,

Come nasce una Stambek Custom

Discussione in 'Gasventinove' iniziata da gas29, 31/10/11.

  1. gas29

    gas29 Aziende

    Registrato:
    14/9/04
    Messaggi:
    5.210
    Visto che è partito il programma "Factory Custom", in questo topico via via vi spiegheremo come nasce una bici, od un telaio, molto personalizzato.
    Il primo caso in esame, sarà quello di una Single Speed Molto speciale, che un personaggio molto noto del giro 29er SS ci ha dato l'onore di fare per lui.

    Dopo un primo scambio di mail, da parte sua è nata la voglia di avere una cosina speciale; per prima cosa abbiamo fatto la scelta dei particolari di montaggio.

    naturalmente abbiamo attinto a piene mani dal catalogo Paragon machine Works, e sono venuti fuori i particolari delle foto sottostanti;
     

    Files Allegati:

  2. balza

    balza Biker superis

    Registrato:
    9/3/09
    Messaggi:
    427
  3. MarcoS82

    MarcoS82 Biker superioris

    Registrato:
    25/2/07
    Messaggi:
    850
    Interessante questo topic,
    son molto interessato alla nascita di un telaio custom visto che avrei anch'io un'idea che mi continua a girar in testa e prima o poi devo concretizzare.


    Chissa chi sara mai il single speeder in questione....
     
  4. gas29

    gas29 Aziende

    Registrato:
    14/9/04
    Messaggi:
    5.210
    Ma che bravo!
     

    Files Allegati:

    • strong.jpg
      strong.jpg
      Dimensione del file:
      49,7 KB
      Visite:
      57
  5. barbasma

    barbasma Biker dantescus

    Registrato:
    30/7/10
    Messaggi:
    4.627
    Sono ignorante e molto interessato mi spiegate i vantaggi della cinghia?

    L'assenza di lubrificazione la intuisco, forse la leggerezza?

    Si può utilizzare solo ss o con rohloff mi pare
     
  6. yoda76

    yoda76 Redazione

    Registrato:
    30/7/06
    Messaggi:
    4.664
    il principale vantaggio è che E' FIGA! :medita:

    mettiamoci l'assoluta silenziosità di trasmissione (sembra assurdo ma ad un singlespeeder può dar fastidio anche il solo rumore dello scorrere della catena sulla corona)

    mettiamoci la totale assenza di lubrificazione e, a dir loro, la maggior efficienza del sistema data da una maggior rigidità alla trazione della cinghia (sono anelli di carbonio gommati e dentellati) e una presunta miglior longevità della stessa...

    ma bisogna provare per tesserne le lodi.
    aspettiamo che questo fantomatico singlespeeder la testi e vedremo come va! :omertà:
     
  7. paolovr

    paolovr Biker serius

    Registrato:
    18/11/05
    Messaggi:
    112
    :nunsacci::spetteguless::smile:
     
  8. pecke29

    pecke29 Biker perfektus

    Registrato:
    1/2/08
    Messaggi:
    2.801
    ma fa schifus!!!
    Maaaaaaaaax chi ti ha ordinato questo obbrobrio?
    non puo' essere un vero sspider
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  9. barbasma

    barbasma Biker dantescus

    Registrato:
    30/7/10
    Messaggi:
    4.627
    grazie yoda, infatti anche io trovo che sia bellissima

    Non sapevo che avesse durata maggiore della catena anzi pensavo che avesse problemi di allungamento

    buono a sapersi, credo che la cinghia sarebbe anche una ottima base per sviluppare una trasmissione che sostituisca i classici deragliatori
     
  10. yoda76

    yoda76 Redazione

    Registrato:
    30/7/06
    Messaggi:
    4.664
    purtroppo no!
    la cinghia deve sempre lavorare in linea, non può essere usata con i cambi, se non quelli nel mozzo!
     
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina