Tech Corner Come revisionare il Fox DHX Air (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guerra_95

Biker novus
16/3/15
20
0
0
Sant'Urbano
Visita sito
ciao a tutti, nel mio dhx 5.0 air si è bloccata la rotella della regolazione del ritorno, secondo voi che problema ci potrebbe essere? Inoltre tra le due posizioni del propedal (max e min) non sento molta differenza che cosa potrei fare. grazie!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti, nel mio dhx 5.0 air si è bloccata la rotella della regolazione del ritorno, secondo voi che problema ci potrebbe essere? Inoltre tra le due posizioni del propedal (max e min) non sento molta differenza che cosa potrei fare. grazie!!!

Devi necessariamente effettuare una revisione totale affidandoti ad un centro sospensioni.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Nella camera esterna, quindi parte aria, ci andrebbe il Fox Racing Shox float Fluid che è molto denso mentre l'olio che indichi tu è un olio adatto per la parte idraulica
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
165
3
0
marche
Visita sito
Ironia perchè chiamandola "esterna" avevo capito il contrario.
Si, l'olio Silkolene di cui parlavi tu è un olio specifico per sospensioni
quindi va benissimo per la camera idraulica.
Vai tranquillo !

Ho perfetto 👌 grazie mille.... Ora provo a revisionato completamente.
Ormai questo mono e diventato quasi obsoleto qui nel forum.... 😀
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E' un mondo che va veloce e il mercato ha bisogno di farci cambiare tutto in continuazione ma il Fox DHX rimane un ottimo prodotto.
Buon lavoro
 

Classifica mensile dislivello positivo