Come salvare video youtube/vimeo in formato originale e senza perdita di qualità?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,tempo fa per salvare i video di youtube e vimeo,mi avevano consigliato di usare KeepVid ma non mi piacque molto per il fatto che rigirando i files ad altre persone,erano costrette a sua volta ad installare il programma per aprire il particolare formato che genera e,non so se è mia impressione,si perde pure un po di qualità.

Ora,chiedo,c'è un modo per salvare il file del video pari pari com'è caricato sul sito,senza perdere qualità e finalmente,visualizzabile da tutti con il semplice player predefinito?

Grazie 1000

Ciao
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
ciao, io uso jdownloader, copi l' indirizzo della pagina web, come copieresti qualsiasi link tipo megaupload o similari ( se sei pratico ) e lui ti genera il collegamento e lo scarica.

con vimeo scarichi solo il video così come è, mentre il bello di scaricare quelli di youtube è che ti genera i link scaricabili del video sia in alta che in bassa risoluzione, un file mp3 con solo la traccia audio, ed un altro file che ora non ricordo, forse un .flv

tutti i filmati vengono scaricati in mp4, e non perdi qualità.

ciao ciao.:celopiùg:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
io che uso Mozzilla Firefox, ho installato la seguente app DOWNLOADHELPER che scarica in diversi formati

Sinceramente,mi sono impazzito per trovare la voce,ho ripassato 1000 volte tutti i comandi possibili e immaginabili,visto che,avevo sentito più volte che firofox ha facoltà di salvare video...cavolo,è un componente aggiuntivo!!! :cucù:

ciao, io uso jdownloader, copi l' indirizzo della pagina web, come copieresti qualsiasi link tipo megaupload o similari ( se sei pratico ) e lui ti genera il collegamento e lo scarica.

con vimeo scarichi solo il video così come è, mentre il bello di scaricare quelli di youtube è che ti genera i link scaricabili del video sia in alta che in bassa risoluzione, un file mp3 con solo la traccia audio, ed un altro file che ora non ricordo, forse un .flv

tutti i filmati vengono scaricati in mp4, e non perdi qualità.

ciao ciao.:celopiùg:

.flv è il formato che volevo evitare perchè è proprio quello generato da keepdiv e necessita di un player apposito.
Comunque,si,questo programma potrebbe fare al caso mio visto che,la mia necessità è di non perdere formato (per leggibilità da tutti i player) e qualità(stessa risoluzione,fps,ecc ecc).

Grazie per le risposte ;-)
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
.flv è il formato che volevo evitare perchè è proprio quello generato da keepdiv e necessita di un player apposito.
Comunque,si,questo programma potrebbe fare al caso mio visto che,la mia necessità è di non perdere formato (per leggibilità da tutti i player) e qualità(stessa risoluzione,fps,ecc ecc).

Grazie per le risposte ;-)

per gli .flv puoi tranquillamente leggerli anche con mediaplayer, basta che scarichi il pacchetto di codec.... io se non sbaglio l' avevo trovato su softonic.com

una volta installato, si integra con tutti i lettori che hai, così puoi leggere qualsiasi formato da qualsiasi lettore.....

ciao. :celopiùg:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Grazie ancora! ;)
..volevo sapere se posso sapere il formato originario del video perchè se mi viene chiesto in che estensione salvarlo,penso la migliore soluzione per non perdere qualità sia quella di conservare quella nativa.
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Grazie ancora! ;)
..volevo sapere se posso sapere il formato originario del video perchè se mi viene chiesto in che estensione salvarlo,penso la migliore soluzione per non perdere qualità sia quella di conservare quella nativa.

beh, con jdownloader non hai possibilità di salvare in una determinata estensione che vuoi tu, lui salva il formato in cui è stato caricato il video nel sito ( youtube, vimeo, etc.... ) però quando ti compare il link nel programma devi essere tu a far partire il download, quindi se ti compare un formato non di tuo gradimento, semplicemente non avvii il download. :celopiùg:

cmq fino ad ora, tutti i video che ho scaricato da siti simili, sono sempre venuti giu in mp4.

o-o
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
beh, con jdownloader non hai possibilità di salvare in una determinata estensione che vuoi tu, lui salva il formato in cui è stato caricato il video nel sito ( youtube, vimeo, etc.... ) però quando ti compare il link nel programma devi essere tu a far partire il download, quindi se ti compare un formato non di tuo gradimento, semplicemente non avvii il download. :celopiùg:

cmq fino ad ora, tutti i video che ho scaricato da siti simili, sono sempre venuti giu in mp4.

o-o

Straperfetto,proprio quello che cercavo: salvare il video come mamma l'ha fatto! :celopiùg:

Mi cerco in programmino in rete e si opera!

Grazie 1000
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Rieccomi con il software in questione scaricato ed installato.
Beh,mi sono accorto che non è un programma semplicissimo che che serve a scaricare files e.. non mi inoltro molto,non essendo esperto.

Comunque,ho provato ma non riesco,elenco i passaggi:

Apro la pagina col video di vimeo,tasto destro e copio l'URL.
Jdonwloder se lo "ciuccia" da solo in "cattura collegamenti",clicco su continua e mi dice che non è stato possibile leggere ed accettare i TOC :nunsacci:
Si vede il file inserito in download ma il cursore progressi non avanza e non scarica nemmeno un Kb.

Dove sbaglio?non vedo altre alternative..
Scommetto che c'entrano questi TOC di cui ignoro il significato.

Ciao
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Rieccomi con il software in questione scaricato ed installato.
Beh,mi sono accorto che non è un programma semplicissimo che che serve a scaricare files e.. non mi inoltro molto,non essendo esperto.

