Come si chiede l'aumento al capo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Upper!
La mia storia...
Sono un tecnico certificato EASA part66 b1+b2 su MD80,A320Family (A318,A319,A320,A321,4 macchine,mica 1) e B767-200 ETOPS.
12 anni di anzianità in Alitalia mi consentivano uno stipendio di circa 1600 neuri che arrivavano a circa 1800-2000 con straordinari,voli scorta,missioni.
+ o - 1000 neuri sotto la media europea di colleghi di AirFrance,KLM,Swiss...
Come in ogni mega azienda italiana,per chi lavora e produce non c,è mai
una vera giustizia economica,e l'ultimo pensiero dei sindacati è mettersi in lotta con l'azienda per perorare gli interessi di chi li paga.
Andrebbe contro il loro principio,e cioè "prima di tutto li caxxi mia".
Aggiungi il fatto di carichi di lavoro pesanti,l'aria di instabilità aziendale per le vicende che tutti sappiamo,gli sprechi perpetrati ogni giorno sotto i tuoi occhi,ma per te non c'è mai una lira di aumento o possibilità di rinnovo contrattuale...
In dicembre 2006 comincio a "guardarmi intorno" e spedisco un po' ci C.V....
Faccio qualche colloquio e mi accorgo di quanti soldi girano in questo campo.
Per farla brave,dò le dimissioni a gennaio e ad aprile lascio Alitalia per una compagnia piccolissima (non aerea,ma solo di manutanzione)che fà assistenza tecnica a vettori italiani,stranieri e privati.
Al primo stipendio resto stupito.
Al secondo(con qualche oretta di exta)resto a bocca aperta.
Al terzo mi sono reso conto che ora prendo almeno il doppio del c......e che quando ho dato le dimissioni mi ha detto"vai,vai,tanto te ne accorgerai che di mamma Alitalia ce n'è una sola"!!
Tutto questo per dire che a volte invece di chiedere,se uno è cosciente delle proprie capacità,è meglio mandare a cagare tutto e tutti e cambiare aria.
Ciauz!

le società a collaborazione statale son dei buchi magna soldi (al cittadino, quindi a me...)
dove ci devono mangiare in tanti.
te prendevi poco rispetto ad altre compagnie, ma ce ne erano (o sono...) altri dieci che non facevano un cazz@ e prendono la stessa cifra.
dimmi che non è così...
 
le società a collaborazione statale son dei buchi magna soldi (al cittadino, quindi a me...)
dove ci devono mangiare in tanti.
te prendevi poco rispetto ad altre compagnie, ma ce ne erano (o sono...) altri dieci che non facevano un cazz@ e prendono la stessa cifra.
dimmi che non è così...
Altrochè se non è così!
anzi...
Al centro direzionale della Magliana,ci sono persone(quadri aziendali) che prendono stipendi altissimi(sui 5000 euro) e sono in...attesa di funzione! cioè,vanno in ufficio,non fanno un caxxo tutto il giorno perchè non hanno una mansione, e a fine mese prendono 3 volte lo stipendio di un operaio che in hangar ha fatto 7 notti,ha lavorato sabati e domeniche etc..etc...perchè il loro livello di inquadramento non gli permette di svolgere mansioni inferiori a quelle previste dal loro contratto!
Da dipendente,la cosa che più mi infastidiva era proprio questo,il fatto che chi lavora e produce(quindi fa del bene all'azienda) non becca una lira,e chi non fa un caxxo ma è entrato grazie alle amicizie(vedi le famose assunzioni politiche degli anni 80 con craxi e compagnia cantando) becca un sacco di soldi.
Per non parlare poi di piloti e assistenti di volo,che tra stipendi,diarie,e benefit hanno messo in ginocchio la compagnia.
Inoltre,e lo sostenevo anche da dipendente, i prestiti statali sono una vera ruberia ai cittadini.
se un'azienda è condotta a caxxo di cane,è giusto che chiuda,altro che prendere i soldi con le tasse da chi se li guadagna!
uno schifo...
 
Lavori a malpensa?
Hai tutta la mia comprensione,amico mio..
Io ci sono stato per fare il corso pratico sul 767 e...bbbrrrrr...rabbrividisco al solo ricordo di quell'aeroporto!
Purtroppo io ora lavoro tra VBS(brescia), BGY(bergamo)e VRN(verona),ma sono assunto su CIA(mpino) e vorrei tornare anche io nella mia bella ed amata...TERRONIA!
Tu sei specialista aeronautico?
Fammi sapere le tue qualifiche,se si può aiutare un amico biker, lo si fa sempre volentieri...
Ciao,luka.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Hai corsi propedeutici?
altri corsi macchina?
magari se hai un CV mandameli in mp...
su FCO l'A320F serve sempre...
si potrebbe chiedere a SR technics o Iberia...
Ho delle conoscenze.
Keep in touch!

Bhe..con SRT e Iberia ho contatti giornalieri... peccato che cercano per ZRH... non sapevo avessero qualcosa giù a Roma. A Iberia gli servirebbe proprio uno SI serio..
 

Classifica mensile dislivello positivo