Tech Corner Come non farsi rubare la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Esistono le assicurazioni per le bici io le ho entrambe assicurate (bdc e mtb), gli allarmi oltre a rompere il c@zzo a tutte le ore puntualmente quando entrano a rubare non suonano oppure suonano e il ladro se ne sbatte bellamente i cojones...
Dove abito sono 11 tra villette e piccoli appartamenti con la rampa del garage in comune, in 10 anni sono entrati a tutti..tranne a me e in un appartamento rimasto invenduto... e hanno portato via quello che gli pareva...ad alcuni sono entrati dal garage ad altri dal balcone posteriore che rimane sopra il garage ad altri ancora tranquillamente dal giardino nella parte frontale...sia di notte che di giorno..tutti con allarmi tranne me tra l'altro.
 

goiso

Biker novus
8/8/13
18
11
0
Visita sito
Dico la mia...su consiglio di amico ferramenta ho preso una barra filettata di circa 10mm di diametro, bucato il muro di cemento armato con punta del 13, fissato la barra con cemento bicomponente, avvitato e poi saldato alla stessa un golfare con anello bello grosso in cui infilare un catenaccio(il più grosso che ho trovato...). Più di così....devono tirar giù il muro!
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
46
Merano (BZ)
Visita sito
Io ho allarme, telecamera con rilevatore di movimento che mi invia immagini via mail e bici legate con catena (ma non ancorate).
Però se uno vuole può entrare e caricarsela in spalla o in furgone infischiandosene della sirena e delle riprese, tanto in italia il furto è legalizzato praticamente.
 

Marco Phil

Biker popularis
17/1/13
60
0
0
Muncalé (TO)
Visita sito
Esistono le assicurazioni per le bici io le ho entrambe assicurate (bdc e mtb), gli allarmi oltre a rompere il c@zzo a tutte le ore puntualmente quando entrano a rubare non suonano oppure suonano e il ladro se ne sbatte bellamente i cojones...
Dove abito sono 11 tra villette e piccoli appartamenti con la rampa del garage in comune, in 10 anni sono entrati a tutti..tranne a me e in un appartamento rimasto invenduto... e hanno portato via quello che gli pareva...ad alcuni sono entrati dal garage ad altri dal balcone posteriore che rimane sopra il garage ad altri ancora tranquillamente dal giardino nella parte frontale...sia di notte che di giorno..tutti con allarmi tranne me tra l'altro.
non so se si può fare pubblicità...ma chi assicura le bike contro il furto? Grazie!
 

Marco Phil

Biker popularis
17/1/13
60
0
0
Muncalé (TO)
Visita sito
Il mio panettiere di fiducia!
Le assicurazioni ovviamente, nel mio caso
Il mio panettiere di fiducia!
Le assicurazioni ovviamente, nel mio caso cattolica.

che ridere.
era una domanda seria perché delle assicurazioni che ho interpellato nessuna assicura il furto della bici ma il furto in generale che é ben altra cosa con tutti i massimali e franchigie del caso.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
due commenti al volo:
1 _ conosco uno che ha parecchie moto da fuoristrada e le smonta veramente, spargendo i pezzi fra due garage diversi, quando non le usa per un po'. è in pensione, ça va sans dire...
2 _ la storia delle catene Abus di un certo livello mi è stata spacciata anni fa ad Amsterdam. ero in giro con la famiglia ed io mi porto sempre la bici bella in vacanza (all'epoca una Cube Stereo) per cui quando siamo andati in giro in città mi è venuto il patema del lucchettino che avevo dietro, sono entrato in un negozio di bici ed il tipo mi ha venduto una Abus da mille milioni di dollari, facendomi compilare anche un modulo indicando il numero di telaio ecc. Questo modulo lui l'ha spedito all'Abus e sosteneva che ci fosse un'assicurazione che copriva il valore della bici e della catena (non indifferente, tipo 150 €).

Non ho avuto modo di sperimentare, per fortuna. La bici non ce l'ho più la catena si. ma tanto ora il numero di telaio è diverso per cui immagino che non mi rimborserebbero niente... Detto fra noi non sono mai stato così convinto che coprisse realmente, però il tipo mi ha venduto una catena da 150 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
635
514
0
Visita sito
Speriamo che passi la legge sulla legittima difesa, sapere che qualcuno ti può sparare è un ottimo deterrente. Speriamo anche in un inasprimento delle leggi e pensionamento di quei giudici che puntualmente vanificano l'azione delle forze dell'ordine.
E tutti quelli che invece non si fanno deterrere entrano nella tua proprietà e però sono armati e consapevoli di poter aver bisogno di sparare. La cura diventa peggio della malattia.

Lasciamo il far west agli indiani e lamentiamoci che non esiste certezza della pena. Quella sì che farebbe da buon deterrente.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
@Marco Phil Era una battuta, io alla assicurazione che già avevo ho aggiunto 50€ all'anno e l'assicuratore mi ha alzato a 10k il totale dei danni/furto che mi rimborserebbero, io l'ho fatta per il semplice motivo perchè ho aggiunto una bdc nuova alla mtb.
Come mi ha detto l'assicuratore se dovesse succedere che me le rubino mi basta avere gli scontrini delle 2 bici e mi rimborsano..non sarà la cifra precisa dello scontrino che mi rimborsano di sicuro, ma sempre meglio che una pedata nel culo..tra l'altro la mtb lo scontrino è di 5.6k ma io l'ho presa usata a 2k quindi...
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
C'entra, altro che. Modo diverso ma analogo di dis-valutare la vita umana.

Che poi un:arma ha infinitamente più probabilità di essere usata contro un familiare che contro una minaccia. Ma perché mai rovinare una bella storia con la realtà.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Ribadisco, non c'entra nulla. Nel tuo caso è "dis-valutare" secondo simpatia "odio i ciclisti quindi spero muoiano", nel caso che ho quotato io è diverso. Lui dice che una bici non vale una vita umana e io rispetto il suo pensiero benché la pensi diversamente. Innanzitutto è errato credere che la vita del ladro valga meno di una bici quando in realtà ciò che viene messo a paragone è la mia libertà di vivere in sicurezza contro la vita di uno che non rispetta coscientemente questa mia libertà e sa bene che, violandola sta egli stesso rinunciando alla sua, di incolumità, in quanto è mio diritto fare di tutto per mantenere la mia sicurezza e la mia tranquillità inviolate. Se si facesse un discorso di "questo non vale una vita umana" allora nemmeno la verginità di mia figlia non varrebbe la vita di colui che la sta violentando: solo una vita vale quanto una vita. Lo so bene che è una "reductio ad absurdum" ma spero serva a spiegarmi meglio.
La tua vita vale quanto la mia fin quando non commetti atti che sai perfettamente mi andranno a ledere. Tutto qui. Poi io sarei il primo a non usare armi in casi del genere (forse) ma non condanno chi lo fa. Spero che la mia opinione possa valere tanto quanto quella di chi la pensa diversamente e venga rispettata.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
tutta sta pippona di retorica inutile,
te la spiego con un esempio facile: USA.
Negli Stati Uniti puoi avere in casa anche un fucile d'assalto, non ci sono furti? è un paese senza criminalità?
o le domande giuste sono, quanti morti ci sono uccisi da armi da fuoco? c'è più sicurezza o meno?
ma dopo si entra in discorsi che non centrano nulla, tipo che vi siete fatti fare il lavaggio del cervello -edit del moderatore-
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: khalit

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
La bici non te la rubano solo a casa o in un parcheggio,ma anche davanti al bar ffin che bevi il caffè,gia successo a un mio amico pinarello nuova di pacca 6000 euri!!!!
accidenti...io lo faccio sempre...ma c'è da dire che lo faccio nel mio paesetto nei miei bar preferiti dove tutti sanno che la bici è la mia! E comunque la bici non la tengo in garage ma in salotto! Non sono sposato
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho cancellato ed editato alcuni messaggi, come da regolamento la politica non è ammessa.

@Chinaski033 credo che chiunque si senta in pericolo abbia il diritto di difendersi anche con le armi, ma trovo aberrante valutare una vita meno di un bene o in funzione di un reato o infrazione. Che poi è il discorso degli automobilisti, tu ciclista vai a coppie o contromano, ergo speriamo tu muoia.

@marpa "Ladri di biciclette" fu girato nel 1948, evidentemente era pieno di gentaglia anche allora.

@niobla ed aggiungiamo che la presenza di una enorme quantità di armi costringe la polizia a stare sul chi vive ed è alla base di altra violenza.

Quando si parla di problemi di questa dimensione bisognerebbe cercare di usare un minimo di razionalità. Se non altro per evitare di peggiorarli.
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ho cancellato ed editato alcuni messaggi, come da regolamento la politica non è ammessa.

@Chinaski033 credo che chiunque si senta in pericolo abbia il diritto di difendersi anche con le armi, ma trovo aberrante valutare una vita meno di un bene o in funzione di un reato o infrazione. Che poi è il discorso degli automobilisti, tu ciclista vai a coppie o contromano, ergo speriamo tu muoia.

@marpa "Ladri di biciclette" fu girato nel 1948, evidentemente era pieno di gentaglia anche allora.

@niobla ed aggiungiamo che la presenza di una enorme quantità di armi costringe la polizia a stare sul chi vive ed è alla base di altra violenza.

Quando si parla di problemi di questa dimensione bisognerebbe cercare di usare un minimo di razionalità. Se non altro per evitare di peggiorarli.
Continuo a sostenere che stiamo parlando di cose diverse, sembra un esercizio di dialettica eristica. Cmq fa li stes, ho capito che per te la vita è sacra a prescindere, per me no. Sarò aberrante...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
Io uso un semplice lucchetto decathlon, se la puntano la vengono a rubare anche in garage ed è successo già nel mio quartiere... C’è anche da dire che per quel che vale la mia... mi spiacerebbe solo perché mi ci sono affezionato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Continuo a sostenere che stiamo parlando di cose diverse, sembra un esercizio di dialettica eristica. Cmq fa li stes, ho capito che per te la vita è sacra a prescindere, per me no. Sarò aberrante...

guarda che è una questione di salute, la tua: "quando un uomo con la pistola trova un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"
(cit.)
 

Classifica mensile dislivello positivo