Come ristabilirsi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


con

Biker novus
27/5/10
10
0
0
58
GRosseto
Visita sito
Bike
Nomad
Buongiorno Dott Giampaolo Arzillo, mi chiamo Luca e ho 51 anni e avrei bisogno di un consiglio su come ristabilirmi.
Ho eseguito una RM lombo-sacrale per problemi soggiunti non tanto alla schiena, anche se da li provengono i problemi, quanto per il dolore alla gamba destra all'altezza del quadricipide e linguine e questo è il risultato:
REFERTO
"L'esame della colonna lombo-sacrale è stato eseguito con apparecchiatura aperta a basso campo,mirato esclusivamente allo studio della patologia disco-somatica,ottenuto mediante acquisizioni d'immagini sagittali SE T1 pesate e assiali e sagittali TSE T" pesate.
Non disponibili in visione eventuali precedenti accertamenti diagnostici per un giudizio di tipocomparativo.
Sostanzialmene conservata la fisiologia lordosi lombare in clinostatismo.
Segni di spondiloartrosi ed artrosi interapofisria con riduzione del tono idrico dei dischi intersomatici L3-L4 ,L4-L5 e L5-S1 che mostrano spessori nei limiti.
Alcune impronte sulla superficie ventrale dell'astuccio durale nel tratto compreso tra L3 e S1 sostenute da
ernie e protrusioni discali.
A livello dello spazio intersomatico L3-L4 si rileva ernie discale posteriore ad ampio raggio con impegno foraminale bilaterale, in stretti rapporti di contatto con entrambe le tascheradicolari L4 e con le radici L3 in sede foraminale.
A livello L4-L5 si apprezza protusione discale posteriore in sede mediana-paramediana bilaterale in rapporti di contiguità con le tasche radicolari L5 ed in stretta contiguità con la radice L4 sn in sede foramidale.
A livello L5-S1 si osserva protusione discale posteriore in sede mediana.
I somi vertrebali presentano altezza media conservata e appaiono esenti da evidenti alterazioni dell'intensità del segnale fatta eccezione per la presenza di limitate modificazioni verosimilmente a carattere osteoscheletrico a carico di contrapposti spigoli antero-somtici L3-L4.
Con i limiti della diagnostica RM a basso campo non conclamate alterazioni del segnale del cono midollare; apparentemente regolare il decorso delle radici della causa.
Nei limiti le dimensioni del canale lombare.
Anticipatamente ringrazio
in fede Luca
 

Classifica mensile dislivello positivo