Come portare mappa ecw su garmin etrex30?

grrizli

Biker superis
Ciao a tutti.
Grazie ai consigli di questo form ho acquistato un etrex30 felicemente utilizzato con le openmtbmap.
Ora mi ritrovo anche con la possibilità di utilizzare delle carte in formato .ecw ed ecco che cominciano i problemi.
Ho installato di tutto per convertirle ma nulla, fa cui QGIS, Qlandkarte, GDAL, Open EV FW, Okmap.
Il file che mi interessa riguarda la Lombardia e pesa 1,05 GB IGM 25000 in formato .ecw, credo di essere riuscito ad ottenere il TIFF, con un peso di circa 1,5 GB, ma ora cosa faccio?
Forse sbaglio tutto dall'inizio?
Sul forum ho letto che Qlandkarte apre gli ecw, ma io non ci sono assolutamente riuscito, ho usato Qgis con gdal.

Un grande ringraziamento a chi mi aiuta, ciao, buona giornata.
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Non puoi assolutamente mettere un tiff di 1,5GB su un Garmin, non te lo leggerà mai.

Io uso OkMap, Utilità->Tiling mappa->apri l'ECW e il programma ti tassella la mappa, ovvero te la spezzetta in tasselli leggibili dal Garmin. Puoi anche scegliere quali tasselli includere e quali togliere. Premi genera e ti genera un file kmz che puoi caricare sul Garmin.
 

grrizli

Biker superis
Non puoi assolutamente mettere un tiff di 1,5GB su un Garmin, non te lo leggerà mai.

Io uso OkMap, Utilità->Tiling mappa->apri l'ECW e il programma ti tassella la mappa, ovvero te la spezzetta in tasselli leggibili dal Garmin. Puoi anche scegliere quali tasselli includere e quali togliere. Premi genera e ti genera un file kmz che puoi caricare sul Garmin.
Ok, grazie tante, provo a vedere se riesco, ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..attenzione stiamo parlando di mappe formate da pixel e questi non si possono crare...quelli sono e quelli restano ..per le custommap hai il limite di 100 tiles o immagini contenute sel file.kml e se lo superi il garmin si rifiuta di leggere quelle in eccesso...ma se patchi il firmware e lavori con files.jnx allora il limite biene abbattuto...sul mio ci stanno più o meno 2gb di queste mappe per un totale di 5000 immagini e le legge tutte...o-o..
 

grrizli

Biker superis
..attenzione stiamo parlando di mappe formate da pixel e questi non si possono crare...quelli sono e quelli restano ..per le custommap hai il limite di 100 tiles o immagini contenute sel file.kml e se lo superi il garmin si rifiuta di leggere quelle in eccesso...ma se patchi il firmware e lavori con files.jnx allora il limite biene abbattuto...sul mio ci stanno più o meno 20gb di queste mappe per un totale di 5000 immagini e le legge tutte...o-o..
Grazie, di sicuro più avanti lo faccio, ma per adesso volevo aspettare un po' ad invalidare la garanzia.
sto provando ad umentare in numero dei tiles, selezionandone sempre meno di 100, e contemporaneamente aumentare il fattore di ridimensionamento al 20%, ma okmap mi da sempre errore dicendo che il file immagine è troppo grande o corrotto. Bo.

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo