Come migliorare le prestazioni: periodizzazione dell'allenamento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


agostino1965

Biker novus
1/10/11
12
0
0
roma
Visita sito
Ho cercato proprio la cosa che tu hai scritto in quanto ormai sono un paio di mesi che faccio quasi regolarmente la stessa cosa.. convinto che tu mi sia d'aiuto ti ringrazio moltissimo.
 

desmobiker3

Biker novus
31/3/12
20
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel Carbo 2 (2014)
la rubrica che cercavo da tanto.
spero tu possa mantenere la stessa freschezza di stile anche nel descrivere i concetti più tecnici e complessi per rendere agevole l'argomento.

questo è stato il mio primo anno di gare mtb e per il prossimo vorrei sfruttare una preparazione completa per vedere dei sostanziali miglioramenti.

complimenti e ci rivediamo martedi prossimo.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
finalmente si comincia! io è anni che cazzeggio adesso vorrei cominciare ad allenarmi...
 

gymmy91

Biker novus
24/3/12
5
0
0
serle
Visita sito
bellissima l idea di aiutare chi come me non se ne intende nel programma di allenamento però l articolo sembra scritto per rivolgersi a persone già esperte.
magari abbassare il livello aiuterebbe molto i principianti come me che sono quelli che più necessitano dei tuoi consigli.
in ogni caso continua così
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
anche per me c'è qualche tecnicismo un po "difficile" :spetteguless:

però sono fiducioso e pronto a cominciare :up:

finalmente un inverno di allenamento serio

:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo