Ho provato a cercare sia in questo forum che in altri stranieri ma non sono riuscito a trovare la risposta che cerco...
C'è un modo per riuscire a distinguere i mozzi 350 dai 370?
Si possono riconoscere questi due tipi di mozzi? C'è un codice o una marchiatura con cui distinguerli senza smontarli?
Sulla mia bici ho ruote completamente Dt Swiss ma rimarchiate e l'unica cosa che non riesco a riconoscere sono appunto i mozzi.
Quello che so per certo è che non sono i 240 (troppo costosi per essere montati oem...).
Le possibilità si riducono quindi o ai 350 o ai 370.
I miei mozzi sono entrambi straight pull e con fissaggio disco freno cl, davanti ho un 15x100 e dietro ho un boost 12x148 con ruota libera standard (non xd).
Leggevo poi che fino a qualche anno fa i 370 erano addirittura in acciaio mentre ora dovrebbero essere tutti in ergal...
Tra i 350 e i 370 le misure delle flange poi cambiano o sono identiche? Lo chiedo perchè volevo cambiare i raggi ma nel configuratore Dt Swiss i 370 non si sono quindi nel malaugurato caso che le flange fossero diverse come si fa a calcolare la lunghezza dei raggi corretta?
Qualcuno poi sa anche i pesi dei 370 e da che anno non vengono più prodotti in acciaio?
Grazie a chi saprà rispondere.
C'è un modo per riuscire a distinguere i mozzi 350 dai 370?
Si possono riconoscere questi due tipi di mozzi? C'è un codice o una marchiatura con cui distinguerli senza smontarli?
Sulla mia bici ho ruote completamente Dt Swiss ma rimarchiate e l'unica cosa che non riesco a riconoscere sono appunto i mozzi.
Quello che so per certo è che non sono i 240 (troppo costosi per essere montati oem...).
Le possibilità si riducono quindi o ai 350 o ai 370.
I miei mozzi sono entrambi straight pull e con fissaggio disco freno cl, davanti ho un 15x100 e dietro ho un boost 12x148 con ruota libera standard (non xd).
Leggevo poi che fino a qualche anno fa i 370 erano addirittura in acciaio mentre ora dovrebbero essere tutti in ergal...
Tra i 350 e i 370 le misure delle flange poi cambiano o sono identiche? Lo chiedo perchè volevo cambiare i raggi ma nel configuratore Dt Swiss i 370 non si sono quindi nel malaugurato caso che le flange fossero diverse come si fa a calcolare la lunghezza dei raggi corretta?
Qualcuno poi sa anche i pesi dei 370 e da che anno non vengono più prodotti in acciaio?
Grazie a chi saprà rispondere.