Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Come seguire una traccia GPS con GARMIN (io faccio così)

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Andrea100, 8/11/15.

  1. Andrea100

    Andrea100 Biker urlandum

    Registrato:
    6/2/09
    Messaggi:
    537
    ciao, parlando con gli amici mi chiedono spesso indicazioni su sentieri e nuovi passaggi, io consiglio sempre di "rubarmi" la traccia gps da strava e seguirla, quest'operazione sembra essere veramente difficoltosa per alcuni. a tal proposito ho fatto un video tutorial su come caricare la traccia e come seguirla nei sentieri, se vi interessa lo potete vedere qui:
    https://youtu.be/rrJ88YGLC1g
    :prost:

    se vi serve qualsiasi chiarimento sul "mio" metodo di seguire una traccia gps, sono quì ;)

    _____________________
    STRAVA >>> http://www.strava.com/athletes/4492230
    YouTube >>> https://www.youtube.com/channel/UCD9zYYiv1sDz6s75IdmOuNg
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. scratera

    scratera Biker spectacularis

    Registrato:
    30/6/07
    Messaggi:
    23.448
    Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...solo un appunto per tutti e non mi stancherò mai di dirlo visto tutti i guai successi e tutti i garmin mandati in assistenza...la traccia scaricata potrebbe essere fallata e una volta inserita direttamente all'interno del garmin lo potrebbe bloccare...caricatela prima in basecamp...o usate garmin connect...se basecamp la legge allora sempre da basecamp col garmin collegato trascinate la traccia sulla cartella o del garmin...non della msd visto che tutti i garmin da autdoor e sono in molti ad averli non leggono le tracce sulla msd...ci penserà basecamp a posizionarla nella giusta posizione...o-o....dopo seguitela pure come meglio vi pare...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. Andrea100

    Andrea100 Biker urlandum

    Registrato:
    6/2/09
    Messaggi:
    537
    sai che non sapevo di questo problema, io da anni ho sempre preso la traccia e buttata sul garmin avviato e navigato, mi è sempre andata bene.... probabilmente usando la tecnica di scaricare le tracce da strava ho abbassato il rischio.... grazie per il l'indicazione
     
  4. scratera

    scratera Biker spectacularis

    Registrato:
    30/6/07
    Messaggi:
    23.448
    Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...no...non lo hai abbassato. ...sei stato fortunato. ...altri non hanno avuto fortuna. ..qualsiasi trasferimento via web non è sicuro. ... ....garmin connect essendo di garmin le verifica

    inviato dal cellofono
     
  5. iz1pot

    iz1pot Biker novus

    Registrato:
    11/9/13
    Messaggi:
    13
    Ciao Andrea.
    saresti così gentile da darmi una dritta su come settare I livelli di zoom per quando seguo una traccia anche per quando sono in giro in cerca di nuovi sentieri?
    grazie
    Marco
     
  6. Andrea100

    Andrea100 Biker urlandum

    Registrato:
    6/2/09
    Messaggi:
    537

    Ciao,
    Per seguire una traccia dipende dallo strumento che usi, se utilizzi ad esempio un garmin con le mappe (come può essere l'edge 1000) puoi tenere lo zoom meno attivo così da avere altri riferimenti che ti aiutano a capire dove ti trovi, se al contrario usi un garmin non cartografico (cioè con solo la traccia visibile) ti consiglio ti tenere lo zoom piuttosto ravvicinato.
    Ti posso dire che comunque io quando seguo una traccia avvicinò e allontano lo zoom diverse volte, dipende dalle necessità, se arrivi su un bivio puoi zummare momentaneamente per capire dove girare e subito dopo riportare lo zoom indietro,
    I bivi più "difficili" sono quelli che vanno nella stessa direzione, ad esempio un sentiero che percorre una costa di una collina in pianura e un sentiero che scende, ecco a quel punto le due tracce sono praticamente parallele ma se la sbagli ti tocca fare dei bei pezzi indietro.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
     
  7. iz1pot

    iz1pot Biker novus

    Registrato:
    11/9/13
    Messaggi:
    13
    grazie Andrea! le tue dritte mi saranno sicuramente molto utili, ho capito cosa intendi e farò come dici tu.
    per impostazioni dello zoom mappe io intendevo le impostazioni che stanno in "auto" dentro: profilo attività/navigazione/mappa/personalizza qui dentro è tutto in "auto" (livello zoom punti strade etc) tu hai lasciato su auto o sei riuscito a trovare una personalizzazione che offre vantaggi?
    grazie
     
  8. Andrea100

    Andrea100 Biker urlandum

    Registrato:
    6/2/09
    Messaggi:
    537
    A ok scusa, io ho disattivato tutto ciò che é automatico, ho anche eliminato dalla schermata mappa l'indicazione di navigazione. In pratica in mappa si vede solo la mappa e nulla più.
     
  9. iz1pot

    iz1pot Biker novus

    Registrato:
    11/9/13
    Messaggi:
    13
    Ok ! proverò.grazie
     
  10. teskio75

    teskio75 Biker novus

    Registrato:
    6/4/19
    Messaggi:
    2
    Bike:
    Moterra LT1
    Domanda domandina... Mi riferisco al Fenix 5x plus, ma credo sia uguale per gli altri garmin da polso o meno: sapete il modo di visualizzare sul dispositivo "tutte" le tracce caricate per una verifica dei traccaiti che mi circondano? A volte sarebbe molto comodo sopratutto se si cercano nuovi passaggi per collegare magari due percorsi conosciuti. Grazie Ciao
     
  11. Somis

    Somis Biker poeticus

    Registrato:
    23/6/14
    Messaggi:
    3.592
    Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Per la serie non da polso Edge non mi risulta che hai quella possibilità, o meglio non lo puoi fare per tutte le tracce che hai in memoria in un colpo solo, ma devi farlo su ogni singola traccia.
     
  12. 24mo

    24mo Biker novus

    Registrato:
    18/4/19
    Messaggi:
    2
    Bike:
    Torpado t800
    Sbaglio o però, una volta caricata una traccia precedentemente registrata da GPS non posso avviare la navigazione come per una importata? Bel post
     
  13. Somis

    Somis Biker poeticus

    Registrato:
    23/6/14
    Messaggi:
    3.592
    Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Dipende dal modello di GPS, io conosco meglio quelli della serie Edge con i quali andando nella sezione attività puoi "trasformare" qualsiasi traccia registrata sul dispositivo in un nuovo percorso dandogli un nome, e poi da qui diventa come tutti gli altri percorsi (solo che in più conterrà anche i dati registrati, utili ad esempio per utilizzare il Virtual Partner non su tempi medi ma cercando di battere te stesso su ogni singolo metro percorso) e puoi far partire la navigazione. Fai il tutto direttamente dal dispositivo.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina