Tech Corner Come non farsi rubare la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Come non farsi rubare la bici
garage1-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica di un moderatore:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche se la sirena suona, tagliano un Kryptonite in secondi e con poco rumore (in caso non ci sia un antifurto che suona).
Successo dove abito io in centro.

 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi permetto di aggiungere che le catene Kryptonite offrono, con un minimo sovrapprezzo, l'assicurazione contro il furto della bici (con rimborso crescente in base al livello di sicurezza della catena utilizzata). Non oso però pensare come verrà liquidato il rimborso in caso di furto.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Un consiglio attenzione quando andate in giro con la bici sul tetto o peggio portabici posteriore, oggi girano bande con furgone che si avvicinano mentre siete all' autogrill o in pizzeria e con il flessibile a batteria in pochi secondi tagliano tutto, in mezzo al casinò tra radio a manetta ecc nessuno se ne accorge, e credetemi a Finale Ligure in lungomare, ne han rubate decine in questo modo, con i passanti che neanche se ne accorgevano, bici legate ai pali della luce con lucchetti Kriptonite, segati in 20 secondi.
A Milano vidi un gancio traino segato è tutto il pacchetto di 3 bici e portabici rubate con i 3 poveri cristi a fare denuncia.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
peraltro visto che molti ladri seguono i forum, compreso questo, non andiamo a svelare i barbatrucchi che ognuno di noi ha attuato, è vero che loro più avanti noi perché delinquenti.
Comunque una rete elettrodaldata e la saldatrice accesa è il miglior deterrente, gli molli 200A e lo friggi, poi dati denunciano per omicidio premeditato e volontario, ma almeno uno di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74 and styx

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Un consiglio attenzione quando andate in giro con la bici sul tetto o peggio portabici posteriore, oggi girano bande con furgone che si avvicinano mentre siete all' autogrill o in pizzeria e con il flessibile a batteria in pochi secondi tagliano tutto, in mezzo al casinò tra radio a manetta ecc nessuno se ne accorge, e credetemi a Finale Ligure in lungomare, ne han rubate decine in questo modo, con i passanti che neanche se ne accorgevano, bici legate ai pali della luce con lucchetti Kriptonite, segati in 20 secondi.
A Milano vidi un gancio traino segato è tutto il pacchetto di 3 bici e portabici rubate con i 3 poveri cristi a fare denuncia.
Successo a me a Sirmione nel 2015. Bici mia e di mio figlio dal portabici in parcheggio a pagamento con sbarra....
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Dove vivo io il problema dei furti non è così pesante come in altre zone. Il problema vero è l'impunità x i ladri. Basterebbe che quelli che vengono presi restassero in galera per un pò ed i furti calerebbero ;)
Si, ma prima della (meritata) galera qualche mese di sano lavoro, di quei lavori che non vuole fare nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
La bici non te la rubano solo a casa o in un parcheggio,ma anche davanti al bar ffin che bevi il caffè,gia successo a un mio amico pinarello nuova di pacca 6000 euri!!!!
 

snaffuz

Biker novus
29/7/13
25
3
0
Castegnato
Visita sito
Io uso un espediente banale, ma che di principio (non ho mai provato, per mia fortuna) dovrebbe scoraggiare eventuali malviventi: con la comodità dello sgancio rapido, smonto la ruota anteriore e la sposto in altra posizione, nascosta.
Sto anche valutando se smontare la posteriore ed appendere il telaio coperto, tanto si tratta di 1 minuto.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Io da anni ho fissato tutte le mie bici con sistemi Abus al pavimento e a muro con tasselli speciali, il tutto corredato da antifurto e telecamere. Se mi vogliono portare via le bici facciano pure, ma per liberarle ci devono per forza impiegare del tempo, e io in quel frangente spero di riuscire ad intervenire.
Le bici devono "guadagnarsele........ma devono fare in fretta.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Speriamo che passi la legge sulla legittima difesa, sapere che qualcuno ti può sparare è un ottimo deterrente. Speriamo anche in un inasprimento delle leggi e pensionamento di quei giudici che puntualmente vanificano l'azione delle forze dell'ordine.
 

nirvano

Biker novus
21/9/09
24
11
0
33050 RONCHIS
Visita sito
Speriamo che passi la legge sulla legittima difesa, sapere che qualcuno ti può sparare è un ottimo deterrente. Speriamo anche in un inasprimento delle leggi e pensionamento di quei giudici che puntualmente vanificano l'azione delle forze dell'ordine.
L’ultimo comma dell’art. 624 c.p., aggiunto dall’art. 12 della l. n. 205/1999, stabilisce che “il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più delle circostanze di cui agli articoli 61, n. 7, e 625 c.p.”; in tal caso la procedibilità sarà d’ufficio.

La competenza è del tribunale in composizione monocratica, ovvero di quello collegiale quando ricorre l’aggravante di cui all’art. 4, comma 2, della l. n. 533/1977.

L’arresto in flagranza è facoltativo, ma diventa obbligatorio nel caso in cui concorrano due o più circostanze aggravanti (art. 4, l. n. 533/1977 o art. 625, 1° comma, n. 2, c.p.).

Analogamente, solo in presenza delle aggravanti è consentito il fermo di indiziato di delitto.

Forse sarebbe il caso di prendersela con il legislatore e non con il giudice che applica le Leggi.
 

Classifica mensile dislivello positivo