Tech Corner Come revisionare la parte aria di un ammortizzatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Come revisionare la parte aria di un ammortizzatore
DSC01178-1600x899.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Articolo molto utile anche perchè prossimamente voglio fare quella delle 50 ore (ormai diverse centinaia) sul mio.
MI serve per forza il kit e cambiare le varie guarnizioni o posso farne a meno in previsione di una revisione completa in primavera?
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Fatto anche io su un FOX RP2, veramente un operazione banale. Occhio rimontando che l'ammo sia aperto, io avevo inavvertitamente azionato il propedal, era impossibile calzare il barilotto per riavvitarlo, ovviamente lo spingevo come un dannato senza successo...appena mi sono accorto, mi sono dato dell'imbecille da solo.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Io, per semplificare l'inserimento del manicotto, comprimo l'ammo poi chiudo il registro di ritorno al massimo così che il pistone rimane compresso e avvito il manicotto senza problemi…
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bell'articolo , fin che non ti trovi a dover revisionare un Equalizer 3 , in tal caso ti serve anche l'imprecatore automatico ( magari quello di amazon : "Alisia sparami un rosario di improperi" ) !
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se non perde io lo farei ad ammortizzatore montato o tutt'al più smontato senza cambiare nulla e ogni 2 anni revisione completa da un Mel qualificato
 

Classifica mensile dislivello positivo