Comunque,ho provato ma non riesco,elenco i passaggi:

Apro la pagina col video di vimeo,tasto destro e copio l'URL.
Jdonwloder se lo "ciuccia" da solo in "cattura collegamenti",clicco su continua e mi dice che non è stato possibile leggere ed accettare i TOC :nunsacci:
Si vede il file inserito in download ma il cursore progressi non avanza e non scarica nemmeno un Kb.

Dove sbaglio?non vedo altre alternative..
Scommetto che c'entrano questi TOC di cui ignoro il significato.

Ciao

immagino che ti si apre una finestrella che ti dice cio; in questa finestrella devi fleggare la casella che dice: accetto i termini di servizio ( una riga sotto ) e poi dare OK.

questo ti succede ogni volta che scarichi da un nuovo server sharing, ma solo la prima volta...... se per esempio il video che voleci scaricare era su fileserver, la richiesta dei termini dei TOC ti si aprirà solo alla prima volta di fleserver, mentre dopo non ti si aprirà più.

:celopiùg:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
:adore!:

FUNZIONA!!!
Provato con Vimeo,mi salva un solo file presumo quello che viene visualizzato in modalità HD,quindi,ottimo! ;-)

Con YouTube..ho qualche incertezza,di un video,mi scarica 10 files diversi,non so quale mi devo tenere: quello più pesante?
Ho fatto solo una prova ancora ma non mi sembra sia riuscito a scegliere un solo file,così mi sono ritrovato nella cartella 10 files!!



p.s. 03.20 ???..ma che sei insonne peggio di me? :cry:
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    60,8 KB · Visite: 51

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
:adore!:

FUNZIONA!!!
Provato con Vimeo,mi salva un solo file presumo quello che viene visualizzato in modalità HD,quindi,ottimo! ;-)

Con YouTube..ho qualche incertezza,di un video,mi scarica 10 files diversi,non so quale mi devo tenere: quello più pesante?
Ho fatto solo una prova ancora ma non mi sembra sia riuscito a scegliere un solo file,così mi sono ritrovato nella cartella 10 files!!



p.s. 03.20 ???..ma che sei insonne peggio di me? :cry:

:smile::smile::smile: si, ultimamente dormo poco.....

cmq come ti dicevo all' inizio youtube ti scarica i diversi formati....

dallo screenshot che hai messo vedo il primo pacchetto che dovrebbe essere a qualità bassa, il secondo in alta qualità, il terzo è il famoso .flv, che non so a che livello di qualità sia, e per ultimo solo la traccia audio.

se ti interessano tutti li scarichi tutti, altrimenti scarichi solo il pacchetto che ti interessa.

da quello che vedo ( però se allargavi la prima colonna si vedeva il nome del file intero:spetteguless: ) se i tre file, per esempio i tre del pacchetto in mp4, sono uguali, io terrei il piu pesante, mentre invece se sono parti di un unico file le devi scaricare tutte, poi ci pensa lui quando estrae i file a crearne uno solo.
:celopiùg:
 

Fabio1970

Biker novus
30/8/09
43
0
0
Saronno
Visita sito
Se "allarghi" la sezione Pacchetti/Dati vedrai il nome completo del file.. e di solito è indicata la risoluzione.. se un utenta l'ha upload-ato a 1080 troverari 360/480/720/1080
a quel punto oltre a cancellare i formati che non ti interessano... puoi anche cancellare i file delle risoluzioni che non ti interessano.. io di solito li scarico in mp4 alla max risoluzione disponibile..
Ciaooo
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
perchè non usare realplayer free, che oltre a fare il download da qualsiasi sito e di qualsiasi formato, esegue anche la conversione in qualsiasi formato sia audio che video, inoltre da un video clip riesce ad estrapolare solo la parte audio nel formato che vuoi.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Comincia ad essere tutto molto più chiaro!
Io sbagliavo modalità: selezionavo nella lista il video che mi interessava e cliccavo su continua.
Invece,facendo tutto il contrario: rimuovendo i files e lasciando solo quello che mi interessa,scarica appunto solo quello.
Un po macchinoso ma va bene così.
Comunque,vero,ingrandendo "pacchetto/nome file" si vede la risoluzione e scarico quello che mi interessa,bello!

Unico neo,su vimeo(almeno da queste mie prime prove) ti fa scaricare un unico file ma non genera il file mp3 che a volte puo essere più interessante del video in se per se!
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Comincia ad essere tutto molto più chiaro!
Io sbagliavo modalità: selezionavo nella lista il video che mi interessava e cliccavo su continua.
Invece,facendo tutto il contrario: rimuovendo i files e lasciando solo quello che mi interessa,scarica appunto solo quello.
Un po macchinoso ma va bene così.
Comunque,vero,ingrandendo "pacchetto/nome file" si vede la risoluzione e scarico quello che mi interessa,bello!

Unico neo,su vimeo(almeno da queste mie prime prove) ti fa scaricare un unico file ma non genera il file mp3 che a volte puo essere più interessante del video in se per se!

no, solo youtube genera il file con la sola traccia audio.....

o-o
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Sto usando JDownloader a tutta potenza!!! :spetteguless:
Mi trovo benissimo,mi rimane solo un dubbio: perchè sulla maggiorparte dei video del tubo la risoluzione piena me la da solo su .FLV?
l'MP4 è inferiore spesso e volentieri ma io preferisco quest'ultimo più usabile e condivisibile.

Ma i files tipo del tubo sono gli .flv?
Me lo spiego così,cioè che il file di origine è quasi sempre .flv.
Non ho account youtube,quindi,non ne so un'H!!! :spetteguless:

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo