Come salvare in ecw?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
monorotula ha scritto:
Partendo da una mappa qualsiasi di compegps, o ozi? E ancora, partendo da una ecw, però enorme, come tirarne fuori una parte, senza perdere la calibrazione?
si può fare sempre da compegps, io l'ho fatto, partendo da un ecw e salvando l'area selezionata con il tool "activate the selection mode" (4a icona della 2a barra degli strumenti ...non so se mi hai capito). l'unico limite che ho trovato è stato sulla dimensione dell'area che volevo ritagliare, in tali occasioni compegps mi dava un messaggio di errore.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
monorotula ha scritto:
Partendo da una mappa qualsiasi di compegps, o ozi? E ancora, partendo da una ecw, però enorme, come tirarne fuori una parte, senza perdere la calibrazione?

Compegps può esportare una mappa in ecw in 2 modi:
  • mappa intera, ma con il limite dei 500 mb
  • un solo pezzo.
Per esportare un solo pezzo, apri la mappa, clicca sull'icona di selezione Attiva la modalità selezione che si trova sulla barra in basso tra i bottoni dello zoom. Tenendo premuto il mouse disegna un rettangolo attorno all'area che vuoi esportare. Appena rilasci il tasto del mouse, dal menù che appare scegli Crea nuova mappa per quest'area. Scegli il formato che ti serve e conferma. Presumo che il tipo di formato proposto sia uguale a quello della carta. Eventualmente cambialo.

Oppure con gdal devi fare allo stesso modo dello scaricamento di una carta da un indirizzo ecwp, con la differenza che indichi il percorso del file di origine, che è la tua mappa.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
KORKI ha scritto:
Compegps può esportare una mappa in ecw in 2 modi:
  • mappa intera, ma con il limite dei 500 mb
  • un solo pezzo.
Per esportare un solo pezzo, apri la mappa, clicca sull'icona di selezione Attiva la modalità selezione che si trova sulla barra in basso tra i bottoni dello zoom. Tenendo premuto il mouse disegna un rettangolo attorno all'area che vuoi esportare. Appena rilasci il tasto del mouse, dal menù che appare scegli Crea nuova mappa per quest'area. Scegli il formato che ti serve e conferma. Presumo che il tipo di formato proposto sia uguale a quello della carta. Eventualmente cambialo.

Oppure con gdal devi fare allo stesso modo dello scaricamento di una carta da un indirizzo ecwp, con la differenza che indichi il percorso del file di origine, che è la tua mappa.

Vale anche se la mappa di partenza non è in formato ecw?

Avevo già provato a fare una ricerca nel topic delle ortofoto, ma non ho trovato nulla. Ovviamente non mi sono riletto tutte le 34 pagine.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
monorotula ha scritto:
Vale anche se la mappa di partenza non è in formato ecw?

Avevo già provato a fare una ricerca nel topic delle ortofoto, ma non ho trovato nulla. Ovviamente non mi sono riletto tutte le 34 pagine.
ti rimane solo da provare
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
monorotula ha scritto:
Vale anche se la mappa di partenza non è in formato ecw?

Avevo già provato a fare una ricerca nel topic delle ortofoto, ma non ho trovato nulla. Ovviamente non mi sono riletto tutte le 34 pagine.

Ho provato con un tiff e puoi esportare un pezzo di ecw.
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
CompeGPS ha il limete a 500Mb. se ti serve avere una dimensione maggiore usa GDAL ( vedi il post che ti ha segnalato Excalib65 )

Usa i parametri [-srcwin xoff yoff xsize ysize] per definire la finestra in coordinate pixel ( linea e colonna ) oppure [-projwin ulx uly lrx lry] per definire la finestra in coordinate geografiche.

Se non ti piace usare la versione DOS puoi anche usare l'interfaccia grafica di OpenEV ( dal menu FILE seleziona EXPORT e definisci il formato del file che vuoi in output ..... )
 

Classifica mensile dislivello positivo