Come montare un disco anteriore da 203

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
Salve ragazzi, volevo sapere questa cosa:
Per montare un disco da 203 sull0'anteriore, che attualmente monta un 160.
E' sufficiente comprare il disco e l'adattatore per allontanare la pinza ?
tutto il resto rimane invariato ?
fatemi sapere, sarei propenso all'aquisto.
 

matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
ps ma un disco da 203 su una forcella con quella destinazione d'uso non è esagerato? già un 180/185 lo vedrei meglio
Uso la bici principalmente su terreni sterrati o accidentati, e spesso ho dovuto fare frenate all'ultimo momento, e spesso ho notato una frenata non troppo pronta sull'anteriore, oppure un surriscaldamento eccessivo del disco. Odore di bruciato a dire la verità anche sul posteriore dopo una discesa accentuata.
 

matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ah, qui c'è l'intoppo....
alcuni usano componenti anche fuori dalle specifiche, a loro rischio e pericolo ovviamente... e con ottimi risultati
se visiamente non ci sono ostacoli puoi avventurarti in questa sperimentazione, ma controlla accuratamente
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
io ho gli xt 775 ed hanno potenza e affidabilità in abbondanza, e manutenzione minimale
di quelli che hai postato tu ho letto cose ancora più positive,
sarebbe una soluzione eccellente
 

matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
io ho gli xt 775 ed hanno potenza e affidabilità in abbondanza, e manutenzione minimale
di quelli che hai postato tu ho letto cose ancora più positive,
sarebbe una soluzione eccellente

Devo provare a vedere anche con un dischetto in plastica da 200mm (giusto per vedere gli ingombri), montato al posto del 160 se può dare fastidio alla forcella, prima di comprare il nuovo disco e adattatore.
comunque vi faccio sapere. grazie mille dei consigli
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
hai provato con pastiglie freno + morbide ? x i dischi prova gli alligator o simili come disegno sono ben rastremati e raffreddano velocemente anche il prezzo è abbordabile
io monto 203 all anteriore però peso quasi 100 kg e quando freno flette di brutto
però viste le mie dimensioni và bene cosi
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
hai provato con pastiglie freno + morbide ? x i dischi prova gli alligator o simili come disegno sono ben rastremati e raffreddano velocemente anche il prezzo è abbordabile
io monto 203 all anteriore però peso quasi 100 kg e quando freno flette di brutto
però viste le mie dimensioni và bene cosi

Ma come va bene così???!!! :maremmac:
Non ti converrebbe montare qualcosa un pò più tosto anche se magari pesa qui 30 40 gr di piu??!!
 

Classifica mensile dislivello positivo