 

Classifica mensile dislivello positivo